Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 54

Discussione: M4A1 ICS High-Speed: due pistoni sbriciolati. Com'è possibile?

  1. #11
    Recluta

    L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf
    Iscritto il
    03 Feb 2010
    Messaggi
    882

    Predefinito

    Ehmmmm nessuno si fa più avanti?

  2. #12
    Recluta
    L'avatar di Robert Castle
    Club
    Renegades
    Età
    49
    Iscritto il
    10 Mar 2011
    Messaggi
    509

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da CHAINSAW Visualizza il messaggio
    Se ti posso dire la mia,elimina gli ultimi tre denti al settoriale e rimonta il pistone in pom ics arancione:su tutti i miei fucili,monto terna ics (a detta del coreano della tot con cui ho personalmente parlato circa due anni fà,sono,o almeno allora erano tra i,se non addirittura i migliori)con settoriale meno tre denti,pistone ics in pom,testa pistone e giudamolla cuscinettati,molla sp 100 guarder,motore g&p m120 con pignone ics e lipo 11.1 20 c,rof molto buono(tirando una media tra tutti i mie fucili vario dai 25 ai 28 bb/s),potenza media che oscilla,a seconda della lunghezza della canna (e da come gli gira alla molla.....le guarder sono sempre un terno al lotto rispetto alla durezza dichiarata,ma sono temprate ad olio,non si spezzano e sono stracostanti nel tempo)dagli 89 ai 93 m/s,ed un'affidabilità fino ad ora eccezionale:il mio m4 corto,sono due anni che lo maltratto,ed ancora và come un treno!tanto,che,appunto,la stessa configurazione l'ho montata al mio m4 sopmod,al mio scar,alla mia minimi e ai miei due ak,e finora non mi ha tradito nessuno dei tanti(..........grattatina doverosa.....!)
    Si concordo , puoi provare a levarne anche uno se vuoi , certo è con tre vai sicuro ma la molla deve essere sostituita con una più potente.

  3. #13
    Soldataccio L'avatar di DOGGY
    Club
    SPECial TROops La Spezia
    Età
    32
    Iscritto il
    31 May 2006
    Messaggi
    1,718

    Predefinito

    Lova buondì,
    Secondo me è un mix (come diceva il sig. Bombardiere) di GB ICS e angolo di ingaggio non perfetto .....comunque se vuoi un giorno ci vediamo e lo guardiamo meglio assieme

  4. #14
    Recluta

    L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf
    Iscritto il
    03 Feb 2010
    Messaggi
    882

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DOGGY Visualizza il messaggio
    Lova buondì,
    Secondo me è un mix (come diceva il sig. Bombardiere) di GB ICS e angolo di ingaggio non perfetto .....comunque se vuoi un giorno ci vediamo e lo guardiamo meglio assieme
    Grazie mille! Veramente gentilissimo! Però comunque preferirei provare il tutto per tutto con il mio meccanico di Club, e poi eventualmente rivolgermi ad altri! Non sarebbe molto carino credo :P

    Comunque per quanto riguarda il discorso del GB non sono propriamente d'accordo: escluso il fatto che i modelli ics in cui si ha un rof di 25 bb/s senza spaccare tutto subito sono molti, il mio è pure un gb relativamente nuovo (ha meno di 2 anni), non credo che sia quella la ragione!

    Comunque credo che toglierò 2 denti al settoriale (magari 3) in modo che non ci siano noie poi con il discorso del rimbalzo del pistone e con il fatto che il pistone è più arretrato di una normale asg dato che ho il double head!

    Una domanda: ma i denti che van tagliati al settoriali sono quelli che agganciano il pistone oppure quelli che lo sganciano? A logica mi vien da dire quello che lo agganciano, ma onde evitare cazzate preferirei una risposta! Grazie mille!

  5. #15
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    da quella foto non ci capisco niente.
    se non sbaglio ne hai rotti due, l' altro lo hai buttato? senno ci facevi un paio di foto fattebene...altrimenti riesci a togliere quello cosi lo vediamo per bene un po dal lato e da sopra?
    perche ogni problema lascia una traccia diversa sul pistone...

  6. #16
    Recluta

    L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf
    Iscritto il
    03 Feb 2010
    Messaggi
    882

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    da quella foto non ci capisco niente.
    se non sbaglio ne hai rotti due, l' altro lo hai buttato? senno ci facevi un paio di foto fattebene...altrimenti riesci a togliere quello cosi lo vediamo per bene un po dal lato e da sopra?
    perche ogni problema lascia una traccia diversa sul pistone...
    As you wish, my Master!

    Post aggiornato con nuove foto ultra mega dettagliate+descrizione! Spero che bastino

  7. #17
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    ma al settoriale hai tagliato denti?

  8. #18
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO
    Iscritto il
    13 Oct 2010
    Messaggi
    742

    Predefinito

    Mi stò cimentando anch'io con HS e corsa corta.. appena avrò terminato darò la mia testimonanianza..Per quanto riguarda i denti da levare al settoriale ci sono pareri discordanti..Chi dice di levare i primi tre denti che agganciano il pistone chi gli ultimi..A mio modesto parere conviene levare i primi tre per scongiurare asincronie con l'asta spingipallino..O quanto meno se si ottengono rof dai 25bbs in sù..Per contro si dice ci sia una risposta al grilletto leggermente meno reattiva rispetto al levare gli utilmi tre.. Ma non mi spiego le motivazioni..e inoltre molti compagni di club hanno levato i primi tre e non noto pecche di reattività al grilletto..

  9. #19
    Recluta

    L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf
    Iscritto il
    03 Feb 2010
    Messaggi
    882

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    ma al settoriale hai tagliato denti?
    Ehmmmmm no Quanti mi consigli di toglierne? E poi non ho ancora capito: quando vanno tolti dei denti al settoriale, vanno tolti quelli che agganciano il pistone (ovvero i primi) oppure quelli che lo sganciano (ovvero gli ultimi)?

  10. #20
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    allora,se il pistone ha 16-x denti anche il settoriale dovra averne altrettanti altrimenti riduci il pistone cosi.
    il settoriale sgancia, il pistone spinge ma il settoriale ha ancora x denti non usati e visto che continua a girare e il pistone a spingere ecco che gratti l' ultimo dente riducendolo cosi.
    se lo fai in singolo limi l' ultimo, se lo fai in raffica riagganci perche il pistone non si muove finche il settoriale non finisce i denti quindi parte tardi rispetto al nuovo ciclo che sta per partire.
    sta bella immagine poi spiega per bene quanto cacare facciano sti pistoni, la cremagliera è spianata e le spalle piegate.

    il mix di fattori (corsa corta del pistone e pistone un po di cacca) non fanno testo, è un tuo errore di assemblaggio quindi tabula rasa, siamo di nuovo alla partenza.
    è l' ics che vorrei vedere per capire se li c'è stato un vero problema o meno.

    per i denti da tagliare al settoriale prova a ragionare, meglio i primi o gli ultimi?
    che differenza c'è?
    che risultati otterresti con una scelta o l' altra?

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

abramo

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.