modello: m4a1 full metal dboys
tempo di vita: due settimana dopo le modifiche , secondo proprietario
modifiche:
-gusci gearbox dboys
-boccolle in metallo 7mm
-motore a&k (credo sia ht perché ha veramente tanta coppia)
-terna dboys
-guidamolla in metallo
-molla cinese portata al j
-pistone jg in polimero bianco con il primo dente in metallo con testa g&g antivuoto nera in polimero
-cilindro a 3/4 cinese con testa cilindro in polimero jg doppio o-ring(gruppo aria perfetto senza perdite anche dopo prova con spingipallino)
-spingipallino dboys trasparente
-canna di precisione madbull,gommino 60° rosso madbull e pressore fishbone
-batteria g&p 10.8x3300
descrizione problema: innanzitutto dico che la replica girava sopra i 25 cmq dopo due game (premetto che non ho il dito pesante) sento il classico suono che ha sgranato, apro e con sorpresa al posto di trovare il pistone senza denti mi ritrovo il centrare sgranato
la mia domanda è da cosa può dipendere?perchè è saltato il centrale e non il pistone jg?
ipotesi sul problema: può essere lo spessoramento o l'ingrassaggio fatto male?(ammetto ancora di essere alle prime armi e quindi può essere che non ho spessorato bene al 100%)
oppure può essere che un pallino inceppato ha spinto indietro l'aria è ha fatto saltare tutto?quando ho aperto ho trovato un colpo in canna(pero se fosse questo il motivo non doveva saltare il pistone?)
possibile soluzione:
cambio centrale con uno g&g
re-ingrasso e provo di nuovo a spessorare
cambio pistone con src verde(so che il pistone sta bene ma per stare più tranquillo)
cambio molla con sp90(sicuramente meglio della cinese)
infine vi allego due foto per mostrarvi pistone e centrale
![]()