Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: Consigli modifica XM177 E2 Marui

  1. #11
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    x° Dragoni
    Iscritto il
    29 May 2011
    Messaggi
    616

    Predefinito

    be prova al cronografo, se è sotto gli 80 forse sarà necessario cambiare l'or della testa del pistone ed eliminare le predite, dopo di che un bella reingrassata, evita di alterare gli spessori, cambi il gommino, ora come ora mi sento di sconsigliarti il systema, perchè gli ultimi 2 che ho preso erano difettosi, più tosto metti un guarder trasparente o un g&g verde oppure dicono che anche l'element nero e il dream army nero siano buoni.

    non alterare lo spessoramento, anche se una controllata gli farebbe bene.

    insomma le operazioni da fare sono quelle che si fanno sui cinesotti.

    altra cosa, rendi antivuoto la testa del pistone dato che le marui non lo sono, c'è una guida in merito.

  2. #12
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    18 Feb 2012
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ok per il momento inizierò con una semplice revisione. Mi consigliate di cambiare anche la molla?
    Ho un problema però, ho provato un paio di volte ad aprirlo ma non ci sono riuscito, esiste qualche guida?

  3. #13
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Se posso darti un consiglio............................ lascia perdere !!
    Mettere le mani su quella replica è un impegno per chi l'ha già fatto, figuriamoci per una persona che non ha mai smontato una replica in vita sua (così mi pare aver capito- correggimi se sbaglio).
    Smontare un XM richiede una certa manualità e "preparazione" che difficilmente la si ha se non si è mai smontato prima.
    E' una delle prime repliche della Marui e, come tale, in confronto ai Colt di oggi è come paragonare la vecchia Fiat 500 con la nuova.
    Per poter tirare fuori il gear-box (i gusci non si separano ne a "scorrimento" ne a "compasso" ) bisogna letteralmente smontare tutto il fucile e bisogna fare molta attenzione a non spaccare le due alette di plastica del semiguscio superiore che, essendo la plastica molto vecchia, potrebbero rompersi non appena si flettessero più del previsto e, se si rompessero, non potresti più serrare stabilmente i due semigusci .
    Insomma......... per farlo aprire affidalo a qualcuno che lo abbia già fatto. Non credere a chi ti dice che si smonta come tutti gli altri Colt perchè non è vero.
    Ultima modifica di Luky; 22/02/2012 a 09:01

  4. #14
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    18 Feb 2012
    Messaggi
    8

    Predefinito

    (i gusci non si separano ne a "scorrimento" ne a "compasso" )
    Adesso capisco perchè le poche volte che ci ho provato non sono mai riuscito ad aprirla.
    Lasciare perdere no, il fucile mi piace e siccome funziona mi sembra un peccato non utilizzarlo, e come ho già detto adesso non ho voglia di prenderne un altro, lo porterò in un negozio per farlo revisionare.

    ---------- Post added at 15:39 ---------- Previous post was at 15:27 ----------

    Giusto per curiosità riesci a postarmi una guida su come si smonta?

  5. #15
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Il mio "lascia perdere" era indirizzato a te qualora avessi deciso di aprirlo tu stesso.
    Si presume che un negoziante sappia farlo ma, visto che molti negozianti di oggi sono abituati con repliche "più moderne" dell'XM che si smontano con più facilità, ti consiglio di "rammentargli" che ha per le mani un pezzo di antiquariato.

    Se mi mandi in PM un tuo recapito telefonico (magari di rete fissa) ti chiamo e cerco di spiegartelo a voce.
    Visto che è un lavoro delicato, a parole è molto più facile.
    Ultima modifica di Luky; 22/02/2012 a 15:47

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

xm177

xm177e2

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.