Allora ragazzi, richiamo nuovamente la vostra attenzione
Questo olio al silicone, introvabile! Non mi resta che andare alla ferramenta..tanto penso sarà uguale,no?
Sono stato in un famosissimo negozio di softair e questi mi hanno consigliato, dato il fatto che la pistola va a CO2 e non a green gas, di non utilizzare nulla come manutenzione, poichè non è necessario in quanto questa si auto-lubrifica da sola quando si spara.L'unica cosa, mi hanno detto, è preoccuparsi di ingrassare le guide del carrello.Direi che sono piuttosto confuso!
Oltretutto, pensavo, l'olio al silicone, non è un olio molto denso?Tant'è che mi dicevate che va "spalmato".Detto questo, capisco che sia necessario metterlo, per protezione, nel gommino del caricatore da cui esce il gas, ma se si mette anche nella valvola del caricatore, questo olio così denso (a parte che non capisco come andrebbe messo nella valvola del caricatore) non massimizzerebbe gli attriti all'interno della valvola?
Questo perchè l'olio al silicone dovrebbe avere una azione "protettiva", e non "lubrificante"...no?
NOn ci capisco piu niente
---------- Post added at 12:26 ---------- Previous post was at 12:15 ----------
Scusami Shub, non avevo letto la tua risposta!!!
Innanzitutto grazie mille per i consigli!
Quindi devo cercare olio al silicone gradazione 1000, e non olio SPRAY al silicone?Quindi direttamente nella boccettina senza fusto in pressione?
Uhm..la cosa comincia a diventare complicata.Ma quello che vendono in alcuni siti di softair, è olio SPRAY al silicone, o sbaglio?
Non ci sto capendo più niente.Abbiate pazienza!