Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Setup Cartografo Combat Universale

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Argonauti SAT

Predefinito Setup Cartografo Combat Universale

Dopo due anni e mezzo dal mio debutto sui campi da softair tento di presentarvi il mio attuale ed unico setup nella speranza di poterne trarre spunti per qualche ritocco sicuramente necessario.

Destinazione: combat\gare di durata dalle 4 alle 24 ore
    Clima: Temperato
    Ruolo: Devo poter spaziare dal cartografo, al caposquadra fino al normale fante.

1st line (in foto):
    Abbigliamento tecnico traspirante
    Truspec Original Tiger Vietnam

Poco rilevante in quanto cambia a seconda delle condizioni metereologiche.

2nd line:
    Mav 1 Tactical Tailor
    Tasche Bulle UK (vedi foto)

3th line:
    Camelbak Source 3L (4h)
    Map con vescica 3L (8/12h)
    3 Day (12/24h)

Disposizione Materiali:

Nella prima linea le uniche tasche che utilizzo sono le due laterali del pantalone, se posso non uso nemmeno quelle, trovano spazio qualche barretta energetica ed eventuali documenti o mappe in generale materiale leggero che non ostacoli i movimenti. In linea teorica dovrei portare del materiale di prima necessità in caso di emergenza ma nella realtà non ci muoviamo mai da soli (minimo in coppia) e non abbandono MAI la seconda linea.

La seconda linea è cosi organizzata:
    4 portacaricatori per un totale di 1200 + 300 bb
    tasca porta radio con midland ct790
    nella tasca laterale (piccola) trovano spazio i pallini, un piccolo coltello ( da sostituire con un tool multiuso) un accendino e la bussola legata con un cordino.
    nella tasca grande ho la necessità di organizzare il resto del materiale in modo da poterla aprire e richiudere velocemente per inserire e estrarre il gps, di conseguenza batterie di scorta (radio e asg), lenti a contatto di scorta, piccola luce, penna e tacquino e poi ci va a finire dentro quello che serve di volta in volta.
    la mappa trova spazio nella tasca interna del mav.

Nella terza line va tutto il materiale necessario per game di durata maggiore di 12h.

Il mio attuale problema è quello di organizzare il materiale in "sottotasche" e inserirlo nella tasca laterale grande in modo da averlo ordinato e non rischiando di perderlo soprattutto in notturna.

Che ne pensate? sono riuscito a creare un setup abbastanza universale?

Consigli e critiche sono sempre ben accetti.
    Ultima modifica di Giako; 21/02/2012 a 22:09

Recluta L'avatar di encoder21
    Club
    X^ Airborne S.A.T. Pisa

Predefinito

Secondo me fino a 12h ci potrebbe anche stare...ma 24h risulterebbe scomodino!
    Se fai il cartografo il gps devi averlo a portata di mano, secondo me ci starebbe una tasca dedicata gps e una per le mappe, quella interna del mav è di difficile accesso. L'utility grande secondo me ti sbilancia troppo li di lato, e poi se carichi il mav senza harness ti distruggi le spalle in 3 ore di gioco, figurati 12..

Guarda io farei così, sul mav lascerei l'utility piccola, le 4 magpouch (personalmente eviterei di sovrapporle perchè oltre a pendere mi fanno troppo spessore quando sto a terra) sulle quali ci vedrei benissimo un admin zippered per riporre immediatamente le mappe, poi tasca radio e tasca gps.

Poi ovviamente dipende da te, sono solo pareri personali (da ex possessore di mav!)
    Ultima modifica di encoder21; 21/02/2012 a 23:20

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Argonauti SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da encoder21 Visualizza il messaggio
    Secondo me fino a 12h ci potrebbe anche stare...ma 24h risulterebbe scomodino!
    Se fai il cartografo il gps devi averlo a portata di mano, secondo me ci starebbe una tasca dedicata gps e una per le mappe, quella interna del mav è di difficile accesso. L'utility grande secondo me ti sbilancia troppo li di lato, e poi se carichi il mav senza harness ti distruggi le spalle in 3 ore di gioco, figurati 12..

Guarda io farei così, sul mav lascerei l'utility piccola, le 4 magpouch (personalmente eviterei di sovrapporle perchè oltre a pendere mi fanno troppo spessore quando sto a terra) sulle quali ci vedrei benissimo un admin zippered per riporre immediatamente le mappe, poi tasca radio e tasca gps.

Poi ovviamente dipende da te, sono solo pareri personali (da ex possessore di mav!)
    L'idea della tasca per le mappe messa davanti ai mag pounch potrebbe anche piacermi, però mi trovo molto bene anche con la tasca del mav, riesco ad aprirla in un istante, anche perchè tengo il mav leggermente più basso per garantirmi un ottimo accesso alle tasche laterali.

Il problema dello sbilanciamento è opposto, in quanto il peso sul tattico è quasi esclusivamente quello dei pallini (utility piccola), quella grande generalmente rimane leggera e mezza vuota. Il mav è quasi scarico, quelle poche cose che mi porto appresso sono quelle scritte sopra e niente di più. la leggerezza è assolutamente una priorità!

potrei eliminare un caricatore, 4 maggiorati sono anche troppi e metterne 3 e inserire una gps pounch davanti. oppure eliminare l'utility grande con una più piccola e mettere una gps pounch sul mav.
    in questo modo rimango leggerissimo davanti. sono curioso di pesare il mav completo. lo faccio e posto quanto pesa.

Recluta L'avatar di encoder21
    Club
    X^ Airborne S.A.T. Pisa

Predefinito

con 4 car pieni, una busta piena di pallini e tutta l'altra roba che hai elencato secondo me sei sui 2,5kg

Questa pagina è stata trovata cercando:

cartografo

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.