Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: Bomba con comando telefonico

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di iccio69
    Club
    non affiliato

Predefinito Bomba con comando telefonico

Salve a tutti...premesso che l'unico topic al riguardo non era chiaro, ne tantomeno completo, ne aprofitto per chiedere un aiuto e chissà che non sia utile anche a qualcun'altro.
    Vi spiego il più velocemente possibile cosa avevo intenzione di costruire.
    La mia idea era quella di costruire una bomba con innesco tramite un telefono cellulare.
    Fosse solo questo, per voi esperti sarebbe troppo facile...volevo anche fare in modo che se la valigetta viene aperta si debba avere bisogno di un codice di disinnesco...
    So che la cosa è molto sopra le righe però io ci voglio provare comunque.
    Ah si dimenticavo....di elettrotecnica ed elettronica non ne so una pippa..ihihihihihih....grazie mille in anticipo a quanti riescono a darmi una mano.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

non ho capito bene, ma credo che basti staccare il motorino della vibrazione di un cell e attaccarci un cicalino, imposti la vibrazione e il gioco è fatto

Club
    non affiliato

Predefinito

Allora cerco (adesso che hotempo) di spiegarmi meglio...
    Io vorre fare una bomba dove per il suo innesco serva un telefono, in pratica: io chiamo il cellulare e questo fa partire l'innesco. Ok fin qui?
    Detto questo io non vorrei che alla chiamata partisse immediatamente la suoneria (esplosione), ma che partisse un timer....quest'ultimo può essere fermato solamente tramite un codice numerico...
    A pensarla ci ho messo un secondo, ma date le mie conoscenze tecniche della materia chiedo appunto a chi ne sà più di me se fosse possibile fare una cosa del genere.

Recluta L'avatar di encoder21
    Club
    X^ Airborne S.A.T. Pisa

Predefinito

come ha già detto micro995, il modo più veloce per ottenere un segnale elettrico da un telefono in chiamata, sono i contatti del motorino della vibrazione. Ricapitolando, a te serve un circuito che avvia il timer che poi verrà disabilitato come più ti piace. Il timer verrà avviato con il segnale del motorino del telefono!

Club
    non affiliato

Predefinito

Si...ok...fin qui ho capito.
    È che non so il materiale necessario, fin qui so che mi ci vuole:
    Un cell vecchio con funzione vibro (nokia3210)
    un timer..ecco, che tipo di timer devo cercare?
    Una tastiera numerica per il disinnesco.
    Ora, il mio problema è che di elettrotecnica non ne so niente.
    Ho deciso di fare questo progetto comw sfida personale...so ke la cosa sembrerà da bm..ma vi posso assicurare che non è così.
    Vi prego aiutatemiiiiiiiiiii

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Questo è il mio punto di vista. Non prenderlo assolutamente come rimprovero.

Le sfide personali, come le chiami tu, non basta la volontà per farle. Bisogna essere in grado di farle, avendo un minimo di conoscenza.
    Da come ti esprimi mi sembra di capire che non riesci a distinguere una resistenza da un condensatore e pretendi di costruire una "cosa" del genere che richiederebbe anche un certo impegno da chi mastica di elettronica ?
    Ammesso e non concesso che qualcuno ti dica cosa comprare e ti faccia uno schema elettrico, saresti poi in grado di interpretarlo montare il tutto?
    Dai, siamo seri...............

Un abbraccio.

Club
    non affiliato

Predefinito

Non sei il primo che mi fà questo discorso e a te rispondo come ho fatto in altre occasioni con altre persone...
    Altre volte mi sono dovuto arrangiare, e me la sono cavata con la sola volontà e mettendoci costanza.
    Io credo che se le cose le può fare una persona qualunque, perchè non posso riuscirci anch'io?
    Il lavoro che faccio adesso nessuno me lo ha mai insegnato, ma con la costanza, informandomi mi sono migliorato moltissimo.
    Ho imparato ad usare strumenti che prima nemmeno pensavo che esistessero...eppure?
    Non dico che se oggi trovo scritto i componenti e lo schema per il montaggio domani mattina posterò le foto della cosa fatta..anzi...magari le posterò fra un mese, due,tre o anche fra un anno...ma è certo che prima o poi le posterò.
    Quando lancio una <sfida> a me stesso ti posso giurare chew farò di tutto per portarla a termine.
    Non confondere il tono delle mie parole, non sono ne arrabbiato ne offeso...è che volevo farti fapire bene con chi stai interloquiendo..
    Laforza di volontà...credimi....può fare molte cose e sarò lieto di dimostrartele....naturalmente non ti do una data precisa.
    Dont warry...be happy.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Quello che dici e sacrosanto. Nessuno nasce "imparato".
    Il mio era semplicemente un invito a riconoscere i propri limiti, indipendentemente dalla sfida che si vuole affrontare.
    Comunque vedo che sei intenzionato ad andare avanti e ciò non può che farti onore.
    In bocca al lupo per il tuo progetto!

Club
    non affiliato

Predefinito

Ti ringrazio per l'augurio...speriamo che qualcuno sia intenzionato a darmi dei consigli sul materiale e sul montaggio...altrimenti...giu di libri.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

sul tubo ci sono alcune "bombe" in valigetta (la piu bella, e complicata imho , è di un sat italiano che non so se posso dire qua, ma nel video dicono che la vendono quindi se sei disponibile a comprarla la modifica successiva dovrebbe essere semplicissima...), con svariati meccanismi di innesco, a partire dalla chiave, pulsantone, tastierino numerico etc...
    secondo la mia esperienza (che non è molta ma qualcosina di elettronica ci acchiappo ), basterebbe sostituire, ad esempio, il meccanismo a chiave (o fare ponte...) che innesca la "bomba" e fa partire il timer con il tuo telefonino;
    in questo modo il segnale elettrico che arriva all'"innesco" quando giri la chiave inclusa arriverà in pratica quando vibra il telefonino, facendo partire il timer che poi potrà essere disinnescato tramite codice numerico o chiave hardware.
    spero di aver compreso bene quello che intendi, se non trovi il video sul tubo mandami un pm e ti mando il link poi eventualmente li contatti te...

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads218591-Bomba-con-comando-telefonico

bomba

detonatore

bombatelefono

8220-mk160

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.