Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: cambio canna interna e va overjoule

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    20 Feb 2012
    Messaggi
    35

    Predefinito cambio canna interna e va overjoule

    ciao a tutti oggi stesso ho cambiato la canna interna del mio m4, ho tolto la madbull 6.03 da 455 mm e ho rimesso la sua canna originale da 6.08 e 300 mm. quando montavo la madbull il fucile mi dava 0.94 j abbastanza costanti , mentre adesso con la sua canna originale mi esce overjoule. lasciando stare il fatto che andando nel primo negozio ha chiedere una cronografata ha sparato solo 2 colpi senza tarare il crono ed il primo usciva a 1.4 j mentre i secondo a 1.3 j ( nn molto affidabile ) allora sono andato in un altro negozio e sparando varie volte è uscita una media di 1.08 j. adesso vi chiedo , è possibile/probabile che il fatto che la renda over sia il cilindro pieno ( gia di serie sul fucile ) accoppiato alla canna da 300 mm( gia di serie )???, perchè da quanto ne so io si dovrebbero montare cilindri pieni solo con canne pari o superiori a 455 mm. mi consigliate per sistemarlo si cambiare cilindro con uno forato a 3/4 o provando con un altra molla ???

    grazie in anticipo

    ---------- Post added at 22:24 ---------- Previous post was at 20:57 ----------

    secondo voi mi basterebbe cambiare molla con una m90 t&t o m90 Systema per il problema dell'overjoule??? mentre per il cambio canna interna con conseguente arma overjoule possibile causa ??

  2. #2
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    20 Feb 2012
    Messaggi
    35

    Predefinito

    nessuno ha qualche idea ???

  3. #3
    One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    06 Apr 2008
    Messaggi
    4,035

    Predefinito

    hai parlato di un sacco di cose ma non hai parlato di T e di hop up...inoltre se non hai un chrono che sia efficente cosa fai giri per negozi a chiedergli a quanto esce?? parlane con qualcuno del tuo gruppo ( se lo hai) che ne capisce e che ha la possibilità di fare misurazioni attendibili

  4. #4
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Il tuo "sintomo" è molto anomalo!!!!! Con le canne di precisione aumenta la potenza e non il contrario come succede a te!!!!
    Evidentemente con la canna di precisione avevi perdite di aria che non hai con quella standard....

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    x° Dragoni
    Iscritto il
    29 May 2011
    Messaggi
    616

    Predefinito

    col la canna di precisione potresti avere perdite alla t hop up che con la canna originale non hai.

  6. #6
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    20 Feb 2012
    Messaggi
    35

    Predefinito

    be per perdite nn credo proprio visto che quando avevo la canna di precisione l'ho aperto proprio per risolvere un piccolo problema di perdita e dico piccolo perchè essendo un m4 aps si sa che sia uno dei fucile con tenuta migliore ( ovviamento l'ho constattato con la prova siringa ) e neanche l'hop up perde visto che nel dubbio ho teflonato pure lui. poi da quel che ho sentito un cilindro pieno su canne corte dovrebbe farmi perdere potenza mentre qui aumenta. per le cronografate nn ho potuto chiedere a qualche amico quindi ho chiesto a chi potevo. se vado di molla t&t da 90 o systema 90 risolvo?? anche se volevo capire il perche di questo comportamento

  7. #7
    Soldataccio


    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    15 Jul 2006
    Messaggi
    2,591

    Predefinito

    hahaha...m4 aps...maddai...uno schifo...quello di un amico, dopo averlo aperto e sistemato tutto, mi faceva 1.3 circa...con 4 spire tagliate fa 108 m/sec...e devo ancora riaprirlo...originale arrivava a malapena al J...
    controllalo bene...

  8. #8
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    20 Feb 2012
    Messaggi
    35

    Predefinito

    penso che cmq comprerò una T&T m90 per risolvere il problema . la sua molla originale la tengo intatta cosi' da usarla con la canna di precisione che mi usciva a 0.94 j

  9. #9
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DJsparco Visualizza il messaggio
    nessuno ha qualche idea ???
    Nessuno ti voleva rispondere perchè sapevamo già che la risposta non sarebbe stata accettata...... e così è stato!!!!!

  10. #10
    Recluta L'avatar di Trudy
    Club
    Soft Air Vallesina
    Iscritto il
    11 Jan 2011
    Messaggi
    505

    Predefinito

    L'unica che mi viene in mente è che tu abbia delle perdite, queste perdite fanno sprecare dell'aria del cilindro, quindi come risultato finale l'aria che viene usata è più o meno quella di un cilindro a 3/4;
    Quindi con la canna da 455 non ha una buona efficienza, mentre con la 300 è più efficiente per il rapporto canna-cilindro.

    Secondo me con la canna da 455 e nessuna perdita saresti over di brutto.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.