Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

Discussione: Reenacting, inspired e setup nell'area "foto in action" : riflessioni e linee guida

  1. #1
    Tutor




    L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    16 Feb 2007
    Messaggi
    2,890

    Predefinito Reenacting, inspired e setup nell'area "foto in action" : riflessioni e linee guida

    Creo questo thread autonomo per riportare un'interessante discussione nata nel topic "foto in action".

    Ritengo che questo scambio di opinioni sia di fondamentale impostanza per evitare fraintendimenti nei commenti ai setup postati, in quanto si vuol qui richiamare l'attenzione sulle "dichiarazioni di intenti" di chi posta le proprie foto.
    Sostenere che si è voluto replicare un certo asset, visto in foto reali, vuol dire accettare che il proprio setup venga analizzato, discusso (e magari criticato) come un lavoro da cui la comunità del BSFC si apetta il massimo dell'impegno, dello studio, dell'attenzione e dell'aderenza alla realtà "storica" (perchè questo è il reenacting).
    Dichiarare che il proprio asset è ispirato ad un certo setup real, pressuppone che ci sia sempre una volontà di accostarsi a questa realtà, senza perdere d'occhio però preferenze personali ed una serie di concessioni ai proprio gusti, alla ricerca di una maggior comodità o di un adattamento alle esigenze riscontrate sul campo.
    Nulla poi vieterà di trovarsi comodi "in action" con accostamenti di materiale decisamente ancor più arditi e poco realistici, pur utilizzando materiale britannico

    Invito ad un'attenta lettura di questi post soprattutto chi è alle prime armi e vuole far partecipi gli utenti del BSFC dei suoi primi "esperimenti"..
    Ultima modifica di Tenmich; 26/02/2012 a 17:45 Motivo: intro nuova discussione

  2. #2
    Spina L'avatar di Peerson
    Club
    gruppo linci softair
    Età
    43
    Iscritto il
    26 Feb 2008
    Messaggi
    425

    Predefinito Reenacting, inspired e setup nell'area "foto in action" : riflessioni e linee guida

    Piccolo appunto per Smile, più che altro è una richiesta, o un desiderio, porta un pò di " vergogna" tra noi, non sarebbe male a mio avviso quella vostra filosofia.
    Ciao.

  3. #3
    Recluta L'avatar di smile81
    Club
    ASD ASCU
    Iscritto il
    21 Apr 2008
    Messaggi
    828

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Peerson Visualizza il messaggio
    Piccolo appunto per Smile, più che altro è una richiesta, o un desiderio, porta un pò di " vergogna" tra noi, non sarebbe male a mio avviso quella vostra filosofia.
    Ciao.
    Non sò cosa intendi dire...qua ci sono fiorfiori di reeenactor non c'è certo bisogno di me che mi sono avvicinato adesso a questo mondo, certo la filosofia da "vergogna" l'ho applicata ma c'è tanto da sapere e da imparare almeno per me.
    Sicuramente la realtà del BSFC rispecchia molto la sua "ragione sociale", nel senso che si guarda molto alla praticità prima di tutto e poi vista l'esistenza della Task Force Britannia il tutto è propedeutico per un uso "operativo" dei vari asset...quindi ho tanta strada da fare e (purtroppo ) tanti soldi da spendere!

  4. #4
    Soldataccio



    L'avatar di Fratellino
    Club
    TROLL SPECIAL FORCE
    Età
    47
    Iscritto il
    10 Sep 2009
    Messaggi
    1,673

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Peerson Visualizza il messaggio
    Piccolo appunto per Smile, più che altro è una richiesta, o un desiderio, porta un pò di " vergogna" tra noi, non sarebbe male a mio avviso quella vostra filosofia.
    Ciao.
    La stanza della vergogna è altrove, andiamo per la "nostra strada", IMHO !!!

  5. #5
    Spina L'avatar di Peerson
    Club
    gruppo linci softair
    Età
    43
    Iscritto il
    26 Feb 2008
    Messaggi
    425

    Predefinito

    Per Smile:
    "certo la filosofia da "vergogna" l'ho applicata ma c'è tanto da sapere e da imparare almeno per me" era quello che intendevo dire con porta un po di vergogna tra di noi.
    Ultimamente tra queste pagine si vedono pochi reenactor seri come quelli che fino a pochi mesi fa affollavano la sezione.
    Per fratellino:
    Dove porta la nostra strada?se hai la risposta scrivila in pm, grazie.
    Comunque per non andare oltre OT, suggerimento a curelin, prendi molto seriamente i consigli che ti hanno dato i area "i nostri setup", e leggi bene tra le righe il loro suggerimento più grande, informati e particolareggia di più le tue proposte, nella pratica non mettere la prima cosa che capita, solo perché ha lo stesso pattern, o solo perchè ha la stessa funzione.
    Ciao.

  6. #6
    In attesa di conferma

    In attesa della conferma e-mail

    Club
    TESTUDO
    Iscritto il
    10 Nov 2008
    Messaggi
    1,045

    Predefinito

    Smile hai ragione, il bello del british style sta anche nella facilita' di comporre setup plausibili e allo steso tempo pratici.
    Tuttavia un po' di "vergogna" in piu' qui dentro non guasterebbe, specialmente quando si presentano setup dal nome altisonante ma che sono molto carenti nei dettagli.. l'inspired e' una cosa, il reenacting tutt'altra (e parlo come uno che non ha mai osato gettarsi in quest'ultimo conscio della difficolta' dell'impresa).
    come mi fu giustamente detto in uno dei miei primi post in quest'area: "sono i dettagli che fanno il softgunner".

  7. #7
    Spina L'avatar di MMUV
    Club
    Argonauti softair
    Iscritto il
    09 Apr 2010
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Thyco Visualizza il messaggio
    Smile hai ragione, il bello del british style sta anche nella facilita' di comporre setup plausibili e allo steso tempo pratici.
    Tuttavia un po' di "vergogna" in piu' qui dentro non guasterebbe, specialmente quando si presentano setup dal nome altisonante ma che sono molto carenti nei dettagli.. l'inspired e' una cosa, il reenacting tutt'altra (e parlo come uno che non ha mai osato gettarsi in quest'ultimo conscio della difficolta' dell'impresa).
    come mi fu giustamente detto in uno dei miei primi post in quest'area: "sono i dettagli che fanno il softgunner".
    ti quoto in pieno abbestia! Secondo me in troppi hanno ormai pretese di reenacting quando presentano setup con errori macroscopici.. personalmente preferisco postare un setup ogni 3 mesi , ma essere al top o quasi : non mi convince per niente chi posta un asset con pretese di reenacting una volta alla settimana..

  8. #8
    Soldataccio



    L'avatar di Fratellino
    Club
    TROLL SPECIAL FORCE
    Età
    47
    Iscritto il
    10 Sep 2009
    Messaggi
    1,673

    Predefinito

    Questo no, ma raggiungere l'elitarismo dei cugini yankee è troppo. la mia seppur modesta idea è questa.

    Poi ci sta anche che uno posti un setup sbagliato ( pensando di aver fatto qualcosa di buono) per avere consigli e critiche costruttive.

  9. #9
    Recluta L'avatar di Zapbrannigan
    Club
    commando avalanche SAT
    Iscritto il
    20 Sep 2009
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fratellino Visualizza il messaggio
    Questo no, ma raggiungere l'elitarismo dei cugini yankee è troppo. la mia seppur modesta idea è questa.

    Poi ci sta anche che uno posti un setup sbagliato ( pensando di aver fatto qualcosa di buono) per avere consigli e critiche costruttive.
    che intendi "elitarismo dei cugini yankee"?

  10. #10
    Recluta L'avatar di smile81
    Club
    ASD ASCU
    Iscritto il
    21 Apr 2008
    Messaggi
    828

    Predefinito

    Si infatti che intendi?!

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

reenacting

intimo

reenact

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.