Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Limatura denti pignone motore

  1. #1
    Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato
    Iscritto il
    27 Nov 2011
    Messaggi
    951

    Question Limatura denti pignone motore

    -MARCA E MODELLO: Fucile assemblato
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuovo, in costruzione
    -UPGRADES O MODIFICHEper adesso) Gearbox Rinforzato 5KU, settoriale(a corsa corta) e conico xyt e centrale HS lonex, pistone royal arancione denti in metallo,molla sp90, testa cilindro/pistone(con cuscinetto) lonex,asta spingipallino originale cinese,cilindro originale cinese il classico oro marca sconosciuta, guidamolla cuscinettato cinese, gruppo grilletto lonex,
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:Limati denti del pignone di due motori diversi
    -TEMPO DEL PROBLEMA:Tra ieri e oggi montando il tutto

    Dunque il mio problema, in questo periodo è un continuo, è il seguente ho limato i denti del pignone di due diversi motori un aip HS-50000 e di un Lonex HS A3. Ora ho utilizzato il tasto cerca e ho visto che il problema è da imputare o ad uno sforzo del motore, o allo spessoramento errato, o può non essere colpa mia ed essere semplicemente l'acciaio del pignone troppo "morbido". Ho anche letto che gli ingranaggi XYT sono molto duri e che quindi può dipendere anche da quello, o da una sbagliata regolazione del motore.

    Però il pignone lonex l'ho limato con il conico lonex mentre l'aip l'ho limato leggermente con il conico lonex e gli ho dato la botta definitiva con il conico xyt, pensavo che cambiare conico avrebbe risolto i miei problemi. Preciso che i due conici sono privi di segni di usura in pratica l'unico elemento che porta ferite di guerra e il pignone.Vi dico inoltre che il gearbox 5KU colorato oro, per chi lo ha presente, ha subito pesanti lavori in quanto era ad un livello moooooooolto grezzo (se cercate lo trovate da un altro utente che ne ha parlato sul forum)
    Ora di due pignoni con due conici diversi mi sembra strano il problema sia solo la morbidezza del pignone.O mi sbaglio io ? Ho visto che la soluzione che va per la maggiore è sostituire il pignone con Guarder.

    Se il problema non fosse il pignone nè lo spessoramento nè il motore regolato male, può dipendere da qualche fattore che non ho considerato ? Sperando di avervi dato tutti i dati disponibili vi ringrazio per le risposte.

  2. #2
    Recluta
    L'avatar di Robert Castle
    Club
    Renegades
    Età
    49
    Iscritto il
    09 Mar 2011
    Messaggi
    509

    Predefinito

    Sè posso consigliarti,
    spessora al contrario , usa la guida ..http://www.softairmania.it/threads/2...ernativo/page4
    nella terna usa un conico Marui e il pignone monta un systema , per me risolvi definitivamente il problema.
    Ultima modifica di Robert Castle; 04/03/2012 a 20:06

  3. #3
    Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato
    Iscritto il
    27 Nov 2011
    Messaggi
    951

    Predefinito

    Grazie ho seguito sia la guida da te citata che quella di uno spessoramento normale...ma il problema persiste...o meglio persisteva quando avevo pignoni a disposizione

  4. #4
    Recluta
    L'avatar di Robert Castle
    Club
    Renegades
    Età
    49
    Iscritto il
    09 Mar 2011
    Messaggi
    509

    Predefinito

    il fatto che lo limi e di sicuro un cattivo accoppiamento,
    ti ho consigliato la coppia marui systema perche si sposano perfettamente, e sopratutto perche mi è capitato che nel riparare alcune asg riscontravo lo stesso problema tuo, risolto con il sistema di accoppiamento pignone motore systerma e conico marui.
    Ti ho consigliato questi perche sono i piu sicuri in quanto il systema è davvero buono e il marui è economica ma ben fatto.

  5. #5
    Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato
    Iscritto il
    27 Nov 2011
    Messaggi
    951

    Predefinito

    Grazie ! Farò tesoro del tuo consiglio

    ---------- Post added at 20:36 ---------- Previous post was at 20:35 ----------

    Che tu sappia pignone systema o systema energy è uguale ?!

  6. #6
    Recluta
    L'avatar di Robert Castle
    Club
    Renegades
    Età
    49
    Iscritto il
    09 Mar 2011
    Messaggi
    509

    Predefinito

    allora mi sono andato a cercare un vecchio settaggio con xyt,era accoppiato con motore GeP e andava da Dio..

    ---------- Post added at 20:43 ---------- Previous post was at 20:41 ----------

    se hai il conico xyt , puoi prendere il pignone GeP , sè invece vuoi montare il marui prendi Systema , non sò sè energy è lo stesso ma mi pare di qualità inferiore.

  7. #7
    Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato
    Iscritto il
    27 Nov 2011
    Messaggi
    951

    Predefinito

    Ho letto che il pignone della g&p non è molto affidabile quindi a questo punto opterei per la configurazione marui/sistema

  8. #8
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Auguri vivissimi di cuore!

  9. #9
    Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato
    Iscritto il
    27 Nov 2011
    Messaggi
    951

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Auguri vivissimi di cuore!
    In che senso scusa ?

Questa pagina è stata trovata cercando:

oring

o-ring

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.