quanto mi piace questa discussione !!!
allora poche parole senza fare voli pindarici cercando di spiegare il sesso degli angeli o perche' l'acqua è liquida
lova io ti consiglio di fare SOLO queste prove(parlo riferendomi ad una configurazione che ho fatto ad un mio amico ICS pensante):
(usando una molla 100 e guidamolla liscio)
-prendi un pistone(ho visto che hai usato uno in metallo,potresti optare per lo stesso) con denti in metallo,magari alleggerito e SENZA il secondo dente(contando il dentone)..questo per la storia del possibile riaggancio
-lima per bene le guide del pistone in modo tale che siano lisce come il culetto di un bambino, (usa cartavetrata o lima della mamma per le unghie)
-montaci la testa e vedi l'angolo di aggancio.in base ad esso regolati di conseguenza, spessissimo, facendo varie prove bastano 2mm per sistemarlo.ma il tutto varia tenendo presente il pistone e che tipo di testa usi.
-sistemato alla perfezione questo, prova l'escursione e il movimento del tutto,manualmente.
-monta il tutto e SPARACI, ma no una raffichetta del cavolo, una bella raffica di 6secondi e poi vari singoli.
- dopo tutto cio' vedi se i gusci esterni, la scocca diciamo , balla di lato o meno.se non lo fa allora richiudi tutto
e BASTA
all'occorrenza ,se proprio si vuol esser scrupolosi, limaci il primo dente del settoriale,quello che aggancia....
filosofeggiare sulle asg per me è inconcludente.farsi e fare 1000domande...bah..si prova..si vede se va, si ragiona SOLO su quello che si è visto e basta !!!
bellaaaaa![]()