ehila, approfittando della bella giornata ho fatto un test generale delle asg, e, già che c'ero, ho pensato pure di fare una recensione dell'eotech G&P appena arrivatomi. Come da titolo trattasti della replica dell'holosight eotech 553. Ovviamente questo è un red dot replica, sicuramente non paragonabile all'olografico vero nè tantomeno ai dot real steel. Dati questi presupposti, andiamo ad esaminare l'oggettino.
La scatola si presenta assolutamente anonima, con una piccola sigla a riferirne il contenuto. All'interno troviamo comunque un panno per pulire i vetrini e un foglio illustrativo dove essenzialmente spiega come si mettono le batterie (a detta del foglio non incluse, il mio le aveva già, forse messe dal venditore) e come si regola il reticolo di mira. La struttura è in metallo e sono presenti i loghi Eotech.
L'imballaggio è in polistirolo, e l'oggetto è privo di graffi o sverniciature, salvo un graffiettino che ho provveduto subito ad apportare grazie al mio tocco solido e delicato. Il vetrino è chiaro e purtroppo ha un effetto specchio che, per quanto non pesante come sull'Element (che ho testato personalmente) dà comunque fastidio. Fortunatamente il reticolo è chiaro (nelle foto è sfocato purtroppo, non so perché) e si vede benone alla luce del giorno (si conti anche che sto usando le batterie in dotazione, che non credo siano il massimo della qualità). E' presente anche il tasto NV (nightvision) che cambia il colore del reticolo in verde. Non so quanto sia realmente utile su un dot del genere.
Il montaggio sulla slitta è semplice, le due leve sono piuttosto dure e una volta incastrato il dot è saldissimo, e si rimuove facilmente grazie al sistema quick detach. Ecco delle foto montato su un M4 sir. Volendo si può piazzare l'eotech anche più avanti sulla slitta, per me è comoda quella posizione, consente comunque una mira veloce e con entrambi gli occhi aperti.
Concludendo, è un prodotto valido, va benone per gli amanti degli eotech che non possono permettersi grossi investimenti per l'originale. Il prezzo nella rete sta tra circa i 70 euro e i 120 e passa. Per prezzi un pò superiori a quest'ultimo, c'è quello della Hurricane di cui ho sentito buoni feedback, ma alla fine rimangono repliche piuttosto simili. Repliche comunque superiori ai vari royal ed element, e che svolgono comunque il loro dovere, per quello di cui abbiamo bisogno noi!
Se avete domande etc esponetele pure

Portale
Lo staff