Dopo due anni e mezzo dal mio debutto sui campi da softair tento di presentarvi il mio attuale ed unico setup nella speranza di poterne trarre spunti per qualche ritocco sicuramente necessario.
Destinazione: combat\gare di durata dalle 4 alle 24 ore
Clima: Temperato
Ruolo: Devo poter spaziare dal cartografo, al caposquadra fino al normale fante.
1st line (in foto):
Abbigliamento tecnico traspirante
Truspec Original Tiger Vietnam
Poco rilevante in quanto cambia a seconda delle condizioni metereologiche.
2nd line:
Mav 1 Tactical Tailor
Tasche Bulle UK (vedi foto)
3th line:
Camelbak Source 3L (4h)
Map con vescica 3L (8/12h)
3 Day (12/24h)
Disposizione Materiali:
Nella prima linea le uniche tasche che utilizzo sono le due laterali del pantalone, se posso non uso nemmeno quelle, trovano spazio qualche barretta energetica ed eventuali documenti o mappe in generale materiale leggero che non ostacoli i movimenti. In linea teorica dovrei portare del materiale di prima necessità in caso di emergenza ma nella realtà non ci muoviamo mai da soli (minimo in coppia) e non abbandono MAI la seconda linea.
La seconda linea è cosi organizzata:
4 portacaricatori per un totale di 1200 + 300 bb
tasca porta radio con midland ct790
nella tasca laterale (piccola) trovano spazio i pallini, un piccolo coltello ( da sostituire con un tool multiuso) un accendino e la bussola legata con un cordino.
nella tasca grande ho la necessità di organizzare il resto del materiale in modo da poterla aprire e richiudere velocemente per inserire e estrarre il gps, di conseguenza batterie di scorta (radio e asg), lenti a contatto di scorta, piccola luce, penna e tacquino e poi ci va a finire dentro quello che serve di volta in volta.
la mappa trova spazio nella tasca interna del mav.
Nella terza line va tutto il materiale necessario per game di durata maggiore di 12h.
Il mio attuale problema è quello di organizzare il materiale in "sottotasche" e inserirlo nella tasca laterale grande in modo da averlo ordinato e non rischiando di perderlo soprattutto in notturna.
Che ne pensate? sono riuscito a creare un setup abbastanza universale?
Consigli e critiche sono sempre ben accetti.