Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 40

Discussione: Reenacting, inspired e setup nell'area "foto in action" : riflessioni e linee guida

  1. #31
    Recluta L'avatar di DuN433
    Club
    Tier One Pescara
    Età
    36
    Iscritto il
    06 Jul 2008
    Messaggi
    912

    Predefinito

    Wa mi allontano un momento dal nostro angolo su SAM e leggo tutto stu burdell

    Dopo 40mnt di lettura approfondita delle 3 pagine su cui avete disquisito sull'argomento, sono giunto alla conclusione che:

    si, il BSFC è molto "pratico" meno rigidi ecc... però come specificato dal Peerson, se i nuovi se ne escono con un Setup, in I Nostri Setup con la voglia di riproporre un SAS e un SBS, non è solo la DPM/DDPM che fanno un UKSF... ma sono miriade di piccolo particolari che fanno la differenza , e cito una cosa avvenuta anche a Staffy... aveva postato un Setup SAS Jungle, un ragazzo gli ha scritto che era normalissimo ed era un classica DPM :O cose da pazzi, in quel caso è l'ignoranza che parla, perchè lo Zione aveva adosso materiale che non è in dotazione alle truppe normale, ma uno che non Studia e quindi non si documenta non lo può sapere... chiudo il discorso dicendo...

    Comunque noi giochiamo a SoftAir, però il Reenector è un'altra cosa, c'è chi riesce a far combaciare le due cose, per l'amor di Dio non sto qui a sindacare, avvolte capita anche a me, come ha detto prima lo Zione, metto solo roba, si usata in real, ma devo comunque sentirla comoda altrimenti ciccia... e come dicevo, per fare Reenector, prima di tutto ci vogliono i cash, e fidatevi, ci vogliono a ondate e per secondo, vi dovete documentare sempre e comunque, ecco la vera passione, perchè se mettete a fare foto solo per avere la rep non è questione ricollegandomi al setup ogni settimana che cambia solo di un portacaricatore

    Chiudo, un saluto dal Mr. Fashion "Dundee"

  2. #32
    Tutor




    L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Feb 2007
    Messaggi
    2,890

    Predefinito

    Mi pare di capire che, se da una parte non si vuol arrivare ad un'area di puro (e duro a tutti i livelli, anche come commenti ) reenact, dall'altra c'è una legittima aspettativa a trovare, nell'area "in action" , post di asset perlomeno "sinceri" nelle loro intenzioni.
    Estremizzando: se uno gioca la domenica in panta DPM, PLCE, scarponi della Decathlon, softsheel tan Defcon5 e P90.. meglio sarà per lui non scrivere "ho replicato un asset SAS tipo B20, devo solo cambiare qualche piccolo dettaglio", altrimenti si troverà sommerso di risate: mentre se ammetterà onestamente "ragazzi, sto provando la DPM, la trovo fantastica e mi piacerebbe mettere insieme un asset SAS" troverà sempre un benvenuto, un incoraggiamento a documentarsi e qualche dritta utile in tal senso.
    Se non ho equivocato, direi che in questo thread possiamo tranquillamente continuare a postare i nostri asset "veramente" in action, facendo però attenzione nell'indicare gli eventuali intenti reenactoristici ('orco boia, esisterà sto termine ? ) , ben consci che, in tal caso, l'analisi sarà improntata alla filologicità e che poco verrà concesso alle personali divagazioni.
    Sull'area generale di SAM "i nostri setup" io non ho competenze, ognuno posti quel che il cuor gli ispira ma.. occhio ai titoli che mettete

    Mi permetto solo un paio di note, che scaturiscono da quanto letto negli ultimi interventi.
    Il reenact NON è solo SF. Siamo perfettamente d'accordo che replicare un UKSF sia forse più stimolante/interessante, permetta più variazioni sul tema e possa regalare enormi soddisfazioni (trovare un pezzo che è stato prodotto in soli 400 esemplari è certamente più gratificante che recuperarne uno che viene tirato dietro ad ogni recluta appena varca il portone della caserma) MA è renactment anche la ricostruzione dell'asset dell'ultimo degli uomini della logistica (su cui magari si trovano anche molte più foto )
    Il reenact non necessariamente pretende spese folli, neppure in ambito SF.. basta dare un occhio qui sotto
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   sassierraleone2si5.jpg 
Visite: 56 
Dimensione:   89.7 KB 
ID: 128822 giusto per non scoraggiare chi comincia

    In ultimo, ripropongo una domanda: se scorporo queste ultime pagine e le trasformo in una discussione autonoma, anche a monito per chi comincia (visto che questi interventi contengono una serie di "istruzioni per l'uso" del BSFC) , qualcuno si offende ? Così consentiamo a questo thread di proseguire senza soluzione di continuità

  3. #33
    Spina L'avatar di Peerson
    Club
    gruppo linci softair
    Età
    43
    Iscritto il
    26 Feb 2008
    Messaggi
    425

    Predefinito

    Per me per scorporando non credo che si faccia un grande danno, una discussione autonoma sarebbe l'ideale.
    Ciao.

  4. #34
    Recluta L'avatar di DuN433
    Club
    Tier One Pescara
    Età
    36
    Iscritto il
    06 Jul 2008
    Messaggi
    912

    Predefinito

    Hai colto in pieno Ten

    PS: il costo era riferito ai giorni d'oggi, ossia per rievocare SF moderne e cmq Domenica ripropongo il setup della tua fotina

  5. #35
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    special force
    Iscritto il
    27 Jan 2010
    Messaggi
    312

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tenmich Visualizza il messaggio
    Mi pare di capire che, se da una parte non si vuol arrivare ad un'area di puro (e duro a tutti i livelli, anche come commenti ) reenact, dall'altra c'è una legittima aspettativa a trovare, nell'area "in action" , post di asset perlomeno "sinceri" nelle loro intenzioni.
    Estremizzando: se uno gioca la domenica in panta DPM, PLCE, scarponi della Decathlon, softsheel tan Defcon5 e P90.. meglio sarà per lui non scrivere "ho replicato un asset SAS tipo B20, devo solo cambiare qualche piccolo dettaglio", altrimenti si troverà sommerso di risate: mentre se ammetterà onestamente "ragazzi, sto provando la DPM, la trovo fantastica e mi piacerebbe mettere insieme un asset SAS" troverà sempre un benvenuto, un incoraggiamento a documentarsi e qualche dritta utile in tal senso.
    Se non ho equivocato, direi che in questo thread possiamo tranquillamente continuare a postare i nostri asset "veramente" in action, facendo però attenzione nell'indicare gli eventuali intenti reenactoristici ('orco boia, esisterà sto termine ? ) , ben consci che, in tal caso, l'analisi sarà improntata alla filologicità e che poco verrà concesso alle personali divagazioni.
    Sull'area generale di SAM "i nostri setup" io non ho competenze, ognuno posti quel che il cuor gli ispira ma.. occhio ai titoli che mettete

    Mi permetto solo un paio di note, che scaturiscono da quanto letto negli ultimi interventi.
    Il reenact NON è solo SF. Siamo perfettamente d'accordo che replicare un UKSF sia forse più stimolante/interessante, permetta più variazioni sul tema e possa regalare enormi soddisfazioni (trovare un pezzo che è stato prodotto in soli 400 esemplari è certamente più gratificante che recuperarne uno che viene tirato dietro ad ogni recluta appena varca il portone della caserma) MA è renactment anche la ricostruzione dell'asset dell'ultimo degli uomini della logistica (su cui magari si trovano anche molte più foto )
    Il reenact non necessariamente pretende spese folli, neppure in ambito SF.. basta dare un occhio qui sotto
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   sassierraleone2si5.jpg 
Visite: 56 
Dimensione:   89.7 KB 
ID: 128822 giusto per non scoraggiare chi comincia

    In ultimo, ripropongo una domanda: se scorporo queste ultime pagine e le trasformo in una discussione autonoma, anche a monito per chi comincia (visto che questi interventi contengono una serie di "istruzioni per l'uso" del BSFC) , qualcuno si offende ? Così consentiamo a questo thread di proseguire senza soluzione di continuità
    per quello che può valere la mia opinione qui, approvo pienamente ogni singolo pensiero espresso da Tenmich....

  6. #36
    Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre
    Età
    35
    Iscritto il
    26 May 2009
    Messaggi
    2,422

    Predefinito

    anche io son d'accordo con Ten. anche sullo scorporare queste pagine e continuare altrove!

  7. #37
    In attesa di conferma

    In attesa della conferma e-mail

    Club
    TESTUDO
    Iscritto il
    10 Nov 2008
    Messaggi
    1,045

    Predefinito

    concordo sul non creare altri 3d che rischiano di essere trascurati. Quelli che abbiamo gia' vanno piu' che bene, basta solo essere piu' consapevoli di cosa si posta

  8. #38
    Leggenda di SAM



    L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.
    Età
    56
    Iscritto il
    05 Feb 2008
    Messaggi
    5,734

    Predefinito

    Tanto per fare qualche esempio pratico: sono in possesso da un po' di tempo di un Paraclete RAV combinato con varie tasche Blackhawk, sling BHI, Serpa originale, e tutt'eccose. Ho anche un SAS belt webbing comprensivo di qualche tasca non proprio comune tipo E&E pouch, 3 diverse drop-down mag pouches (5,56 20 rounds, 5,56 30 rounds, 7,62), 2 waterbottle pouches '44, altimeter pouch con bussola M-88, etc. etc.

    Avranno visto il campo al massimo tre volte ciascuno.

    I miei op. vests, BHI Commando rig, Arktis 42, SOLO battle belt (tutta roba che si trova facilmente e non costa una follia), non ne possono più da quanto sono usati...

  9. #39
    Soldataccio



    L'avatar di Fratellino
    Club
    TROLL SPECIAL FORCE
    Età
    47
    Iscritto il
    10 Sep 2009
    Messaggi
    1,673

    Predefinito

    E vendilo sto RAV allora....

  10. #40
    Spina L'avatar di Peerson
    Club
    gruppo linci softair
    Età
    43
    Iscritto il
    26 Feb 2008
    Messaggi
    425

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Staffy Visualizza il messaggio
    Tanto per fare qualche esempio pratico: sono in possesso da un po' di tempo di un Paraclete RAV combinato con varie tasche Blackhawk, sling BHI, Serpa originale, e tutt'eccose. Ho anche un SAS belt webbing comprensivo di qualche tasca non proprio comune tipo E&E pouch, 3 diverse drop-down mag pouches (5,56 20 rounds, 5,56 30 rounds, 7,62), 2 waterbottle pouches '44, altimeter pouch con bussola M-88, etc. etc.

    Avranno visto il campo al massimo tre volte ciascuno.

    I miei op. vests, BHI Commando rig, Arktis 42, SOLO battle belt (tutta roba che si trova facilmente e non costa una follia), non ne possono più da quanto sono usati...
    Ovviamente il discorso comodita e praticità in gioco non è negoziabile, ma ha sicuramente punti di vista diversi, basta pensare a Ballo in Abruzzistan con osprey sotto 30 e passa gradi di sole, e stava bene.
    Ma la natura dela discussione era si puo scrivere un titolo SAS..../ SBS........ e poi stare in infradito havaianas o ciccare completamente tutto il setup compresa la mimetica?
    Concorderai tu più di altri che o si fanno bene i setup o e meglio dichiararlo sin dal principio, e tutte le licenze poetiche verranno lette con maggiore comprensione.
    Ciao.

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Questa pagina è stata trovata cercando:

reenacting

intimo

reenact

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.