Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: valutazione rof e possibile passaggio a 30c

  1. #1
    Spina L'avatar di Nico_Venom
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 May 2011
    Messaggi
    67

    Predefinito valutazione rof e possibile passaggio a 30c

    ciao
    ho da poco comprato un m4 custom nuovo sul mercatino: gusci dboys, gerabox con boccole dboys, pistone gep, motore marui (non so se 700 o 1000). Ho provato a registrare il rof e mi è venuto fuori uno scarso 9bb/s con una lipo 7,4 15c. mi sembra un po scarso o è normale?
    se volessi aumentare un po il rof..basterebbe passare a un lipo 30 c? o il 30c mi serve solo a non diminuire la raffica dopo un paio di secondi che tengo tireto il grilletto? con una nimh a 8,4 avrei risultati migliori?
    o dovrei passare a un motore gep 120? ma a quel punto dovrei poi cambiare anche il grip e il fondello con uno gep o potrei usare sempre anche il marui?
    la soluzione lipo a 11 non mi interessa

  2. #2
    Recluta
    Club
    Diavoli Verdi
    Iscritto il
    12 Oct 2010
    Messaggi
    500

    Predefinito

    9 bb/s mi sembra moolto basso come rof e presumo che sia dovuto ad un qualcosa nel gear che non va.
    Se conosci qualcuno o hai esperienze in merito, io ti consiglierei di aprirlo per i soliti controlli; e fai una prova crono, non vorrei che quella velocità sia determinata da una molla molto, troppo over.
    La soluzione della lipo 30c è inutile in quanto avresti uno spunto iniziale maggiore ma la velocità rimarrebbe invariata.

  3. #3
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    è quasi impossibile che siano 9 bbs

  4. #4
    Recluta

    L'avatar di POTRIKKIA
    Club
    Lupi Rovereto
    Iscritto il
    26 Mar 2007
    Messaggi
    799

    Predefinito

    Sicuro che pesca bene i bb?magari ne salta qualcuno e il chrono ti segna un rof basso...

  5. #5
    Spina L'avatar di Nico_Venom
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 May 2011
    Messaggi
    67

    Predefinito

    ho provato a cronometrare senza inserire caricatore e pallini quindi non è un problema di pescaggio. ho registrato con audacity una clip da 5 secondi il risultato costante era 9 bb/s...
    che abbia la lipo da buttare? questa sera riprovo con una 8,4 nimh e vedo se cambia molto. teoricamente dovrebbe essere leggermente superiore con una 8e4
    Ultima modifica di Nico_Venom; 24/02/2012 a 10:17

  6. #6
    Recluta
    Club
    Diavoli Verdi
    Iscritto il
    12 Oct 2010
    Messaggi
    500

    Predefinito

    se rimani sui 9bb/s io ti consiglio di aprirlo/farlo aprire perche credo che ci sia qualcosa che non va (a meno che tu non abbia un motore lento, ma davvero lento)

  7. #7
    Soldataccio


    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    15 Jul 2006
    Messaggi
    2,591

    Predefinito

    senti direttamente bombardiere...l'hai preso da lui, no?
    Ultima modifica di rostanika; 24/02/2012 a 20:39

  8. #8
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Una li-po 7,4 Volts con 15C di scarica è veramente "scrauta" ( ma chi te l'ha consigliata????)...... ti consiglio minimo una 30C.
    Ultima modifica di picchio65; 24/02/2012 a 21:35

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    x° Dragoni
    Iscritto il
    29 May 2011
    Messaggi
    616

    Predefinito

    si ma per quanto scrausa può essere almeno a 14 bb/s ci sarebbe arrivata.

    secondo me o ha il motorino cotto oppure e stato commesso un qualche errore nello spessoramento del gb, può essere anche il motore troppo sù.

  10. #10
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nico_Venom Visualizza il messaggio
    ciao
    ho da poco comprato un m4 custom nuovo sul mercatino: gusci dboys, gerabox con boccole dboys, pistone gep, motore marui (non so se 700 o 1000). Ho provato a registrare il rof e mi è venuto fuori uno scarso 9bb/s con una lipo 7,4 15c. mi sembra un po scarso o è normale?
    se volessi aumentare un po il rof..basterebbe passare a un lipo 30 c? o il 30c mi serve solo a non diminuire la raffica dopo un paio di secondi che tengo tireto il grilletto? con una nimh a 8,4 avrei risultati migliori?
    o dovrei passare a un motore gep 120? ma a quel punto dovrei poi cambiare anche il grip e il fondello con uno gep o potrei usare sempre anche il marui?
    la soluzione lipo a 11 non mi interessa
    E' una asg che avevo preparato diverso tempo fa,dentro c'era un motore marui, non mi ricordo sinceramente ora che modello o eg 700 o 1000.
    Siccome sò che c'è stato un problema , ovvero dopo che l'hai ricevuta e dopo alcuni caricatori sparati ,si è verificato un problema elettrico al grilletto e relativa sicura elettrica, che hai risolto , e per il quale ti ho dato supporto, raccomandantoti di stare attento a non spostare gli spessori , che avevo detto essere custom (fatti uno per uno per singolo ingranaggio).L'asg in pratica è nuova, come tutto il gear box.
    è impossibile che avesse un rof cosi basso, girava benissimo.Prima di spedirla l'ho provata per essere certo che funzionasse, visto che erano trascorsi molti mesi da quando l'avevo preparata e messa nello scatolo, e girava bene .Non l'ho mai alimentata con la 7,4 volts, ma con batterie da 9,6 volts alta scarica.
    Per aumentare il rof, la scarica massima di corrente conta fino ad un certo punto, quello che conta è la potenza disponibile, ovvero i volts ed la corrente di massima scarica, anzi più è bassa la tensione, più il motore tenderà a chiedere corrente, che altro non faranno che aumentare le cadute di tensione interne alla asg, in primis sul fusibile, poi sui contatti grilletto e sugli avvolgimenti motore, e quindi a far scendere il rof.
    nelle prove fatte a casa, dopo la customizzazione meccanica, l'ho fatta girare anche con la 11,1 volts, ed andava ottimamente.
    Ma come sempre non consiglio mai questa batteria meno esperti , a meno che si abbia un motore ultra high torque.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.