Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 41

Discussione: Gruppo aria Massima tenuta....Doppio Oring

  1. #11
    Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse
    Iscritto il
    16 Dec 2005
    Messaggi
    1,632

    Predefinito

    Scusate se ridico umilmente la mia!
    Questa proposta sopra è una non soluzione!
    Per renderla davvero efficacie e duratura infatti ci vogliono "sotto" oring consistenti che spingano l'oring di tenuta in maniera "brutale", allargandolo e garantendo la massima tenuta!
    Per garantire questa massima tenuta, anche alesando i fori dell'antivuoto, non sempre l'antivuoto torna a funzionare e l'antivuoto sia pur non fondamentale come sottolinea bombardiere è una cosa a cui io eviterei di rinunciare!

    Aggiungo poi che oring per oring se ho problemi di incompatibilità testa-cilindro preferisco ovviare acquistando direttamente un oring maggiorato piuttosto che mettermi a sperimentare coi sotto oring!

    Poi ripeto la tua come soluzione rapida per rendere prestantissima la tenuta è ottima, ma va messa in campo con i dovuti accorgimenti...

  2. #12
    Recluta
    L'avatar di Robert Castle
    Club
    Renegades
    Età
    49
    Iscritto il
    09 Mar 2011
    Messaggi
    509

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 8ICE-MAN7 Visualizza il messaggio
    Scusate se ridico umilmente la mia!
    Questa proposta sopra è una non soluzione!
    Per renderla davvero efficacie e duratura infatti ci vogliono "sotto" oring consistenti che spingano l'oring di tenuta in maniera "brutale", allargandolo e garantendo la massima tenuta!
    Per garantire questa massima tenuta, anche alesando i fori dell'antivuoto, non sempre l'antivuoto torna a funzionare e l'antivuoto sia pur non fondamentale come sottolinea bombardiere è una cosa a cui io eviterei di rinunciare!

    Aggiungo poi che oring per oring se ho problemi di incompatibilità testa-cilindro preferisco ovviare acquistando direttamente un oring maggiorato piuttosto che mettermi a sperimentare coi sotto oring!

    Poi ripeto la tua come soluzione rapida per rendere prestantissima la tenuta è ottima, ma va messa in campo con i dovuti accorgimenti...
    dire che sia una non soluzione , mi spiace ma è errato perche io ho risolto e quindi è una soluzione , magari mi vieni a dire che sia una soluzione parziale o non sempre fattibile, alloro di dò ragione perche da gear box a gear box indiscutibilmente cambia.

    Io ho provato di tutto su un gear credo della J.G e dico di tutto , or maggiorato, or spessorato , or riingrassato , ho risolto solo in questa maniera, quindi è una alternativa e soluzione.

    Inoltre come dice "Bombardiere dell'acqua calda" , anche lui ha testato prima di me è ha risolto, quindi funziona sicuramente non in tutti i gear ma in caso di problema si può tentare.
    Non è in sostituzione all'originale ma potrebbe rivelarsi utile in caso di perdita aria e non si riesce ad accoppiare nessun OR.
    Comunque ripeto nel softair la matematica è un opinione e il più delle volte 2+2 fà 3.

    La mia deve essere un idea di aiuto e non una presa di possesso , una "chicca" da provare in caso problema, ne più ne meno.

    Ciao

  3. #13
    Recluta
    Club
    nessuno
    Età
    39
    Iscritto il
    26 May 2007
    Messaggi
    1,235

    Predefinito

    ciao rob, io ho un altro dubbio: se prima l'or aveva un pò di gioco nella sede della testa adesso non dovrebbe averne più, toccando per tutta la sua circonferenza interna con il 19.25.
    Ma in questo modo non si rischia che faccia troppo attrito con il cilindro? da originale era solo la spinta pneumatica dell'anti vuoto a spingerlo contro le pareti, così invece ha un supporto meccanico dietro che non può essere compensato se c'è troppo attrito tra cilindro e or...ma magari visto che non sei il primo le mie sono solo preoccupazioni inutili...
    non lo so, chiedo perchè non ho provato...

  4. #14
    Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force
    Iscritto il
    20 May 2010
    Messaggi
    569

    Predefinito

    L'avevo provata anche io questa soluzione ma non trovando gli OR del giusto diametro in casa (e non avendo voglia di andarmene a comprare altri perchè ce ne ho parecchi) ho risolto allargando l'OR scaldandolo come spiegato in una guida postata ad inizio anno.

    Ora sto solo constatando che funziona, e se continua a farlo così bene sul mio AUG e AK per altri 4 mesi potrei dire che facendo così non si rovina l'OR.

    L'importante secondo me è sfruttare l'inventiva quando se ne ha, e se poi queste trovate possono risultare utili alternative ad altri... meglio!!!

  5. #15
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da robkast Visualizza il messaggio
    dire che sia una non soluzione , mi spiace ma è errato perche io ho risolto e quindi è una soluzione , magari mi vieni a dire che sia una soluzione parziale o non sempre fattibile, alloro di dò ragione perche da gear box a gear box indiscutibilmente cambia.

    Io ho provato di tutto su un gear credo della J.G e dico di tutto , or maggiorato, or spessorato , or riingrassato , ho risolto solo in questa maniera, quindi è una alternativa e soluzione.

    Inoltre come dice "Bombardiere dell'acqua calda" , anche lui ha testato prima di me è ha risolto, quindi funziona sicuramente non in tutti i gear ma in caso di problema si può tentare.
    Non è in sostituzione all'originale ma potrebbe rivelarsi utile in caso di perdita aria e non si riesce ad accoppiare nessun OR.
    Comunque ripeto nel softair la matematica è un opinione e il più delle volte 2+2 fà 3.

    La mia deve essere un idea di aiuto e non una presa di possesso , una "chicca" da provare in caso problema, ne più ne meno.

    Ciao
    FORSE NON è CHIARO, e per cui lo ridico, questa non è una "chicca" nè una novità perchè l'ho indicata come una soluzione in casi estremi e l'ho detta in questa mia guida , e l'ho detto molto tempo fà :
    http://www.softairmania.it/threads/1...blemi-e-rimedi

  6. #16
    Recluta
    L'avatar di Robert Castle
    Club
    Renegades
    Età
    49
    Iscritto il
    09 Mar 2011
    Messaggi
    509

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    FORSE NON è CHIARO, e per cui lo ridico, questa non è una "chicca" nè una novità perchè l'ho indicata come una soluzione in casi estremi e l'ho detta in questa mia guida , e l'ho detto molto tempo fà :
    http://www.softairmania.it/threads/1...blemi-e-rimedi

    Visto che ho inventato l'acqua calda..
    questo non è una chicca ma merito assoluto di bombardiere.
    Per cortesia andate sul suo threed e postate lì.

    Bombardiere onesto?? non ti facevo così... non capisco questa tua ostilità, nel dire cosa e che cosa hai fatto e detto in precedenza.
    la tua guida e generica e riemersa per caso , e anche quando??? non dovremmo aiutare chi ne ha bisogno?

    Stai li a pensare "chicca non chicca" ma che ti prende?

    Il bombardiere che conosco , aiuta -studia-cerca i problemi, che ti sta succedendo.. sembra che sia diventato un fatto personale , qualcosa che t'infastidisce, mi vieni nel threed m'insulti, ti accanisci per nulla.

    Ma che ti prende!?

    Ha 37 mi vieni a parlare di fesserei inutili ,12 anni fa e forse oltre smontavo asg e comunque anche un neonato ce la fà , posso capire che parliamo di motori7rapporti compressioni etc , ci potrebbe anche stare ma si sta parlando di giocattoli...

    Inoltre dimmi dove è vietato per regolamento recensire una guida specifica.
    forse tu pensi che ti abbia rubato l'idea , quindi tu credi di aver inventato questa storia dell'or??
    io dico che sta storia del doppio or esiste da sempre ed infatti il threed è chiaro, molti l'anno collaudata precedentemente , il threed serve sempre e solo a risolvere il problema e non crearlo...
    tu invece ne fai un problema personale, tra te e me, che dovremmo invece essere solidali.....
    Ultima modifica di Robert Castle; 29/02/2012 a 20:55

  7. #17
    Recluta
    Club
    nessuno
    Età
    39
    Iscritto il
    26 May 2007
    Messaggi
    1,235

    Predefinito

    io ho già dato reputazione positiva in passato a bombardiere, e se ne sarebbe meritata più di una, ma per questi suoi interventi ripetuti gli avrei dato un punto di reputazione negativa; ci sarà anche arrivato prima, ma queste contestazioni mi sembrano un pò sterili, e poi non sarebbe la prima volta, quante guide ci sono di utenti diversi ad esempio sul miglioramento del pescaggio dei caricatori? Nessuno ha mai recriminato sebbene dicano tute la stessa cosa.

  8. #18
    Recluta
    L'avatar di Robert Castle
    Club
    Renegades
    Età
    49
    Iscritto il
    09 Mar 2011
    Messaggi
    509

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vaxel Visualizza il messaggio
    io ho già dato reputazione positiva in passato a bombardiere, e se ne sarebbe meritata più di una, ma per questi suoi interventi ripetuti gli avrei dato un punto di reputazione negativa; ci sarà anche arrivato prima, ma queste contestazioni mi sembrano un pò sterili, e poi non sarebbe la prima volta, quante guide ci sono di utenti diversi ad esempio sul miglioramento del pescaggio dei caricatori? Nessuno ha mai recriminato sebbene dicano tute la stessa cosa.
    Ci tengo a far presente a tutti che dopo queste parole mi sono ritrovato sia io che Vaxel con rep- e anonime più volte...Vergogna.

    vaxel
    come dici tu di guide ce ne sono a centinaia
    che si riprendono si riconfrontono etc etc.

    non ci dovrebbe essere nulla di male , poi io ho fatto tutto sempre alla luce del sole ed assolutamente in buona fede.
    Ultima modifica di Robert Castle; 11/03/2012 a 12:15

  9. #19
    Recluta
    Club
    nessuno
    Età
    39
    Iscritto il
    26 May 2007
    Messaggi
    1,235

    Predefinito

    diciamo che le guide di sam sono opensource e finisce quì? in fondo le si usa, le si sviluppa, se ne fa riferimento e semplicemente si cita l'autore...più open di così
    fan***o i brevetti!!
    viva il mutuo soccorso e la condivisione dei miglioramenti!!

  10. #20
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Il principio è che la guarnizione tende ad essere un pelo spinta in fuori dallo spessore dell'oring più piccolo che c'è sotto, aumentnadoo la tenuta

    se il princio è di spngere in fuori l' or allora la foto 3 è sbagliata.
    in quella posizione con l' or piccolo in su e quello grande in giu l' or piccolo non lavora, al massimo dovrebbero essere messi al contrario

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

oring

o-ring

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.