Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: New entry dalle rive del Po

Spina L'avatar di Pabaloss
    Club
    Non affiliato

Predefinito New entry dalle rive del Po

Ciao a tutti, sono Paolo, 27 anni, dalla Bassa Parmense a 2 passi dal fiume Po.
    Con alcuni amici è da tempo che stiamo parlando di questa attività, con la bava alla bocca, e un mesetto fa abbiamo deciso che invece di parlare era ora di agire, e olè! è arrivato un AK-47 (come ho fatto a starne senza fin'ora è un mistero..)
    Complimenti per il forum, personalmente ho già trovato un mare di risposte (ben fatte!!) a tutti i dubbi pre-acquisto e attuali, dalle regole alla manutenzione e soprattutto ai consigli di chi già gioca.. quassù c'è tanta di quella roba che ci si perde!!
    Ciao!!

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pabaloss Visualizza il messaggio
    un mesetto fa abbiamo deciso che invece di parlare era ora di agire, e olè! è arrivato un AK-47
    e quindi invece di vedere come fare a giocare in tutta SICUREZZA e soprattutto LEGALITA' contattando un'ASSOCIAZIONE SPORTIVA REGOLARMENTE COSTITUITA...tu hai comprato un'asg?

secondo me dovresti leggere di più SAM e apprendere quanto sia importante l'ESPERIENZA in questo nostro hobby.

se hai bisogno posso aiutarti anche io dato che lavoro in provincia di Parma.

scrivimi pure qui.

e benvenuto sul forum.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Ciao! Probabilmente ti starai immaginando una decina di persone che non sapendo che fare si sono prese il loro bel fucile e hanno iniziato a spararsi dietro.. Non è proprio così però, prima di tutto ci siamo informati, e bene anche, utilizzando anche SAM come fonte di informazioni. La legalità e la sicurezza sono fondamentali: quelle poche volte che abbiamo giocato (perchè di gioco si tratta) lo abbiamo fatto in zone cercate e in cui eravamo consapevoli di poter stare; oltre all'AK sono arrivate pure le varie protezioni, in quanto farsi o fare male, in un gioco, non vale mai la pena.
    Non ho ben capito cosa c'entra il fatto di contattare un'associazione, nè tanto meno dove stia il problema dell'acquisto di un asg.. L'esperienza bisogna farsela.
    In ogni caso grazie mille per la disponibilità mostrata, l'intenzione di giocare seriamente c'è.. sono una "spina", ci vuole un po' di tempo!
    bye

Utente con Restrizioni Lv.2 L'avatar di pharaviel
    Club
    Lions Viadana

Predefinito

Se ti puó interessare credo di essere molto vicino alla tua zona (abito a gualtieri) io sto provando con i Lions Viadana che giocano a Dosolo e in una frazioncina di Brescello.

---
    I am here: https://maps.google.com/maps?ll=44.895745,10.541879
    Sent from my iPhone using Tapatalk

Il sottonick? Eccotelo! Ma poi non ti lamentare...

L'avatar di Sickboy
    Club
    Il Branco

Predefinito

Benvenuto Paolo!

Leggi bene i regolamenti di SAM, iscriviti ad un Associazione a te vicina ed il gioco è fatto.

Buona navigazione,
    Sickboy.

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Non ho ben capito cosa c'entra il fatto di contattare un'associazione, nè tanto meno dove stia il problema dell'acquisto di un asg.. L'esperienza bisogna farsela.
    contattare un'associazione regolarmente costituita è importante perchè,per quanto bnene ci si informi,sicuramente un club bene avviato è a conoscenza di tanti piccoli particolari riguardanti l'organizzazione dei nostri giochi che magari a voi fuggono e che potrebbero portare a inconvenienti che poi immancabilmente ricadrebbero su tutti i softgunner italini...e se hai letto SAM come dici saprai che è tristemente vero.

inoltre sai...un pò di UMILTA' suggerirebbe che per imparare qualcosa,anche sul piano puramente tecnico,si chiede a chi ne sa di più.

Club
    Non affiliato

Predefinito

si da quanto ho capito dai vari post sul forum, il softair è un`attività "sul filo del rasoio" diciamo, in cui può bastare una caxxata per scatenare un putiferio e ovviamente poi ci va di mezzo anche chi è rispetoso delle regole e dei comportamenti corretti, e per questo posso capire la vostra spinta generale al contattare club regolamentari e regolamentati. Io e i miei amici, nel nostro piccolo, cerchiamo di rispettare il più possibile le norme dettate dalla cognizione e dal senso civico, al momento non vediamo la necessità di aggrapparci a team consolidati. Pe rl e informazioni abbiamo contattato (e giochiamo) con gente già con esperienza, non tanto per un fattore di umiltà ma quanto per avere le giuste dritte

Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

al momento non vediamo la necessità di aggrapparci a team consolidati. Pe rl e informazioni abbiamo contattato (e giochiamo) con gente già con esperienza, non tanto per un fattore di umiltà ma quanto per avere le giuste dritte
    ...

perdona l'insistenza ma c'è qualcosa che mi sfugge.

cioè...non volete affiliarvi ad un club...ma giocate con "persone d'esperienza"...per avere le giuste dritte.

è come dire:
    voglio imparare a guidare ma a che serve andare alla Scuola Guida...conosco un tizio che pare che la porta la macchina.

evidentemente l'ardore e la curiosità ti hanno fatto prendere da SAM solo le informazioni più superficiali.

se tu leggessi queste pagine con un occhio più analitico scopriresti che già abbiamo problemi con intere squadre di faccendieri,esaltati,truffatori...figurati con sedicenti singoli esperti che,non per offendere,ma se ci pensi bene...non è che ci vuole molto ad avere più esperienza di te ed i tuoi amici dato che siete neofiti.
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 24/02/2012 a 17:02

Spina L'avatar di Il becchino padano
    Club
    Hot Shots

Predefinito

Pabaloss, secondo me ti stai ponendo nel modo giusto ma devi considerare che l'insistenza di Berserk è ben motivata da realtà negative che neanche io quando ho cominciato pensavo nemmeno esistessero.

Sarei un pò illuso se mi aspettassi che tu ed i tuoi amici decidiate di iscrivervi in un club già formato e ne accettaste tutti i consigli.

Avete voglia di fare da voi e siete pieni di iniziativa e volete un club/gruppo di amici vostro.

Ci sta e vi capisco perfettamente.

Però, forse conviene che spieghi un pò meglio cosa intendi per le "zone sicure" in cui giochi, perché ogni volta che si esce a giocare in un terreno privato bisogna avere il consenso del proprietario e nei terreni demaniali bisogna sempre avvisare le forze dell'ordine con un certo preavviso.
    Certo, se nel paese ti conoscono tutti e vai nei campi di conoscenti può sembrarti inutile come precauzione, ma invece ti assicuro che va fatta.

Poi ci sono i problemi dell'OverJoule (avete misurato tutte le vostre ASG con un Joulometro?), che non solo è illegale ma fa anche male e non è certo ben visto dalle squadre che giocano sportivamente.

Ecc...ecc...ecc....

Fidati, non è per romperti le palle così a caso, è che il SA ha molti più aspetti legali/civici di quanto uno, magari preso dalla passione iniziale, si aspetta.

E soprattutto, anche se non so se sia legalmente fondamentale, creare un'ASD vi renderà più "noti al circondario", aprendovi possibilità di gioco più ampie e più tranquillità (incluso il fatto che vi accoppierete ad una assicurazione per eventuali sfortune che possono accadere in gioco).

Poi, ripeto: quasi tutti hanno cominciato violando qualche regola/legge, magari presi da quando è divertente questo Hobby e lanciandosi in sparatorie nei campi del parente di turno (con tutte le protezioni e noti a tutti magari eh!), però comunque non esattamente in regola.
    Se sei qua a chiedere è chiaro che hai passione e voglia di fare le cose giustamente, solo che fidati ce ne sono molti di fattori che magari vi sono sfuggiti appunto nella foga di cominciare.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Per quanto possiamo saperne prestiamo attenzione a più aspetti, soprattutto alla sicurezza (non vogliamo farci male, ne fare danni al territorio, ne fare caxxate..). Abbiamo giocato con chi già gioca in team seri, per avere le giuste dritte iniziali. L'idea di appoggiarci ad un gruppo consolidato c'è, abbiamo solo l'imbarazzo della scelta a quanto pare.
    In ogni caso grazie a tutti per questo supporto iniziale!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.