Denis vende quelle col pile dentro, credo siano dello stesso produttore comunque: personalmente preferisco col liner removibile se proprio
Ahab
Denis vende quelle col pile dentro, credo siano dello stesso produttore comunque: personalmente preferisco col liner removibile se proprio
Ahab
Anche perchè una Digital Flora invernale nel nostro territorio la vedo un po controproducente...
Salve ragazzi, scusate se riapro questa discussione dopo un sacco di tempo. anche io sto cercando una gorka per l'inverno (cercavo una mimetica anti vento e anti pioggia tipo questa (![]()
) ma me l'hanno sconsigliata perchè è semplice plastica nonostante sia della SPLAV. Volevo sapere da voi quale gorka è migliore a livello di mimetismo. dato che ci giocherò in autunno/inverno, mi consigliate la digital flora, la E autumn o la E summer?
io ho un gorka-R ed è ottima,ma trovo che come mimetismo la gorka-E autumn sia imbattibile![]()
la gorka è pensata per essere una oversuit da utilizzare (appunto) sopra altre mimetiche ed a temperature di utilizzo molto basse..la trovo un ottima soluzione contro il vento,anche molto forte, ma non è impermeabile..ha una certa resistenza all'acqua data dalla trama fitta e pesante del tessuto ma comunque se piovesse forte ti ritroveresti fradicio a fine giornata..avendo provato sia la R che la E autumn (che ho tuttora) ti consiglio quest'ultima,il pattern è eccezionale..per qualcosa di davvero impermeabile,anche con pioggia battente, ti consiglio comunque di ripiegare su altri prodotti..io ho risolto con una suit della SPLAV anti vento e anti pioggia..
Personalmente visti sia gli SSO che i BlockPost preferisco quest'ultimi (anche se non hanno i patterns autunnali della SSO): come ti han detto non sono impermeabili, proteggono dall'umidità e dal vento grazie al materiale spesso ed a doppi strati di tessuto misto sintetico.
Per i nostri climi la gorka può essere una buona soluzione invernale dato che garantisce un buon isolamento termico: è una sovramimetica comunque
Ahab
PS: quella che hai postato è solo una ceratae se vuoi qualcosa di impermeabile un bel goretex tedesco!
Ultima modifica di Ahab; 26/09/2012 a 14:25
grazie mille. quella che ho postato io (le due foto) è una sovramimetica anti vento e anti pioggia, ma nn vorrei che sia "plasticaccia" come qualcuno me l'ha definita (o cerata). volevo ripiegare su qualcosa di russo dato che nn ho nulla del loro mimetismo(nonostante io lo adori!), invece del solito goretex in flecktarn. ps. a livello di mimetismo autunnale/invernale/primaverile, è meglio la gorka e autum o la e summer?
------ Post aggiornato ------
la digital flora l'ha comprata un mio compagno di club. sinceramente anche io ero scettico, poi ho cambiato totalmente opinione. pensa che il test l'abbiamo fatto 2-3 settimane fa, quindi nemmeno piena estate.
Ultima modifica di Coffee T.L.; 27/09/2012 a 21:39
Per me la summer è più versatile (la ss-leto lavora bene anche in autunno) ma da noi una gorka in estate vuol dire morte per bollitura... una DigiFlora issued ha un ottimo taglio ed il mimetismo è molto buono se c'è del verde, in tardo autunno-inverno è mooolto meno efficace.
Ribadisco che quella da te postata è una cerata (che è antivento ed antipioggia per definizione): i russi per ora usano così, c'è qualche goretex ma costa uno sproposito
Ahab
beh quella digiflora potrei prendermela per l'estate, ma basta un poncho a sto puntocmq grazie, penso proprio che prenderò la gorka summer.
Un'ultima cosa: un sito dove nn devo spendere un prezzo esorbitante per la gorka? Mi riferisco sia al costo del prodotto che alle spedizioni. io ad esempio sto vedendo su https://www.frontowiec.com/ e su questa pagina fb https://www.facebook.com/RussianMilitary?fref=ts dove il venditore è italiano. mi sembrano gli unici con prezzi abbordabili