Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: jg super high power vs g&p m120 problema conico?

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    01 Dec 2011
    Messaggi
    18

    Predefinito jg super high power vs g&p m120 problema conico?

    Salve a tutti, volendo provare le reali differenze tra i due motori riportati nel titolo su un m4a1 jg, usato per circa 8000 pallini di cui 1000 circa con le modifiche che ora descriverò, (Gearbox 6mm originale, reggimolla in metallo senza cuscinetto jg, molla sp90 guarder, pistone src verde, gruppo aria completo lonex con testa pistone in pom cuscinettata, ingranaggi royal cuscinettati 13:1 shs, asta spingipallino systema energy) ho riscontrato questo problema, ovvero inserendo il motore g&p, gira lento (con una 9.6 1600mha) quasi 6bbs in meno del jg.... e a volte si impunta.... potrebbe essere un problema del conico???
    ho notato che il pignone è un po' usurato ma su mio g&p originale che ho funziona benissimo.... se metto il conico marui si accoppia bene la meccanica? ho provato a regolare l'altezza ma non cambia niente...

    piccolo ot: questi ingranaggi li ha mai provati qualcuno con una 11.1? reggono?
    thanks a tutti.

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    x° Dragoni
    Iscritto il
    29 May 2011
    Messaggi
    616

    Predefinito

    controlla uno per uno i dentini della terna, se necessario rifiniscili con della carta abrasiva fine, poi ingenerale apparte ics i pignoni e i conici sono tutti compatibili, poi ti conviene mettere un pignone guarder dato che ho sentito che i pignoni g&p sono al quanto fragili, altra cosa hai regolato l'altezza del motore? potrebbe essere anche quallo dato che non utti i motori sono lunghi uguali, la dimensione può variare anche di 1-2 mm

  3. #3
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    01 Dec 2011
    Messaggi
    18

    Predefinito

    l'altezza l'ho guardata ma non è cambiato nulla.... i dentini sono apposto infatti con il motore jg gira benissimo.... è per questo che non so più cosa fare.... puo' essere che non riesce ad arrivare ad un alto numero di giri il motore per via dei 13:1?

  4. #4
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Se puoi prova una bella li-po con minimo 15 C di scarica, 20 è meglio.
    La combinazione ingranaggi SHS e motore HS non è la migliore....

  5. #5
    Spina
    Club
    Mamba Korps
    Iscritto il
    11 Feb 2010
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Un gearbox con questa configurazione, abbinato ad un motore high speed solitamente assorbe maggiore corrente:
    - Hai caricato la batteria?
    - La batteria è vecchia o presenta effetto memoria?
    - l'impianto elettrico è dimensionato per il carico a cui è sottoposto?
    - L'accoppiamento pignone - conico stride o è silenzioso?
    - Lo spessoramento è fatto a regola d'arte?

  6. #6
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    01 Dec 2011
    Messaggi
    18

    Predefinito

    allora con la lipo da 15c l'ho provato ma non cambia niente... sapevo che la cominazine shs e motore hs non rendono al 100% però ho voluto verificare se il g&p ce la faceva...
    ma cmq sembra più un problema di accoppiamento...
    la batteria era appena caricata ed ha si e no 4 giocate.... l'impianto è originale ma con una 9.6 non ha problemi.... l'accoppiamento conico-pignone non stride ma non canta come dovrebbe...nel senso che il motorino si sente che gira veloce ma la raffica è lenta....invece lo spessoramento è perfetto tanto è vero che ci ho letteralmente best....ato per ore e ore visto che il gearbox jg al fa un po' cager....(si capisce che sono di bologna...?). io ormai penso sia solo il classico problema che non riesce il motore ad andare ad alti numeri di giri...avessi un turbo systema mi farei le idee più chiare....il jg è n high torque?

  7. #7
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Se puoi prova una bella li-po con minimo 15 C di scarica, 20 è meglio.
    La combinazione ingranaggi SHS e motore HS non è la migliore....
    concordo, difatti il motore G&P M120 è un vero high speed, e alla partenza richiede un sacco corrente, ancor di più se deve partire con la quarta marcia ( ingranaggi shs 13/1) , e comunque richiede più corrente rispetto altri motori.La batteria che usi è troppo poco performante in termino di ampere e di corrente di scarica.
    Se credi di far girare la tua asg con quella configurazione li e con una lipo da 11,1 volts alta scarica, preparati a raccogliere le briciole dei denti ingranaggi e pistone.

  8. #8
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    01 Dec 2011
    Messaggi
    18

    Predefinito

    no la lipo 11.1 era solo una curiosità ... l'idea era di arrivare a 25/27bbs circa e volevo vedere se il g&p riuscuva a darmi qualche bb in più...si gli ingranaggi nn sono il max ma il pistone è ottimo e una 11.1 potrebbe reggerla bene con un rapporto standard degli ingranaggi.
    quindi è come pensavo io... è il motore che non riesce a tirare il tutto.... ok allora mi accontento del jg che cmq è già abbastanza veloce cosi'.

Questa pagina è stata trovata cercando:

conico

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.