Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 61

Discussione: piedi congelati

Spina L'avatar di Francesco Spike
    Club
    Lycan SAT

Exclamation piedi congelati

vorrei un paio di consigli su come fare per evitare il congelamento dei piedi
    e anche su come fare per non far bagnare i calzini
    ho provato con delle buste di plastica sui calzettoni ma non è andata molto bene
    piedi congelati e calzini bagnatissimi
    grazie in anticipo
    saluti
    Spike

Soldataccio
    L'avatar di corte
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

un buon paio di anfibi

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

io uso sempre scarponi in gore-tex ma se fa freddo un po' di intorpidimento è inevitabile

Club
    Lycan SAT

Predefinito

intorpidimento ok ma oggi avevo i piedi letteralmente congelati ! ._."

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Scarponcini/anfibi con Goretex, calzettoni un po' spessi e non rimanere fermi come pali: puoi valutare anche degli anfibi specifici per l'inverno/clima freddo con thinsulate o pelo ma personalmente non li ritengo una spesa utile alle nostre latitudini (io col solo goretex ed un paio di calze da lavoro reggo tranquillo fino a -15).

Importantissimo il Goretex o simile perché il piede bagnato vuol dire sofferenza per tutto il game: le buste di plastica fanno condensa e ti affogano il piede.

Ahab

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E Special Operation Easy

Predefinito

Busta di plastica nei piedi?
    Comunque oltre un buon paio di anfibi e calzettoni puoi provare gli scaldapiedi e scaldamani che trovi in tutti i negozi sportivi, io gli ho usati in diverse occasioni e fanno davvero la differenza quando la temperatura è davvero fredda (-15 o peggio)

Club
    Lycan SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Importantissimo il Goretex o simile perché il piede bagnato vuol dire sofferenza per tutto il game: le buste di plastica fanno condensa e ti affogano il piede.
    Ahab
    ahahah e infatti è quello che mi è capitato =D

ok prossimo acquisto anfibi con Goretex

Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU

Predefinito

naturalmente evita i calzini di cotone

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di ale8111
    Club
    ultima ratio fast

Predefinito

se posso permettermi un consiglio Crispi Hunter, gli paghi un sacco ma non ci pensi più... ci gioco nella neve e i piedi sono l'unica cosa che resta al caldo....

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Mai mettere i piedi nelle buste di plastica, non si bagnano dall'esterno, ma li fai cuocere con il sudore che naturalmente esce dal piede e ti si ghiacciano
    Aldilà dei giusti consigli sulla qualità degli anfibi se non vuoi o non puoi spendere per i Crispi, un paio di consigli:
    1) abbondate con lo spray siliconico impermeabilizzante soprattutto in corrispondenza delle cuciture
    2) no alle calze di lana, preferite il cotone quello normale,non la spugna che va bene con le scarpe da ginnastica ma non con gli anfibi, trattenendo troppo il sudore e quindi raffreddando il piede. Da vecchio sciatore una volta si usavano i gambaletti delle donne in nylon, ora ci sono fior di tessuti tecnici anche per le calze
    3) non stringere eccessivamente l'anfibio la circolazione sanguigna ringrazierà
    4) esistono due tipologie di anfibi quelli idrorepellenti, e quelli che invece respirano e negli usi intensi fanno si che si asciughino, ovviamente con temperature diverse dall'attuale
    5) se sosti sulla neve,vedi imboscato, cerca di lasciare sotto il piede legno o foglie che isolano dal freddo inoltre togli sempre la neve dalla punta degli anfibi
    Poi esistono anche gli scaldini per i piedi....

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.