Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 53

Discussione: dubbio su higlanderaggio o meno!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Night Hawks Campobasso

Predefinito dubbio su higlanderaggio o meno!

Salve a tutti , sembra una discussione strana anche bimbominchiesca ma a me rodeva un po , cosi chiedo un verdetto alla corte di sam.
    Il fatto: in una partita mi defilo dietro un cespuglio durante un "simil torneo" , ogni tanto mi sporgo faccio alcuni passi in avanti , guardo a 360° e mi defilo dietro un'altro cespuglio ... passano minuti e nn si vede nessuno .Quatto Quatto mi avvicino verso un nemico alla mia destra , lui non mi aveva visto , noto che c'e solamente lui cosi decido ... Mi alzo e sparo! Ora IO vedo chiaramente i pallini che rimbalzano sul SUO tattico , al che mi aspetto che si dichiari , invece qualche secondo dopo che la mia raffica lo raggiungesse sento dei pallini che mi colpiscono , proveniente da lui che nel frattempo mi aveva sparato ... Dopodiche si dichiara. Io nn sapevo che fare se dichiararmi o meno , ma visto che sono onesto ho detto Colpito!
    Quindi è stato onesto che lui mi abbia sparato subito dopo che io l'abbia colpito , oppure una bastardata per dire "visto che mi hai colpito adesso lo faccio anche io"? ... grazie per l'attenzione

Pace e amore ...

Bandito dal forum

Club
    Shinkitai Softair Team Taranto

Predefinito

"visto che mi hai colpito adesso lo faccio anche io"? Confermo.
    Per come l'hai descritta la scena è proprio come hai detto tu..se ne vede di gente in giro che fa sto scherzetto, noi andando convinti che l'abbiamo preso ce ne andiamo spensierati e poi ci arriva una raffica dalla stessa persona, mai azzardare..hai fatto 1 raffica? non si è dichiarato? aspetta..fai in modo che si dichiari davanti ai tuoi occhi..

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

L'incremento dei livelli adrenalinici nel sangue, ha una serie di differenti reazioni nell'organismo umano: aumento dell'attenzione, irritabilità, aumento del battito cardiaco, ipersensibilità o al contrario iposensibilità e tutta una serie di altri effetti collaterali.
    Diciamo che purtroppo nel tuo scontro il tuo avversario era in un momento di iposensibilità cutanea grave unita ad un sensibile abbassamento delle capacità uditive (o avevi il silenziatore o la cerbottana?), tali avvenimenti ormai ampiamente documentati nei congressi mondiali di medicina, sono stati rilevati in esponenziale incremento nei soggetti che si dedicano all'attività del softair.

Autorità di livello mondiale nel settore, in attesa che le case farmaceutiche immettano un prodotto idoneo sul mercato, al fine di ripristinare il collegamento neurosensitivo, consigliano di allungare il tempo di esposizione ai bb dirigendo il tiro anche verso le aree scarsamente protette dell'individuo iposensibile......
    ...oltre naturalmente di armarsi di molta, molta pazienza

A parte le battute è buona regola, tra veri ed onesti sofgunners, che in caso di colpo "non sentito" ma di contestazione da parte dell'avversario che si è dichiarato dopo, entrambi si ritengano colpiti, senza ulteriori discussioni in campo

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Patriots Merano

Predefinito

Difficile dire cosa sia successo senza essere stati testimoni dell'accaduto.
    Sinceramente a me capita a volte di vedere qualcuno mentre si alza per colpirmi, girarmi istintivamente e premere il grilletto.
    I suoi pallini arrivano prima ma i miei riflessi non sono abbastanza pronti per bloccare tutto il movimento e di conseguenza anche i miei pallini arrivano a segno.
    Sono un Highlander? Non penso, penso dipenda semplicemente dal fatto che ci vuole qualche decimo di secondo ora che il cervello "senta" i pallini e qualche altro decimo ora che realizi di essere stato colpito e qualche decimo ancora per capire che non devi premere il grilletto.
    Del resto se non esistessero i tempi di reazione non ci sarebbe bisogno della distanza di sicurezza in macchina.
    Quindi prova a valutare se effettivamente l'ha fatto apposta o meno.

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

grande zero mi sono ammazzato di risate con la spiegazione professionistica!!
    cmq io non gli levo lo sguardo di dosso finchè non alza le mani e si dichiara... se non lo fa aspetto 5 secondi e poi giu un'altra raffica!
    spesso ti ritrovi col furbetto che ti dice "ooooooooooooooohhhhhhhhh!!! che caxxo spari ho detto colpito!!!" e mi inervosisco a bestia, perchè anche se fosse vero IO potrei non aver sentito il suo "colpito!" se lo ha detto magari durante la mia seconda raffica (avendo il fucile vicino all'orecchio capita...), mentre lui non ha scusanti per non aver alzato un braccio...
    queste cose capitano SPESSISSIMO, bisogna imparare che dire "colpito!" non serve, o meglio va bene ma in minima parte in quanto la cosa findamentale è l'alzata di braccio perchè puo capitare che uno mi sussurra "colpito!" e l'arbitro, se presente, non VEDE reazioni e se poi quello mi spara l'unica è aprirgli il cranio a badilate ...
    il "doppio colpito" vale solo se i suoi pallini ti arrivano all'incirca nel tempo di volo dei tuoi, ma se tu hai VISTO i pallini rimbalzare e dopo un tot ti ha sparato è lui ad essere in torto...
    poi io mi dichiaro sempre lo stesso, non mi interessa farmi il sangue amaro per dei poveri sfortunati che non sanno accettare la sconfitta... alla fine io mi giro sorridente pensando "tanto ti avevo fragato e sono due volte piu figo di te, una perchè ti ho crepato, e due perchè sono onesto", mentre lui l'unica cosa che farà lui sarà cagarsi addosso per 10 minuti sperando "oddio speriamo che non mi ha visto nessuno a fare il fallito almeno la faccio franca anche stavolta..."

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Io non vedo francamente il problema/dubbio!
    Premesso che io odio le polemiche in campo, "ti ho preso", "non ti ho preso", "ti ho preso prima io", è la forma mentis del softgunner che non dovrebbe far neanche iniziare tali polemiche!

Quando si gioca si deve stare attenti a colpire gli avversari quanto esser pronti a dichiararsi noi stessi, questo implica livelli di attenzione elevati, "da softgunner" unita ovviamente ad uno spirito di gioco che io ho imparato o si ha o non si ha!

Lo spirito di gioco e la mentalità da softgunner ti porta a dichiararti anche se hai il DUBBIO che un pallino ti abbia colpito, e ti porta allo stesso tempo a rispettare l'avversario, ti porta col tempo a capire quando devi e quando non devi rispondere all'ingaggio anche in casi come quelli da te citati!
    Anyway sul campo vale sempre la regola che se sei colpito ti dichiari, quindi il dubbio neanche dovrebbe esserci, doppio ingaggio, doppio colpito da un BB = presi entrambe.

L'idea di mettersi anche solo a pensare se mi hai preso prima te o ti ho preso prima io è un qualcosa che il softgunner neanche considera.
    Dichiararsi è il vero spirito del gioco ergo ripeto a meno di "vere scorrettezze" se i tempi di ingaggio sono i medesimi ci si dichiara entrambe!

Fine della storia!
    Ultima modifica di 8ICE-MAN7; 25/02/2012 a 12:56

Spina L'avatar di Toro Loco
    Club
    X squadra Skorpio

Predefinito

Concordo con Ice-Man, anche se sei stato fortunato: ti ha fatto la bastardata, ma "almeno" si è dichiarato!
    Purtroppo in questo splendido sport ce ne sono molti di questi elementi, che pensano che essere colpiti sia un'onta indescrivibile una vergogna indicibile...si immedesimano nei loro eroi immaginari e dunque ecco da dove nascono gli higlander...
    Io sono del parere che (anche se fà rosicare non poco) è meglio continuare e far finta di niente e passarci sopra, tanto il "poveraccio" cerebralmente parlando sai di non essere te!
    Ultima modifica di Toro Loco; 25/02/2012 a 14:04

Una sorpresa su cinque ..... sarò io!

L'avatar di Somalo
    Club
    N.O.C.S. Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    L'incremento dei livelli adrenalinici nel sangue, ha una serie di differenti reazioni nell'organismo umano: aumento dell'attenzione, irritabilità, aumento del battito cardiaco, ipersensibilità o al contrario iposensibilità e tutta una serie di altri effetti collaterali.
    Diciamo che purtroppo nel tuo scontro il tuo avversario era in un momento di iposensibilità cutanea grave unita ad un sensibile abbassamento delle capacità uditive (o avevi il silenziatore o la cerbottana?), tali avvenimenti ormai ampiamente documentati nei congressi mondiali di medicina, sono stati rilevati in esponenziale incremento nei soggetti che si dedicano all'attività del softair.

Autorità di livello mondiale nel settore, in attesa che le case farmaceutiche immettano un prodotto idoneo sul mercato, al fine di ripristinare il collegamento neurosensitivo, consigliano di allungare il tempo di esposizione ai bb dirigendo il tiro anche verso le aree scarsamente protette dell'individuo iposensibile......
    ...oltre naturalmente di armarsi di molta, molta pazienza

A parte le battute è buona regola, tra veri ed onesti sofgunners, che in caso di colpo "non sentito" ma di contestazione da parte dell'avversario che si è dichiarato dopo, entrambi si ritengano colpiti, senza ulteriori discussioni in campo
    Come non darti ragione....cosa che capita spessissimo soprattutto quando si gioca in Urban.......

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

a me è capitato spesso di dichiararmi anche "sull'intenzione", ad esempio l'ultima volta un compagno mi esce da dietro una fratta a 10 metri, mi scarica addosso mezzo caricatore e non mi piglia UNA VOLTA !!
    però lì era evidente che lui era in superiorità tattica, ben nascosto, in posizione rialzata, e aveva fatto fuoco prima, mentre io al contrario avevo sbagliato nel muovermi e nel farmi sgamare... quella volta fu bellissima perchè la discussione fu al contrario , mi disse lui stesso tutto stizzito "perchè non mi hai sparato se ho visto che non ti ho preso manco una volta???" e io candidamente "perchè sono un coglione, ho sbagliato io e merito di essere morto..."
    cmq in parte quoto iceman perchè in questo gioco la cosa importante è il SAPERSI COLPITO, e non il SAPERE SE TI HO COLPITO... ai nuovi arrivati faccio sempre questo esempio quando gli spiego come funziona: la loro attenzione deve essere suddivisa in 60% stare attenti se ti colpiscono, 35% stare attenti a colpire e il restante 5% stare attenti a non ammazzarsi sotto a un burrone!!

Il mio fucile è come una bacchetta magica, quando sparo devo urlare: Pampulu pimpulu parim pam pum!!!

L'avatar di caos
    Club
    Natural Born Soldier

Predefinito

è capitato anche a me diverse volte, sia da una parte che dall'altra soprattutto in ingaggi non proprio vicini...senti il rumore, ti giri, lo vedi e spari ma lui ti ha già sparato...se mi capita di solito chiedo scusa ed esco e la maggior parte delle volte esce anche l'altro e ci si fuma una bella sigaretta assieme

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.