Non è molto che mi sono avvicinato al mondo USMC e sicuramente non sono un gran esperto ma mi sto appasionando sempre più.Da qui nasce la voglia di avere un setup il più accurato possibile oltre al semplice setup marpat woodland + flc + assault pack ilbe che già possiedo...
Non avendo al momento enormi capitali da investire ho deciso di incentrarmi su setup non recentissimi (e quindi più "economici") e cioè periodo 2004/2005 cercando di essere il più fedele possibile alla realtà.
USMC Fallujah 2004
AA Marpat Desert
Bdu belt tru-spec tan
Desert Boot Bates
Nomex gloves od
UA shirt od
Pasgt con pads interni per mich (replica)
Chin strap lwh gentex (sfortunatamente trovati solo coyote)
Rhino mount completo originale
Ess nvg goggle tan
IBA coyote propper ind.
groin protector coyote replica (in sostituzione con un point blank woodland già in mio possesso)
4x sds mag pouch woodland
1x sds granade pouch coyote
1x sds sustaintment pouch woodland (utilizzata come dump)
1x ifak coyote black fastex
ess pouch black
camelbak thermobak tridesert (fissato all'IBA)
sds molle II backpack woodland
M16 A4 con maniglione e copriris
manette con fascette da elettricista
Foto:
Evito di mettere ref-pics in quanto credo che ne abbiate visto a camionate...
Concludo con due considerazioni:sfortunatamente non sono riuscito a trovare i chinstrap od corretti e mi sono dovuto accontentare di questi recenti in coyote; gli anfibi non sono probabilmente corretti ma credo che le differenze con quelli realmente utilizzati nel periodo non siano troppe; aggiungerei in ambienti urbani un paio di Alta od di cui sono in possesso.Lo zaino storto e sopra al camelbak è stato messo per ricreare alcune foto in cui viene utilizzato in questo modo, resta tutto storto ma non da assolutamente fastidio, anche perchè lo zaino l'ho lasciato di proposito leggero e contiene esclusivamente il completo in goretex marpat e il visore.
P.S. preciso che il setup è volto più a un discorso di reenact più che di comodità di gioco (anche se realmente ci gioco), quindi so già che la scelta zaino su camelbak dal punto di vista comodità è una cavolata!!!REF- PICS
![]()