Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 53

Discussione: dubbio su higlanderaggio o meno!

Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato

Predefinito

giocando spesso in un urban molto piccolo dove ogni angolo potrebbe essere quello "fatale" insegno sempre ai miei compagni di squadra di dichiararsi sempre anche se si viene colpiti dopo. Dato che ho visto spesse volte il fuoco di reazione e ogni volta succedono delle sfuriate spaventose che rovinano troppo spesso le giocate anche a tutti gli altri. Indi per cui ho posto soluzione che se si sbaglia e si spara di reazione o ci si rende conto di essere stati colpiti prima , se la situazione lo permette si dice all'avversario di continuare e cmq si chiede scusa a fine partita. Purtroppo a mio malgrado ho notato che in tutte le amichevoli lo spirito del fair play viene meno. Tanto per citare un esempio durante una delle ultime amichevoli qui a verona , alla fine del terzo round ben 13 di noi su 19 che eravamo hanno abbandonato il campo per la poca onestà della squadra avversaria. Tanto che per ora abbiamo deciso di fare amichevli in "team mix" e non é più successo nulla di simile. Purtroppo quando nasce la competizione spesse volte la sportività ed onestà viene meno. Per fare un esempio di ciò guardate il calcio , calciatori ripresi da decine di telecamere e fanno le peggio porcate sperando di non essere visti.... Figurarsi nel soft air cosa succede.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Mah...a me tutte queste discussioni paiono piuttosto puerili..
    In 5 anni di gioco sia in urban che in boschivo ho sempre e solo capito una cosa....tu sai SEMPRE se sei stato colpito o no prima dell'altro.
    Mi è capitato una sola volta di avere uno scontro dove ci si sia colpiti simultaneamente e quindi dichiarati tutti e due all'istante.
    Di solito la scena è che il tizio a cui stai sparando si dichiara solo DOPO che ti sei dichiarato anche tu...mi è già capitato varie volte e la cosa mi ha sempre fatto incazzare(anche se l'incazzatura di solito la tengo per me..non amo fare polemiche in campo).
    Ma le varie scuse tipo "uno può non aver sentito i pallini" e cose del genere per me non esistono....uno sente sempre i pallini se arrivano e ti colpiscono,anche attraverso l'abbigliamento spesso o sul tattico..il rumore del pallino che ti colpisce è inconfondibile,anche se ti arriva con forza minima addosso.
    Quindi nente scuse..chi non si dichiara al primo pallino è un highlander,senza se e senza ma,che si tratti di urban,boschivo o sulla luna.
    Quando questo concetto verrà universalmente riconosciuto(non come capita di sentire con certi club "sai..nella foga del gioco non sente i pallini.." per giustificare che in squadra hanno gente inadatta al gioco) forse il mondo del softair diventerà migliore,ma finchè saranno solo chiacchere non si arriverà mai a nulla.

Club
    Non affiliato

Predefinito

non é vero che sempre si sente il pallino. Soprattutto in corsa , sia in urban quando c'é uno spara spara coninuo che nel bosco con molta vegetazione. Anzi tante volte pure da fermi non si sente. Fa conto di giocare in un urban con 10-15 persone che sparano e un bb ti arriva da 30 metri sul camelbak. Non lo vedi , non lo senti né di tatto né di udito. Senza andare troppo lontani ieri mi é successo di entrare in una stanza di cattiveria e sparare al camperone di turno da 1 metro , si é sentito chiaramente il rumore di bb colpire il tattico , il fatto che pure lui stava sparando e non capivo se quel rumore era il suo , il mio o entrambi ! Ci siamo dichiarati entrambi e con grande fair play l'avversario mi ha fatto continuare. In realtà stava sparando da un'altra parte. Io scommetto che almeno il 90% delle persone sarebbe stato zitto pensando "sto coglione che si dichiara da solo". Non ne parliamo in torneo poi.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Silent Control Visualizza il messaggio
    non é vero che sempre si sente il pallino. Soprattutto in corsa , sia in urban quando c'é uno spara spara coninuo che nel bosco con molta vegetazione. Anzi tante volte pure da fermi non si sente. Fa conto di giocare in un urban con 10-15 persone che sparano e un bb ti arriva da 30 metri sul camelbak. Non lo vedi , non lo senti né di tatto né di udito. Senza andare troppo lontani ieri mi é successo di entrare in una stanza di cattiveria e sparare al camperone di turno da 1 metro , si é sentito chiaramente il rumore di bb colpire il tattico , il fatto che pure lui stava sparando e non capivo se quel rumore era il suo , il mio o entrambi ! Ci siamo dichiarati entrambi e con grande fair play l'avversario mi ha fatto continuare. In realtà stava sparando da un'altra parte. Io scommetto che almeno il 90% delle persone sarebbe stato zitto pensando "sto coglione che si dichiara da solo". Non ne parliamo in torneo poi.
    La mia squadra ha un urban,e pure bello..avrò fatto non sò quante giocate li sopra e ti garantisco che se ti arriva un pallino lo senti.
    Da qualsiasi distanza e con qualsiasi cosa hai addosso.
    Il resto sono scuse...

Recluta
    L'avatar di Spank
    Club
    Rock 'N' Roll S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da faswal
    Difficile dire cosa sia successo senza essere stati testimoni dell'accaduto.
    Sinceramente a me capita a volte di vedere qualcuno mentre si alza per colpirmi, girarmi istintivamente e premere il grilletto.
    I suoi pallini arrivano prima ma i miei riflessi non sono abbastanza pronti per bloccare tutto il movimento e di conseguenza anche i miei pallini arrivano a segno.
    Sono un Highlander? Non penso, penso dipenda semplicemente dal fatto che ci vuole qualche decimo di secondo ora che il cervello "senta" i pallini e qualche altro decimo ora che realizi di essere stato colpito e qualche decimo ancora per capire che non devi premere il grilletto.
    Del resto se non esistessero i tempi di reazione non ci sarebbe bisogno della distanza di sicurezza in macchina.
    Quindi prova a valutare se effettivamente l'ha fatto apposta o meno.
    Tolto le parole di bocca anzi di tastiera...

---------- Post added at 20:34 ---------- Previous post was at 20:33 ----------

Quote Originariamente inviata da 8ICE-MAN7
    Io non vedo francamente il problema/dubbio!
    Premesso che io odio le polemiche in campo, "ti ho preso", "non ti ho preso", "ti ho preso prima io", è la forma mentis del softgunner che non dovrebbe far neanche iniziare tali polemiche!

Quando si gioca si deve stare attenti a colpire gli avversari quanto esser pronti a dichiararsi noi stessi, questo implica livelli di attenzione elevati, "da softgunner" unita ovviamente ad uno spirito di gioco che io ho imparato o si ha o non si ha!

Lo spirito di gioco e la mentalità da softgunner ti porta a dichiararti anche se hai il DUBBIO che un pallino ti abbia colpito, e ti porta allo stesso tempo a rispettare l'avversario, ti porta col tempo a capire quando devi e quando non devi rispondere all'ingaggio anche in casi come quelli da te citati!
    Anyway sul campo vale sempre la regola che se sei colpito ti dichiari, quindi il dubbio neanche dovrebbe esserci, doppio ingaggio, doppio colpito da un BB = presi entrambe.

L'idea di mettersi anche solo a pensare se mi hai preso prima te o ti ho preso prima io è un qualcosa che il softgunner neanche considera.
    Dichiararsi è il vero spirito del gioco ergo ripeto a meno di "vere scorrettezze" se i tempi di ingaggio sono i medesimi ci si dichiara entrambe!

Fine della storia!
    Ri quoto pure questo

Club
    Non affiliato

Predefinito

Lo senti a livello di udito o di tatto ?
    Perchè a udito potresti anche sentirlo SE non c'è in corso una sparatoria a pochi metri o ti stanno parlando in radio in quel momento.
    A livello di tatto... se ti prendono su una tasca del caricatore o sul camelbak mentre sei in movimento... bhe , sei bravo a sentirlo.
    Saranno scuse come dici tu , certo se ti arriva una raffica di un asg da 30-40 bb al secondo li senti per forza , se ti arriva un bb in singolo da 30 metri in certe situazioni NON lo senti.
    Te lo dico perchè gioco per il 90% in singolo e accade ogni tanto in certe situazioni o a certe distanze. (oppure gioco con una marea di bari ma non credo)

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Somalo Visualizza il messaggio
    Vorrei spendere 2 parole su qs. commento.La penso esattamente come te, esistono situazioni, tattiche se vogliamo chiamarle così, in cui il tuo avversario ha effettuato un movimento tale da mettersi in posizione di "superiorità"....io in quelle situazioni mi dichiaro.....è inutile che stia accovacciato dietro un pianta se mi stanno rafficando in 2 e non ho nemmeno la possibilità di muovere un dito, mi dichiaro colpito, guardo l'evolversi della giocata e finita lì....Ho praticato per anni Karate ed esiste un particolare tipo di combattimento, semi dichiarato è il termine "tecnico", nel quale il "contatto" reale e "doloroso" con l'avversario è quasi nullo, ed il vincitore si decreta in base alla "superiorità" tecnica e "mentale" rispetto all'avversario.A me è rimasta qs. forma mentis.Due settimane fa abbiamo organizzato un torneo, ero in difesa su un obj e fingevo di essere innocuo tenendo le mani dietro la testa.In realtà nascondeva una pistola che, al momento giusto, estraevo e puntavo verso il giocatore "più vicino". Io non uso mai la pistola e ci sparo malissimo. Me la giocavo sull'effetto sorpresa anche perchè vi lascio immaginare il numero di pallini che mi prendevo ogni volta che la estraevo.Ho fatto pochissimi "colpiti", ovviamente per mia scarsa precisione. Però ho apprezzato chi, tipo BIMBO dei G.I.P. di Lodi, vedendosi puntato a poca distanza, anche se non l'ho colpito, si è dichiarato colpito.Ha premiato la "mia azione", ovvio che non considero highlander chi non l'ha fatto, perchè da "regolamento" si è eliminati quando si vieni colpiti, però una maturità e consapevolezza del genere, credo valga la pena, a mio avviso, di essere quantomeno ringraziata, ed apprezzata.
    Questa situazione per me è softair ai massimi livelli, l'onestà che traspare da queste azioni fa capire quale sia la reale differenza tra chi il softair lo pratica come passatempo e chi invece ce l'ha nelle vene e lo pratica con una sensibilità e maturità estremamente superiore alla media.
    Per me questi sono i valori aggiunti di una giocata, meglio un gesto di onestà estrema piuttosto che sentire qualcuno che si fa il problema se è stato colpito o meno oppure se ha hittato prima lui l'avversario oppure no!

@ silent control.
    Il pallino come dice night, lo senti in ogni situazione, non c'è rumore di meccanica in movimento, parole in cuffia o rumori ambientali che possano coprire il "toc" di un pallino sul gibernaggio, o il feedback di un pallino che impatta su qualunque parte del corpo.
    E qui la sensibilità non c'entra, chiunque può sentirlo, chi non sente il pallino è perchè non vuole sentirlo.
    Inoltre dissento totalmente dalla tua visione dell'"agonismo" nel softair e delle amichevoli piene di scorrettezze.
    La diffrenza vera la fanno i softgunner, i club non sono tutti uguali, idem gli eventi.
    Personalmente ho ricordi di eventi ed amichevoli dove l'onestà la faceva da padrone e dove di scorrettezze nonse ne è vista nenache l'ombra pur essendo in competizione ad alti livelli!
    Prova a fare un evento con qualche club storico, o anche una semplice amichevole con qualche buon club della tua zona e vedrai che non potrai che darmi ragione!
    Ultima modifica di 8ICE-MAN7; 27/02/2012 a 23:55

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

il pallino si sente, basta che uno gioca da un pò di tempo e il rumore caratteristico si sente...huuuuu se si sente...è che c'è chi non vuol sentirlo.
    A volte...c'è chi si dichiara per il rametto che picchia contro una tasca o le ghette...altro che non sentire il bb.
    E te lo posso confermare con certezza assoluta, in quanto da noi giocano solitamente 3 o 4 giocatori a domenica, che usano i VSR Maruni Bolt Action...e li arrivano solo colpi singoli...si sente, anche se stai correndo, il rumore caratteristico sulla cordura.
    Domenica giocavamo con gli zaini carichi per testare il setup per il prossimo evento...e per ben due volte si è sentito il rumore sullo zaino, e stavamo sparando in 4 con gli S&R marui...che non sono silenziosi.

Spina L'avatar di Il becchino padano
    Club
    Hot Shots

Predefinito

Mi è successo soltanto una volta di non sentire un bb.

Era un bb singolo, arrivato sul mio antischegge (io gioco sempre con antischegge originali in kevlar per passione) mentre caricavo urlando con una minimi tenuta alta vicino all'orecchio.
    Il giocatore avversario me l'ha fatto notare e mi sono dichiarato immediatamente sentendomi veramente una cacca.

Per quanto rara, la possibilità di non sentirlo esiste.

Ma, appunto, è veramente MOOOLTO RARA e generalmente ho sempre sentito tutti i pallini pure io che gioco sempre con antischegge originali in kevlar, elmetti originali in kevlar e ginocchiere e gomitiere.

UN SINGOLO BB NON SENTITO IN 4 ANNI per uno (neanche troppo sveglio :P ) che gioca rivestito di KEVLAR.
    Riflettiamo sempre un attimo quando pensiamo "ma forse non l'ha sentito".
    A pensar male si farà peccato, ma quasi sempre ci si azzecca!

Soldataccio L'avatar di DOGGY
    Club
    SPECial TROops La Spezia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Somalo Visualizza il messaggio
    Vorrei spendere 2 parole su qs. commento.La penso esattamente come te, esistono situazioni, tattiche se vogliamo chiamarle così, in cui il tuo avversario ha effettuato un movimento tale da mettersi in posizione di "superiorità"....io in quelle situazioni mi dichiaro.....è inutile che stia accovacciato dietro un pianta se mi stanno rafficando in 2 e non ho nemmeno la possibilità di muovere un dito, mi dichiaro colpito, guardo l'evolversi della giocata e finita lì....Ho praticato per anni Karate ed esiste un particolare tipo di combattimento, semi dichiarato è il termine "tecnico", nel quale il "contatto" reale e "doloroso" con l'avversario è quasi nullo, ed il vincitore si decreta in base alla "superiorità" tecnica e "mentale" rispetto all'avversario.A me è rimasta qs. forma mentis.Due settimane fa abbiamo organizzato un torneo, ero in difesa su un obj e fingevo di essere innocuo tenendo le mani dietro la testa.In realtà nascondeva una pistola che, al momento giusto, estraevo e puntavo verso il giocatore "più vicino". Io non uso mai la pistola e ci sparo malissimo. Me la giocavo sull'effetto sorpresa anche perchè vi lascio immaginare il numero di pallini che mi prendevo ogni volta che la estraevo.Ho fatto pochissimi "colpiti", ovviamente per mia scarsa precisione. Però ho apprezzato chi, tipo BIMBO dei G.I.P. di Lodi, vedendosi puntato a poca distanza, anche se non l'ho colpito, si è dichiarato colpito.Ha premiato la "mia azione", ovvio che non considero highlander chi non l'ha fatto, perchè da "regolamento" si è eliminati quando si vieni colpiti, però una maturità e consapevolezza del genere, credo valga la pena, a mio avviso, di essere quantomeno ringraziata, ed apprezzata.

Sante Parole, Sante Parole!
    Bravi 8 e Somalo, spero di incontrarvi presto sui campi

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.