Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Caricatori Monofilari G&P su M4 DBoys

Spina L'avatar di GEN.Smile
    Club
    Non affiliato

Predefinito Caricatori Monofilari G&P su M4 DBoys

Credo di aver azzeccato area

Dopo attente ricerche su SAM utilizzando l'apposito tasto cerca e dopo i numerosi consigli di amici e utenti mi sono convinto a comprare un box da 10 caricatori monofilari G&P per m4 da 130 pallini nonostante la mia esperienza mi suggerisse che non sono tra i monofilari migliori.
    Questi caricatori erano destinati per l'uso esclusivo del mio M4 RASII dboys, sapevo già che probabilmente avrei dovuto limarli o nastrarli per un aggancio migliore ma evidentemente avevo sopravvalutato le mie capacità.
    Il caricatore non solo non si aggancia e cade appena levo la mano, ma nemmeno pesca se spinto in avanti. Stesso problema su un'altro mio m4 sempre dboys, il problema quindi non è solo del RASII, ma non dovrebbe essere nemmeno della dboys in generale per quello che ho letto qui sul forum.

Quindi vi chiedo come devo muovermi. Nastrando riesco ad agganciarli normalmente? O altrimenti, cos'altro devo fare?

Grazie anticipatamente per i consigli.

PS: aggiungo che prima di postare ho provato a cercare vecchi threads che potessero aiutarmi, ma il problema che va per la maggiore è di caricatori troppo grandi per i gusci dboys che quindi vanno limati, per i pochi casi che ho trovato di caricatori troppo piccoli il problema era facilmente risolvibile perchè spinti in avanti pescavano con tranquillità e bastava quindi un giro di nastro.

Smile
    Ultima modifica di GEN.Smile; 25/10/2011 a 16:12

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

Ciao Smile!
    Non ho mai avuto il tuo problema quindi non posso risposnderti con delle certezze... Però se mi dici che proprio non agganciano il problema potrebbe essere o un errato posizionamento della fessura in cui si va ad incastrare il dente della leva di blocco, oppure una diversa profondità sempre della stessa fessura o del dente di aggancio. Io ho diversi mono della G&P e devo dirti che mi ci sono sempre trovato molto bene ma non li ho mai provati su un d-boys. Per il fatto che non pescano secondo me quello dipende sempre da questo fatto che non aggancianoe quindi non raggiungono l'imbocco dell'hopup

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fede1978 Visualizza il messaggio
    Ciao Smile!
    Non ho mai avuto il tuo problema quindi non posso risposnderti con delle certezze... Però se mi dici che proprio non agganciano il problema potrebbe essere o un errato posizionamento della fessura in cui si va ad incastrare il dente della leva di blocco, oppure una diversa profondità sempre della stessa fessura o del dente di aggancio. Io ho diversi mono della G&P e devo dirti che mi ci sono sempre trovato molto bene ma non li ho mai provati su un d-boys. Per il fatto che non pescano secondo me quello dipende sempre da questo fatto che non aggancianoe quindi non raggiungono l'imbocco dell'hopup
    Ciao fede,
    la fessura di aggancio è anche più profonda di quella del dboys maggiorato che mi hanno dato con l'asg, che è quello che aggancia molto meglio dei caricatori che ho, più profonda si ma più piccola in altezza e larghezza ma comunque sempre grande per la grandezza dell'aggancio caricatore, dici che influisce ugualmente?
    Inizialmente pensavo fosse nello sgancio caricatori il problema, nel dboys sai sicuramente che è ostico, va svitato, non ha viti, pensavo di averlo avvitato poco l'ultima volta che l'avevo smontato, ma non è così, gli altri caricatori si agganciano bene.
    Pensavo anche io che il pescaggio dipendesse unicamente dall'aggancio del caricatore, però pur spingendo a più non posso il giocattolo spara a vuoto. Secondo te limando la fessura di aggancio risolvo? Senza nastrare?
    Ultima modifica di GEN.Smile; 25/10/2011 a 16:36 Motivo: adesso è in italiano, prima no!

Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante

Predefinito

io farei un piccolo svaso nell' imboccatura dei pallini (giusto per dare una mano) e taglierei di 1-2 spire la molla che trattiene i pallini (quella che va a spostarsi quando inserisci l caricatore) come prime cose poi incomincerei a passare alle cose che se sbagli non rimedi piu

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da black1995 Visualizza il messaggio
    io farei un piccolo svaso nell' imboccatura dei pallini (giusto per dare una mano) e taglierei di 1-2 spire la molla che trattiene i pallini (quella che va a spostarsi quando inserisci l caricatore) come prime cose poi incomincerei a passare alle cose che se sbagli non rimedi piu
    Dici di tagliare la molla dello sgancio caricatore? Per aumentare la forze che da sulla fessura dell'aggancio dei caricatori? Ci avevo pensato anche io visto che sembra proprio che non abbia la durezza necessaria per reggere il caricatore, limare e allargare la fessura non darebbe una mano? parlo di allargare perchè in quanto a profondità credo che siano anche meglio degli altri miei caricatori.

Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante

Predefinito

se allarghi la fessura del caricatori rischi che i pallini scappino ovunque allargare l invaso dell hop-up cosi che il pallino eviti di essere incastrato (magari ce una bava propio li) e, non tagliare la molla dello sgancio caricatore ma quella che ritiene i pallini (la piccola levetta che sposti quando usi il bbloader o l' asta di caricamento)

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da black1995 Visualizza il messaggio
    se allarghi la fessura del caricatori rischi che i pallini scappino ovunque allargare l invaso dell hop-up cosi che il pallino eviti di essere incastrato (magari ce una bava propio li) e, non tagliare la molla dello sgancio caricatore ma quella che ritiene i pallini (la piccola levetta che sposti quando usi il bbloader o l' asta di caricamento)
    parlavo della fessura dell'aggancio caricatore, comunque sarebbe inutile poichè è di dimensioni identiche a caricatori che si agganciano al mio m4.
    già ieri ho limato il caricatore in modo che i pallini escano più facilmente, è un lavoro che mi è già capitato di fare, ma nulla.
    riguardo alla molla del caricatore non so che dirti, vuol dire che proverò a tagliare un paio di spire, ma anche se funsionasse rimarrebbe il problema dell'aggancio, è quello che proprio non va e che non so come risolvere.

neanche nastrando sono riuscito a risolvere, credo che il caricatore non riesca a salire abbastanza da agganciarsi al dente di aggancio, pur studiandolo non sono riuscito a trovare cosa possa bloccarlo.

sarebbe d'aiuto postare qualche foto dei mono G&P e del maggiorato D-BOYS che si aggancia meglio degli altri miei per un confronto?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

devi fare un po di prove, di solito i caricatori ce non pescano in un certo modo pescano tutti nel senso che se trovi il modo giusto di farli stare dovrebbero poi andare bene!

se trovi la chiave trovi anche la soluzione...

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    devi fare un po di prove, di solito i caricatori ce non pescano in un certo modo pescano tutti nel senso che se trovi il modo giusto di farli stare dovrebbero poi andare bene!

se trovi la chiave trovi anche la soluzione...
    e lo so tex sto infatti andando per tentativi e nessuno mi leva dalla testa che il dente dello sgancio caricatore non riesce a mettersi bene nella fessura del caricatore e quindi non riesce a stabilizzarlo, quindi non arriva al foro dell'hu che ovviamente non pesca, come giustamente detto da fede.
    domani provo a limare la parte superiore del caricatore, la parte in plastica vicino alla molla, è molto più lunga rispetto agli altri miei caricatori, potrebbe essere quel pezzo a non farlo infilare bene.
    vi faccio sapere ragazzi.

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Alza la meccanica del caricatore! Scrivi: problemi di pescaggio nel tasto cerca... Tra le varie casistiche trovi anche un link ad una guida per alzare la meccanica dei caricatori!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Prototipo

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.