Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49

Discussione: Warrior Assault System - Centurion Combo mk-1

  1. #1
    Spina L'avatar di siero
    Club
    Phoenix SAT
    Iscritto il
    10 Jan 2011
    Messaggi
    408

    Predefinito Warrior Assault System - Centurion Combo mk-1

    Mi appresto a recensire il Chest Rig prodotto dalla Warrior Assault System, il Centurion MK 1. Preso online dall unico e noto distributore di questo marchio UKTactical sito in Inghilterra e precisamente e Birmingham.
    Questo tattico, viene considerato dalle forze britanniche che fanno uso di questo marchio di altissima qualità. L'unica "pecca" è il costo di spedizione, che si aggira intorno alle 20£. Il Centurion Combo, si configura quale ennesima variante del Chest Rig classico. Ben bilanciato, prodotto con cordura 1000D, è di fatti un simil plate carrier, dal momento che è dotato anche di back panel. Il tattico sembrerebbe l'esatto mix tra il Rhodesian Recon Vest della Eagle Industries (RRV) e il Recon STRIKE della BHI contando però che il Centurion Combo è infatti dotato nella zona addominale del Chest, di un doppio scompartimento interno-esterno, dove poter inserire una fila di otto caricatori 5.56 Nato. Il colore è Olive Drab (OD) e verrà poi confrontato con un OD della flyye.



    Passiamo alle varie foto e ai giudizi.
    Il pacco, se così si può chiamare è arrivato così... Nessuna scatola, semplicemente un imballaggio in nylon blu, che conteneva altre tre buste in nylon contenenti: Spallacci ad H, BackPanel E Frontale.



    Finalmente l'unboxing.
    Il tattico è realizzato in cordura 1000D e guardandolo nei dettagli, sembra davvero ben fatto. Resistentissimo, e cuciture passate anche 3-4 volte nei punti piu "drastici"
    Nel pannello frontale, nella parte superiore, ci sono 3 file di pals, ognuna contenente 6 pals (abbastanza larga) Agli estremi superiori, sono presenti delle fettucce sempre in cordura, con velcro, per tenere su la parte superiore del pannello, e all'occorrenza far passare cavi radio. Sono tenuti da dei D-Rings in acciaio, che vedremo nel dettaglio più in basso.
    Nella parte lombare invece sono presenti sempre 3 file di pals, ognuna contenente 16 pals.



    Qui ci sono le portamags incorporate (Ho dovuto usare il flash affinchè si vedesse qualcosa) Integrate da fili elastici e fettucce in cordura per rilasciare/bloccare il caricatore.



    All'interno delle portamags, invece che la cordura, viene utilizzato un materiale che assomiglia molto a pelle sintetica, per far scivolare l'acqua dagli occhielli e non far incastrare la sporcizia nella cordura.






    Piccolo dettaglio dei D-Rings, presenti sia sul pannello frontale, che sugli spallacci ad H. Oltre al d-ring in acciaio, potete vedere le cuciture passate più e più volte nei punti cruciali dove il peso si sente di più.



    Sempre nel pannello frontale, parte lombare, sono presenti agli estremi dx e sx, delle tasche chiuse con delle zip molto spesse e resistenti. Esse servono sia per regolare gli elastici delle portamags incorporate, sia per mettere qualsiasi cosa dentro.



    I fastex presenti sia sugli spallacci, sia sul frontale, e sul backpanel. Sono di plastica molto rosbusta e resistente. Sono di diverse dimensioni ma tutti, allo stesso modo efficentissimi.






    Nella parte posteriore del pannello frontale, è presente la tasca per inserire le piastre sapi bloccandole con delle fasce elastiche, e delle fasce in cordura.



    Il pannello frontale, può essere utilizzato anche come un puro chest rig, eliminando la parte superiore e inserendola in una tasca all'interno della stessa fascia lombare e chiudendola con le apposite clip.





    Girando il pannello frontale, si può notare come la struttura a nido d'ape è veramente efficentissima e presente su tutto il blocco. Ci sono quasi 3cm di aria per traspiare al meglio.





    Del backpanel possiamo dire che si presenta benissimo. Con i soliti drings in acciaio sugli spallacci, con cuciture passate e ripassate e 7 file di pals contenente ognuna 6 pals. Sono presenti sempre sugli spallacci, due fasce elastiche per il passaggio dei tubi del camelback. Nella parte retrostante, ci sono sempre i soliti cuscinetti a nido d'ape per far traspirare, e una tasca per la piastra sapi.








    Il tattico è regolabile in tutto e per tutto. Larghezza fastex orizzontali, fastex sugli spallacci e backpanel.
    Come ultima immagine proporrei un confronto dei colori, OD della WAS, e OD della Flyye. L'OD flyye risulta di un verde molto più acceso rispetto a quello della WAS.



    PS. Tutte le foto sono mosse (alcune più alcune meno) perchè ho usato solo luce solare, senza il flash, per rendere la resa dei colori nel miglior modo possibile.
    PPS. Il post verrà aggiornato con una foto del tattico compreso di tutte le tasche, e impressioni post giocata.
    Ultima modifica di siero; 23/02/2012 a 15:23

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    special force
    Iscritto il
    27 Jan 2010
    Messaggi
    312

    Predefinito

    ottimo lavoro Siero....

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse
    Iscritto il
    16 Dec 2005
    Messaggi
    1,632

    Predefinito

    Ottimo siero!
    Integro solamente facendo notare 2 o 3 cose:

    1) Notare la qualità degli elastici di ritenzione. Chiunque abbia avuto tattici o tasche open top "replica" noterà subito la maggior consistenza degli elastici di ritenzione WAS che anche dopo decine di caricatori sparati non fanno una piega
    2) Notare la qualità delle cerniere che siero ha sottolineato. Anche queste non paragonabili assolutamente ad altre repliche generiche, sono grosse e molto molto robuste
    3) Appuntino anche sui fastex, non sono semplicemente ben fatti o di buona plastica, sono fastex utx flex, un nome una garanzia

    Mi piacerebbe vedere anche qualche foto degli spallacci, per valutarne l'imbottitura, aspetto fondamentali in un tattico del genere, ok che hai il backpanel, ma mi piacerebbe soppesare la qualità dello spallaccio che non dubito essere su alti livelli, almeno, se è simile a quello del mio D.A.R.

    Per il resto ottima scelta e buona recensione!

    attendiamo aggiornamenti!

  4. #4
    Spina L'avatar di siero
    Club
    Phoenix SAT
    Iscritto il
    10 Jan 2011
    Messaggi
    408

    Predefinito

    Mi piacerebbe vedere anche qualche foto degli spallacci, per valutarne l'imbottitura, aspetto fondamentali in un tattico del genere, ok che hai il backpanel, ma mi piacerebbe soppesare la qualità dello spallaccio che non dubito essere su alti livelli, almeno, se è simile a quello del mio D.A.R.
    Sarà fatto

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre
    Età
    35
    Iscritto il
    26 May 2009
    Messaggi
    2,422

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 8ICE-MAN7 Visualizza il messaggio
    Ottimo siero!
    Integro solamente facendo notare 2 o 3 cose:

    1) Notare la qualità degli elastici di ritenzione. Chiunque abbia avuto tattici o tasche open top "replica" noterà subito la maggior consistenza degli elastici di ritenzione WAS che anche dopo decine di caricatori sparati non fanno una piega
    2) Notare la qualità delle cerniere che siero ha sottolineato. Anche queste non paragonabili assolutamente ad altre repliche generiche, sono grosse e molto molto robuste
    3) Appuntino anche sui fastex, non sono semplicemente ben fatti o di buona plastica, sono fastex utx flex, un nome una garanzia

    Mi piacerebbe vedere anche qualche foto degli spallacci, per valutarne l'imbottitura, aspetto fondamentali in un tattico del genere, ok che hai il backpanel, ma mi piacerebbe soppesare la qualità dello spallaccio che non dubito essere su alti livelli, almeno, se è simile a quello del mio D.A.R.

    Per il resto ottima scelta e buona recensione!

    attendiamo aggiornamenti!
    beh, i prodotti WAS non sono mica repliche...sono prodotti di qualità, usati abbastanza in campo, paragonabili con gli altri ottimi marchi di roba "buona"

  6. #6
    Spina L'avatar di siero
    Club
    Phoenix SAT
    Iscritto il
    10 Jan 2011
    Messaggi
    408

    Predefinito

    Sono contento del buon acquisto, e della recensione... Le rep chi vuole sono ben gradite :°D

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse
    Iscritto il
    16 Dec 2005
    Messaggi
    1,632

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Curelin Visualizza il messaggio
    beh, i prodotti WAS non sono mica repliche...sono prodotti di qualità, usati abbastanza in campo, paragonabili con gli altri ottimi marchi di roba "buona"
    Non dirlo a me, io sono un assoluto sostenitore della WAS, che preferisco certamente a brand tipo BH, e in parte anche alla TT.
    Eppure su sam in generale viene recepita come marca assimilabile alle repliche, per questo parlavo dell'assoluta incomparabilità degli elastici(ma in realtà dell'intera fattura) con altri prodotti replica!

    Per il resto sono d'accordissimo con te, per me la WAS è brand di livello a tutti gli effetti, paragonabile a moltissime marche note...

  8. #8
    Spina L'avatar di FRA94
    Club
    LDC
    Iscritto il
    10 Sep 2009
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Ho il suddetto chest da più di un anno e ne sono pienamente
    soddisfatto:cuciture e cordura pienamente all'altezza delle
    aspettative,imbottiture sugli spallacci ottima a mio avviso
    in più hanno anche un ottimo rapporto qualità prezzo da non
    sottovalutare in questi periodo...per me è un10+
    Ps ottima rece

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    special force
    Iscritto il
    27 Jan 2010
    Messaggi
    312

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 8ICE-MAN7 Visualizza il messaggio
    Non dirlo a me, io sono un assoluto sostenitore della WAS, che preferisco certamente a brand tipo BH, e in parte anche alla TT.
    Eppure su sam in generale viene recepita come marca assimilabile alle repliche, per questo parlavo dell'assoluta incomparabilità degli elastici(ma in realtà dell'intera fattura) con altri prodotti replica!

    Per il resto sono d'accordissimo con te, per me la WAS è brand di livello a tutti gli effetti, paragonabile a moltissime marche note...
    ed eccomi qua...il terzo moschettiere della WAS....! avendo provato un pò di marchi posso dire che questa non sfigura affatta...anzi...! poi insomma...dicono venga usata anche dalle UKSF...(anche nel noto sito da dove proviene tutto questo meteriale... mica male no !?

  10. #10
    Spina
    Club
    Leoni euganei
    Iscritto il
    12 Sep 2011
    Messaggi
    108

    Predefinito

    felice possessore sono pure io.... ce l'ho da un 6 mesi e direi che è come nuovo... cuciture, moschettoni, velcri tutto perfetto.. sicuramente fatto per durare

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

centurion

RICAS

hicks

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.