Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Consigli modifica XM177 E2 Marui

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    18 Feb 2012
    Messaggi
    8

    Predefinito Consigli modifica XM177 E2 Marui

    Ciao, dopo 12 anni di inattività mi piacerebbe riprendere a giocare e così ho rispolverato la mia ASG un XM177 E2 della Marui, comprata usata già all'epoca ma in buone condizioni. Mi piacerebbe apportargli delle modifiche per migliorarla, ovviamente parlo di meccanica, esteticamente è fantastica di suo . Cosa mi consigliate di fare?
    Grazie.

  2. #2
    Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

    L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU
    Età
    34
    Iscritto il
    30 Oct 2008
    Messaggi
    2,039

    Predefinito

    io ti consiglierei di aprirlo,cambiare grasso, cambiare oring della testa pistone e cambio del gommino hopup sempre con un marui e basta

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    18 Feb 2012
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Quindi per quanto riguarda motore, ingranaggi, molla, ecc.. mi consigli di lasciare tutto com'è? Se volessi montare una batteria più potente rispetto alla classica 8.4V non ci sarebbero problemi?

  4. #4
    Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

    L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU
    Età
    34
    Iscritto il
    30 Oct 2008
    Messaggi
    2,039

    Predefinito

    Non te lo consiglio

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    18 Feb 2012
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Non mi consigli la batteria più potente? Come mai?

  6. #6
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Io non so se il vecchio proprietario (o tu stesso) abbia/abbiate apportato qualche modifica nella meccanica ma, se è tutta Marui originale, non toccare nulla.
    Già il solo cambiare batteria (e quindi aumentare il rateo di fuoco) creerà uno scompenso nella meccanica che potrebbe avere conseguenze deleterie (gear-box crepato o la rottura di qualche dente degli ingranaggi).
    Per renderla operativa ed avere un buon margine di affidabilità bisognerebbe spenderci sopra almeno una 50na di euro fra gear-box rinforzato, ingranaggi, boccole e pistone nuovo.
    Non ti dico di cambiare il motore perchè nell'impugnatura che monti (sempre che sia tutto originale) hai un vecchio EG560 e, qualsiasi altro motore tu voglia metterci, non potrebbe esservi alloggiato.

  7. #7
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    18 Feb 2012
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Io non ho fatto nessuna modifica, per quanto riguarda il proprietario precedente non ricordo, dovrebbe comunque essere tutto originale.
    Anche una lipo 7.4V con C basso diciamo 15/20 potrebbe danneggiarla?

  8. #8
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Una 7,4v lipo equivale a una "9v". In pratica un po più di una 8,4 ma un po meno di una 9,6v.
    Probabilmente, visto che se è tutto originale lo sarà anche la molla, il passare ad una Lipo potrebbe darti qualche pallino di più al secondo dato che la molla, già debole di serie, con tutti questi anni si sarà sicuramente indebolita ancora di più.
    Che dirti................. è un salto nel buio.
    Se a te piace quella replica e sei intenzionato a tenerla, ti consiglio di prendere in seria considerazione un up-grade della meccanica per renderla più affidabile ma, se hai altre intenzioni, metti la 7,4v e utilizzala finchè non ti darà problemi. A quel punto deciderai cosa fare.

    P.S. puoi verificare, dal vano del caricatore, se il gear-box presenta delle crepe nella parta anteriore?

  9. #9
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    18 Feb 2012
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Crepe non ce ne sono. Si sono intenzionato a tenerla, sinceramente non ho voglia di spendere per una nuova asg al momento, cosa mi consigli di cambiare? Potresti già indicarmi cosa comprare, cercando di limitare le spese?

  10. #10
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zikan Visualizza il messaggio
    io ti consiglierei di aprirlo,cambiare grasso, cambiare oring della testa pistone e cambio del gommino hopup sempre con un marui e basta
    Se non vuoi spenderci molto questo va bene (gommino anche un systema) ed una 7.4V per me è ok anche su un marui: essendo fermo da un bel po' di tempo però potrebbero saltar fuori altri problemi ma finché non lo usi non puoi saperlo

    Ahab

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

xm177

xm177e2

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.