Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41

Discussione: Gruppo aria Massima tenuta....Doppio Oring

  1. #1
    Recluta
    L'avatar di Robert Castle
    Club
    Renegades
    Età
    49
    Iscritto il
    09 Mar 2011
    Messaggi
    509

    Predefinito Gruppo aria Massima tenuta....Doppio Oring

    Ho voluto illustrare passo dopo passo la realizzazione del doppio-Or ma troverete tutto sul threed
    (http://www.softairmania.it/threads/1...blemi-e-rimedi)!! che permetterà a chiunque lo desideri ad avere la massima tentuta d'aria con i minori costi possibili.

    Prima di ogni cosa controllate la tenuta della testa del cilindro , eventualmente ci sono delle guide adatte(teflon-tenuta,etc).

    Rimuovete il vecchio OR (originale) e inserite come in foto Fig.2 l'Or da 19, vi ricordo che l'or da 19 deve entrare nell'interno di quello originale.

    inserite l'or da 19 nella testa del pistone , ed in fine rimettete il vostro or originale su quello appena messo.

    Avrete la massima aderenza realizzabile con poco più di 20 centesimi , con risultati da record, vi dura oltre un anno di game assiduo.

    Si consiglia il settaggio con molla potenziate almeno 0.90 o 100 con spingi pallino aperto.
    Inoltre allargare di qualche millimitro la testa del pistone con punte da 2mm in modo da permettere lla funzione antivuoto.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2012-02-21 09.16.10.jpg 
Visite: 120 
Dimensione:   104.0 KB 
ID: 129035Fig 1 -or da 19 acquistabile presso qualsiasi negozio di ricambi automobili.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2012-02-21 09.27.35.jpg 
Visite: 121 
Dimensione:   85.5 KB 
ID: 129036Fig 2 - Rimuovete il vecchio ed inserite il 19
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2012-02-21 09.28.10.jpg 
Visite: 123 
Dimensione:   96.5 KB 
ID: 129038Fig 3 - or da 19 sotto e sopra ad esso l'or classico.

    Sè avete difficolta ad acquistare l'or da 19 fate come segue, prendete l'or originale e in negozio
    acquistate un or che entri perfettamente nel suo interno, quindi or piccolo dentro or grande.

    Video...


    Ciao.
    Ultima modifica di Robert Castle; 07/03/2012 a 10:07

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse
    Iscritto il
    16 Dec 2005
    Messaggi
    1,632

    Predefinito

    C'è solamente un problema con questa soluzione che qualche anno fa ho visto realizzata e non nego aver provato sui miei schioppi!!!
    L'antivuoto della testa non funziona più come dovrebbe, ergo io è una modifica che sconsiglio!

    Tuttavia è verissimo che permette una tenuta perfetta e continuativa per molto tempo!

  3. #3
    Recluta
    L'avatar di Robert Castle
    Club
    Renegades
    Età
    49
    Iscritto il
    09 Mar 2011
    Messaggi
    509

    Predefinito

    Ti funziona l'antivuoto, 100% .

    l'or deve essere il 19.25, inoltre con una punta da 2 millimetri allarga di poco i fori della testa e vai da Dio.
    Provato e riprovato , mai sgranato .

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,690

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da robkast Visualizza il messaggio
    Questa è una sempliccissima guida che permetterà a chiunque lo desideri ad avere la massima tentuta d'aria con i minori costi possibili.

    Prima di ogni cosa controllate la tenuta della testa del cilindro , eventualmente ci sono delle guide adatte(teflon-tenuta,etc).

    Rimuovete il vecchio OR (originale) e inserite come in foto Fig.2 l'Or da 19, vi ricordo che l'or da 19 deve entrare nell'interno di quello originale.

    inserite l'or da 19 nella testa del pistone , ed in fine rimettete il vostro or originale su quello appena messo.

    Avrete la massima aderenza realizzabile con poco più di 20 centesimi , con risultati da record, vi dura oltre un anno di game assiduo.

    Si consiglia il settaggio con molla potenziate almeno 0.90 o 100 con spingi pallino aperto.
    Inoltre allargare di qualche millimitro la testa del pistone con punte da 2mm in modo da permettere lla funzione antivuoto.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2012-02-21 09.16.10.jpg 
Visite: 120 
Dimensione:   104.0 KB 
ID: 129035Fig 1 -or da 19 acquistabile presso qualsiasi negozio di ricambi automobili.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2012-02-21 09.27.35.jpg 
Visite: 121 
Dimensione:   85.5 KB 
ID: 129036Fig 2 - Rimuovete il vecchio ed inserite il 19
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2012-02-21 09.28.10.jpg 
Visite: 123 
Dimensione:   96.5 KB 
ID: 129038Fig 3 - or da 19 sotto e sopra ad esso l'or classico.

    Sè avete difficolta ad acquistare l'or da 19 fate come segue, prendete l'or originale e in negozio
    acquistate un or che entri perfettamente nel suo interno, quindi or piccolo dentro or grande.

    Video...


    Ciao.
    Hai scoperto l'acqua calda, lo avevo già detto in uno dei modi per eliminare le perdite aria e l'ho fatto qui :
    http://www.softairmania.it/threads/1...blemi-e-rimedi
    Ma siccome non è un metodo universale, nel senso che ogni pistone o testa pistone ha le sue quote, non si può consigliare un singolo oring di determinata misura , perchè non avresti i risultati che speri, inoltre come dice 8iceman7, se non usi un oring idoneo perdi l'effetto antivuoto.
    Io l'ho fatto diverse volte, quando mi capitano teste pistone e cilindri incompatibili ai normali oring, o quando non trovo un oring idoneo, ma ripeto quando lo si fà bisogna trovare la giusta misura perchè altrimenti si perde l'antivuoto della testa.
    Il che di per se non sarebbe un grande problema, se si utilizzano spingi pallini senza oring e di tipo antivuoto( testa a forma di X,e non a forma di o).

  5. #5
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito

    va be ma è una buona soluzione..non andiamo a tagliar le gambe a chi ha un po' di inventiva personale !...se ha detto che a lui funge tutto,penso sara' vero!
    per il fatto delle dimensioni dell'or"interno" penso anche io che varia a seconda della testa pistone..ma poco male,basta aver capito che all'interno dell'or originale ci va uno piu' piccolo!...l'antivuoto poi si puo' vedere da subito se funziona o meno

  6. #6
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    ma in che maniera dovrebbe eliminare le perdite?
    su quale principio o funzionamento si basa sto sistema o come dovrebbe funzionare?

  7. #7
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,690

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Roccia_IX Visualizza il messaggio
    va be ma è una buona soluzione..non andiamo a tagliar le gambe a chi ha un po' di inventiva personale !...se ha detto che a lui funge tutto,penso sara' vero!
    per il fatto delle dimensioni dell'or"interno" penso anche io che varia a seconda della testa pistone..ma poco male,basta aver capito che all'interno dell'or originale ci va uno piu' piccolo!...l'antivuoto poi si puo' vedere da subito se funziona o meno
    Io non ho detto questo , ho detto che l'ho scritto molto tempo fa in questa mia guida :

    http://www.softairmania.it/threads/1...blemi-e-rimedi

    ---------- Post added at 16:24 ---------- Previous post was at 16:21 ----------

    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    ma in che maniera dovrebbe eliminare le perdite?
    su quale principio o funzionamento si basa sto sistema o come dovrebbe funzionare?
    E' una cosa che ho sperimentato ere fa, ovvero quando non trovo un oring che mi faccia la giusta tenuta, tolgo l'oring , ne metto uno più piccolo neella testa e sopra ci rimonto il vecchio oring.Si va atentativi finchè non si trova il giusto compromesso, e si arriva a massima tenuta e funzionamentomantivuoto della testa.
    Il principio è che la guarnizione tende ad essere un pelo spinta in fuori dallo spessore dell'oring più piccolo che c'è sotto, aumentnadoo la tenuta

  8. #8
    Recluta
    L'avatar di Robert Castle
    Club
    Renegades
    Età
    49
    Iscritto il
    09 Mar 2011
    Messaggi
    509

    Predefinito

    bombardiere :
    ciao, non ho scoperto l'acqua calda, ci siete stati voi ad inventarla..o no?
    e come sè ogni guida già fatta risponderei nella stessa maniera, come sè spessorare,modificare o chissa quante altre guide e cose fatte non sono state gia sperimentate da altri.
    Ti sembra che volessi levarti i meriti? Ma poi spiegami i meriti in cosa? Caro bombardiere la verità e che noi compreso tè, ci ammazziamo a scrivere , risolvere ad aiutare etc etc , e comunque sia finiremo sempre nel dimenticatoio...con nemmeno un grazie.
    La mia era solo una guida o aiuto nel caso ,come tutti noi sappiamo, non si riesce ad accoppiare l'or giusto al problema.

    ---------- Post added at 18:21 ---------- Previous post was at 18:08 ----------

    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    ma in che maniera dovrebbe eliminare le perdite?
    su quale principio o funzionamento si basa sto sistema o come dovrebbe funzionare?
    Come dice Roccia-IX e Bombardiere : il problema avvolte e nell'accoppiamneto dell'oring con la testa pistone, e che in nessun modo e risolvibile sè non sostituendo il pezzo, in questa maniera invece si riesce con quello che si possiede a riavere la tenuta .
    Ultima modifica di Robert Castle; 25/02/2012 a 19:13

  9. #9
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Comunque ho notato che con la sola sostituzione dell'o-ring il problema lo risolvo nel 90% dei casi.
    Anche su asg nuove sia low-cost che blasonate.
    Penso che risparmiano anche sugli o-ring!!!

  10. #10
    Recluta
    L'avatar di Robert Castle
    Club
    Renegades
    Età
    49
    Iscritto il
    09 Mar 2011
    Messaggi
    509

    Predefinito

    si, esatto.

    infatti il doppio or è solo per quel problema di incompatibilità or-testa cilindro.

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

oring

o-ring

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.