al di la di tutto...la donnosità di questo prodotto credo che nn sia eccessiva...
la mia frase prima era esageratamnente esagerara![]()
mi piacerebbe vederlo di notte
al di la di tutto...la donnosità di questo prodotto credo che nn sia eccessiva...
la mia frase prima era esageratamnente esagerara![]()
mi piacerebbe vederlo di notte
si regola facilmente?
con la chiave a brugola fornita col prodotto.
giro, questo è un laser di classe iiia, per cui informati bene. ne abbiamo parlato in un topic chiamato laser.
il danno di questo prodotto non conta se è basso o alto, rovina la retina lo stesso!
sono daccordo con te che rovina la retina ma nn credo solo a guardarlo...deve essere puntato negli occhi...![]()
![]()
ora cerco di trovare il topic ed informarmi...per ora tengo buona la tua spiegazione perche credo che in questo argomento ne so ben poco
mi metto alla ricerca
intanto scusate![]()
no vabbè ma scusa di che cosa...
comunque il topic è qua: https://www.softairmania.it/viewtopic.php?t=41975
in una partita io muovendomi non saprò mai se ho puntato il laser negli occhi o no. e' logico che il laser guardato non fa danni, tranne quelli di classe iiib (poco) ma soprattutto la classe iv, in grado di incendiare e quindi rovinare tessuti (pelle e superfici varie), ma se mi capita di puntarlo negli occhi ho finito di campare. se succede qualcosa alla vista del malcapitato a me tolgono persino i cavalletti del letto, e finisco nella m***a più assoluta. come dicevo nel topic "laser", a che pro? a nessun pro! io lo prendo solo per bellezza e penso che, conoscendomi, lo rivenderò in fretta. tuttalpiù provo a depotenziarlo.
sopra i 5mw, i laser diventano di classeiiib. anche se si deve salire a potenze elevate per procurare danni rilevanti (date magari un'occhiata anche a questo link: https://dimio.altervista.org/ita/laser/laser.html ) un'esposizione diretta della retina puo' essere cmq pericolosa.
tra l'altro l'utilizzo di laser superiori ai 5mw in luoghi pubblici... non ricordo se si diceva qualcosa a riguardo (intendo "legislativamente" parlando) cmq fate attenzione.
grazie rebel, riguardando il link che hai postato ho visto cose che la volta prima ignorato.![]()
grazie ad entrambi....![]()
ora sono leggermente + informato e la cosa fondamenta le è nn scherzarci
grazie x i bel link rebel :dOriginariamente inviata da rebel yell
qui spiega x filo e x segno quanto aveo riportato nel mio primo intervento..
è mostruoso vedere cosa è in grado di fare un laser....ho guardato i video e ancora nn ci credo...
io pensavo che quelli che tagliano fosero solo a livello industriale e nn libera vendità