Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 40

Discussione: Reenacting, inspired e setup nell'area "foto in action" : riflessioni e linee guida

  1. #21
    Recluta L'avatar di snake89
    Club
    guerrieri di camelot
    Iscritto il
    06 Nov 2008
    Messaggi
    1,290

    Predefinito

    aldilà della discorso setup questa non è l'area per esaminare i setup altrui cioè area reenacting, ma per fare foto dai campi,per condividere le foto di una giocata domenicale anche con una scarpa e una ciabatta non è importante...per i setup c'è un area dedicata che è questa:
    http://www.softairmania.it/threads/1...e-foto/page170
    qua vi si può criticare per il resto vi si puo dire belle foto ragazzi!
    Ultima modifica di snake89; 22/02/2012 a 18:14

  2. #22
    Spina L'avatar di MMUV
    Club
    Argonauti softair
    Iscritto il
    09 Apr 2010
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fratellino Visualizza il messaggio
    Quotone e rep +, ma quando si fanno le pulci sul colore di un fastex su mille mila tasche che indossano mi fa un pò paura.

    concordo in pieno , e alla fine è anche questione di valutare in base a ciò che uno prentende , ovvero se scrivo "setup domenicale" non mi aspetto il cazziatone ma qualche buon consiglio si , mentre sul reenact è bianco o è nero o almeno nella maggior parte dei casi , poi è parere personale ognuno vive il soft a mod suo!

  3. #23
    Tutor




    L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    16 Feb 2007
    Messaggi
    2,890

    Predefinito

    Penso che gli interventi degli ultimi 2 giorni in questo thread meriterebbero una discussione a parte, sia per le riflessioni che comportano che per la sincerità delle diverse posizioni.
    Questa discussione è stata aperta con il titolo "foto in action" e quindi non dovrebbe essere l'angolo giusto per postare degli asset strettamente da reenactor. Va da sè però che, facendo noi riferimento a gente molto amante del "pratico", vien facile, pur negli asset "da campo", sconfinare anche non troppo involontariamente nel reenactment . Questo ovviamente porta a diversità di giudizio, perchè si passa da interventi pratici (tipo "ma quella tasca messa lì non è scomoda? " ) a interventi volti a salvaguardare la filologia (tipo "ma quando mai si è visto un SAS con quel vest addosso ?? " )
    Per nostra fortuna (ma anche grazie all'impostazione che è stata data al BSFC fin dall'inizio e ad un nocciolo duro di utenti molto appassionati) questo angolino è piuttosto tollerante e decisamente costruttivo, ma posso capire che chi bazzica qui da più tempo possa stufarsi delle "illusioni" di reenact di chi ha appena comprato una DPM e manco ha capito qual è il davanti e quale il dietro
    Io lancio due proposte forse ingenue:
    pensate che possa essere utile/bello/pratico creare un "nostro" thread dedicato al reenactment (in cui però chi propone un asset deve essere conscio di quello che fa.. ed in cui potrà anche aspettarsi commenti decisamente "chirurgici" ) o basta quello generale di SAM ?
    Vale la pena cominciare una discussione (in cui sposterò volentieri tutti questi interventi) dedicata alla "filosofia del reenact" ? Non servirà a convertire nessuno, però potrebbe essere interessante poter esprimere la propria visione in materia, esternare agli altri il proprio modo di vivere il BSFC. Perchè da questi interventi traspare una necessità di confrontarsi su qualcosa che è più profondo del colore di una tasca. Anni fa ci si era già confrontati su un tema affine, quello relativo all'uso delle patch dei reparti.. ricordo che si erano letti sfoghi sinceri ed appassionati e che il chiarimento delle reciproche tesi aveva sgombrato il campo da equivoci e fraintendimenti.

    Personalmente penso che rileggerò con calma queste ultime pagine, vi ho colto troppi spunti interessanti per lasciar cadere tutto nel dimenticatoio
    Chiudo con una considerazione personale: giusto studiare, documentarsi, esplorare da soli prima di debuttare.. ma è solo nel confronto e nella condivisione della stessa passione con gli altri che si raggiungono dei risultati di eccellenza. Quante volte mi è capitato di guardare una foto 100 volte, convinto di conoscerla a memoria e poi dover notare dei nuovi particolari (magari parecchio rilevanti) solo perchè qualcuno ha postato una mezza frase...

  4. #24
    Soldataccio



    L'avatar di Fratellino
    Club
    TROLL SPECIAL FORCE
    Età
    47
    Iscritto il
    10 Sep 2009
    Messaggi
    1,673

    Predefinito

    Apriamo anche qui una stanza della vergogna allora, dove ognuno ( chi ne ha possibilità) posterà un setup nelle canoniche inquadrature, ref pic, contesto storico.

    Il foto in action può essere sia l'anticamera per creare domenica dopo domenica un setup credibile, farselo criticare, in modo da averlo poi lindo e pulito per la stanza o chiamatela come volete, sia condividere le foto di incontri ed eventi, dove magari uno indossa un bel BA, ma non ha l'elemetto o le Sordin ( esempio stupido) e quindi non sta rievocando.

    Siamo solo memori che ( come dice Zap) le ref pic sono poche, le asg vanno pesantemente modificate, perchè io non vorrei vedere un setup perfetto, con un delta M4 o un attacco baionetta.

  5. #25
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    52
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,543

    Predefinito

    assolutamente contrario al eccessiva specializzazione/irrigidimento di una sezione, lasciando l'aurea di lassismo, il resto, io lo vedo controproducente credo che al contrario di altre parti, il clima che si è instaurato fra noi, ha permesso quanto abbiamo creato fino ad ora, una gara al Onesixwarrior, non accrescerebbe la già alta stima verso i piu abili fra noi, ma farebbe decadere ad un semplicistico, "chi lo lucida meglio" se non peggio.." chi mi sta antipatico oggi" no grazie..

  6. #26
    Leggenda di SAM



    L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.
    Età
    56
    Iscritto il
    05 Feb 2008
    Messaggi
    5,734

    Predefinito

    La penso esattamente come Kam (e gli ho anche dato Rep+)...
    Le belle statuine non fanno per me. Ispirarsi, replicare, tutto ok: ma per me la prova del campo è sempre al di sopra di tutte le foto del mondo.
    Se una cosa funziona è ok, se è pure bella, issued, vista in foto reali, allora anche meglio, ma prima di tutto deve funzionare in campo (e nella mia personale filosofia SF, questo vale doppio perchè è la stessa filosofia che muove "quelli veri")...

  7. #27
    Soldataccio



    L'avatar di Fratellino
    Club
    TROLL SPECIAL FORCE
    Età
    47
    Iscritto il
    10 Sep 2009
    Messaggi
    1,673

    Predefinito

    D'accordo, ma anche le belle statuine USSF avranno setup usabili in campo, se replicano Yankee impegnati in Astan ed altri luoghi ameni.

  8. #28
    Recluta L'avatar di smile81
    Club
    ASD ASCU
    Iscritto il
    21 Apr 2008
    Messaggi
    828

    Predefinito

    Pe quel che conta concordo con KAM e Staffy quando dicono che meglio lasciare il BSFC così com'è senza estremizzare e senza perdere di vista il divertimento puro, questa qua è semplicemente una realtà diversa punto e basta. Poi non è il diverso style che fà il forum ma sono le persone che ci scrivono, se qualcuno, come qualche volta accade, mi dovesse chiedere delucidazioni su un set-up o su un'equipment USA io sono ben felice di aiutarlo ma non tutti gli utenti USSF lo sono, si è vero nella stanza si è molto impietosi, ma se leggete il primo post del thread c'è scritto che si faranno critiche "forti" agli errori enormi e puntualizzazioni su quelli meno importanti, ognuno è libero di postare a queste "condizioni", qua è diverso (per fortuna), le persone sono diverse, io sto tempestando Staffy di domande in pm xchè oltre a studiare e guardarsi le foto un consiglio da chi ci è passato non guasta mai, io "faccio parte" del USSF e mi spiace che sia visto in questa maniere come l'avete descritto in questi ultimi post, ma devo riconoscere che in molti casi è così, per quanto riguarda l'utilità sui campi di certi equipaggiamenti concordo con l'utente che ha detto che se viene usato in azioni vere da gente "vera" per D.O la si può usare anche per gioco dove non ti sparano a dosso non credete, poi certo sta alla volontà del giocatore.
    Su questo forum mi sono trovato a mio agio fin da subito e questo mi ha sicuramente attratto molto, poi la filosofia delle SF di Sua Maestà è molto vicina al mio modo di essere, nel senso che basta che funzioni e una cosa è bella.
    Ma anche in questo caso è la capacità di immedesimarsi del singolo che fa la differenza io per come la vedo mettere su un bell'asset anni '80 e poi usare uno stubby è fuori dal mondo ma se a qualcuno sta bene così benissimo!
    Non ci nascondiamo diestro un dito, partecipare ad un evento dove tutti i partecipanti sono agghindati a dovere fa piacere a tutti da' quel sapore di realismo che rende l'esperienza unica.
    Scusate l'intervento fiume ma volevo spiegare la mia posizione visto che sono stato oggetto del post che ha "scatenato" questo dibattito....Dio salvi la Regina!

  9. #29
    Spina L'avatar di Peerson
    Club
    gruppo linci softair
    Età
    43
    Iscritto il
    26 Feb 2008
    Messaggi
    425

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tenmich Visualizza il messaggio
    Io lancio due proposte forse ingenue:
    pensate che possa essere utile/bello/pratico creare un "nostro" thread dedicato al reenactment (in cui però chi propone un asset deve essere conscio di quello che fa.. ed in cui potrà anche aspettarsi commenti decisamente "chirurgici" ) o basta quello generale di SAM ?
    Dato che ho dato il la alla discussione, chiedendo un pò di "vergogna", con la proposta di Ten non posso che essere concorde.
    Il mio commento, che potete leggere come sfogo o in qualsiasi altro modo voi vogliate sempre che sia corretto, era per sottolineare la mancanza di voglia in molti nuovi di documentarsi, con quello che voi avete scritto su questo spazio negli anni che sono trascorsi.
    Il vedere dei 3d che ogni due post si riempiono sempre e solo delle stesse domande non è da considerare solo antipatico e scocciante, ma interrompe una naturale fluidità che il BSFC ha raggiunto nel tempo.
    Ogni volta che Kam scrive "che cavolo postiamo a fare..se non vi date almeno la pena di cercare qui?" mi domando ma lo fanno apposta? Ancora una volta la stessa domanda sul ACE Hydro Assault Vest ?
    Poi ci si chiede dove sia la “strada” per L'ambasciata, il motivo che ha unito molti è il rispetto del lavoro fatto in passato, rispetto che passa dando merito al tempo che loro hanno dedicato nello studio di questo filone della militaria, e il merito non lo si da dando rep+ ma leggendo e rileggendo e trovando da soli le risposte, e solo quando esse non vengo trovate si mettono le mani sulla tastiera e si posta la propria richiesta di chiarimenti.
    Poi è ovvio che il discorso filologicità non può essere applicato a tutti i campi del SA, ma quando si aprono 3d con titoli altisonanti, e poi si vedono kitlist, da incubo, a me personalmente cadono le palle.
    Quindi per riassumere il mio bislacco pensiero, la sezione del BSFC è piena di 3d e post che risponderanno alle maggior parte delle vostre domande, se scrivete “SAS in A-sta.........” o “SBS de qua o de la”, abbiate la premura di fare un buon lavoro consono al titolo che vi siete dati, se si parla di SA giocato in DPM, beh la costatazione da fare è semplice.
    Ovvio che non voglio offendere nessuno, e che per quello che ho detto voglio essere ripagato con uguale moneta, e chiedo vivamente di non mandarmi pm nei quali si offendo questo o quel utente, come già accaduto.
    Ciao.

  10. #30
    Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre
    Età
    35
    Iscritto il
    26 May 2009
    Messaggi
    2,422

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fratellino Visualizza il messaggio
    D'accordo, ma anche le belle statuine USSF avranno setup usabili in campo, se replicano Yankee impegnati in Astan ed altri luoghi ameni.
    una volta, nello USSF, ho visto un setup SEALs, con le pinne appese dietro. bellissimo, per carità. potendo, lo avrei fatto pure io.

    ma usabile in campo...

    ---------- Post added at 19:58 ---------- Previous post was at 19:57 ----------

    Quote Originariamente inviata da smile81 Visualizza il messaggio
    Pe quel che conta concordo con KAM e Staffy quando dicono che meglio lasciare il BSFC così com'è senza estremizzare e senza perdere di vista il divertimento puro, questa qua è semplicemente una realtà diversa punto e basta. Poi non è il diverso style che fà il forum ma sono le persone che ci scrivono, se qualcuno, come qualche volta accade, mi dovesse chiedere delucidazioni su un set-up o su un'equipment USA io sono ben felice di aiutarlo ma non tutti gli utenti USSF lo sono, si è vero nella stanza si è molto impietosi, ma se leggete il primo post del thread c'è scritto che si faranno critiche "forti" agli errori enormi e puntualizzazioni su quelli meno importanti, ognuno è libero di postare a queste "condizioni", qua è diverso (per fortuna), le persone sono diverse, io sto tempestando Staffy di domande in pm xchè oltre a studiare e guardarsi le foto un consiglio da chi ci è passato non guasta mai, io "faccio parte" del USSF e mi spiace che sia visto in questa maniere come l'avete descritto in questi ultimi post, ma devo riconoscere che in molti casi è così, per quanto riguarda l'utilità sui campi di certi equipaggiamenti concordo con l'utente che ha detto che se viene usato in azioni vere da gente "vera" per D.O la si può usare anche per gioco dove non ti sparano a dosso non credete, poi certo sta alla volontà del giocatore.
    Su questo forum mi sono trovato a mio agio fin da subito e questo mi ha sicuramente attratto molto, poi la filosofia delle SF di Sua Maestà è molto vicina al mio modo di essere, nel senso che basta che funzioni e una cosa è bella.
    Ma anche in questo caso è la capacità di immedesimarsi del singolo che fa la differenza io per come la vedo mettere su un bell'asset anni '80 e poi usare uno stubby è fuori dal mondo ma se a qualcuno sta bene così benissimo!
    Non ci nascondiamo diestro un dito, partecipare ad un evento dove tutti i partecipanti sono agghindati a dovere fa piacere a tutti da' quel sapore di realismo che rende l'esperienza unica.
    Scusate l'intervento fiume ma volevo spiegare la mia posizione visto che sono stato oggetto del post che ha "scatenato" questo dibattito....Dio salvi la Regina!
    non posso che farti un plauso per il tuo intervento.

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

reenacting

intimo

reenact

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.