Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: Shaky Booty in FAC Ops, A'stan

Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre

Predefinito Shaky Booty in FAC Ops, A'stan

Operatore SBS in Afghanistan, durante un'operazione FAC (Forward Air Controller), primo periodo del conflitto.

qui il Forwar Air Controller....controlla l'orizzonte!!

Kitlist!

Clothing:
    - 5.11 baseball cap, Tan
    - Issued DDPM Smock
    - Issued Nomex gloves (tolti e messi durante la mattinata, oggi ha fatto un tempo deliziosamente primaverile...)
    - Issued DDPM lightweight trousers
    - Ferrino Boots

Tactical equipements:
    - Issued ECBA body armour, usato come body warmer (anche dal tipo della ref pic, probabilmente)
    - Issued PLCE chest rig
    - Issued NI patrol pack

Weapon:
    - L119A1 CQB, meno il RIS. questa perdonatemela, lo sto "finendo"...

Ref. Pic.:

ed una piccola foto goliardica, indovinate a quale operatore mi sono ispirato....

Pareri, critiche e sputi sono ben accetti

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

pareri: molto bello, gran lavoro
    spunti.. boh
    critiche: ti dò rep+

Club
    Spectre

Predefinito

grazie Ramke

ps: comunque non ho scritto "spuNti", ma "sputi"....

Recluta L'avatar di TonyPax
    Club
    Black Company

Predefinito

Nella ref pics sarebbero Sas .

Club
    Spectre

Predefinito

never mary!

sono SBS...

Recluta L'avatar di DuN433
    Club
    Tier One Pescara

Predefinito

Unici appunti...

- Patrol caricalo a mostro, questi ragazzi quando uscivano, si portavano dietro l'ira di Dio
    - Andava meglio il C8 SFW che il CQB... per Recon o missioni di controllo del territorio a medio-lungo raggio meglio SFW
    - Pecca caricatore ma perchè sono puntiglioso :P c'erano in voga ancora gli Stanag in quel periodo

Per le prossime foto piazzaci una shemag ed i gunati, preferibilmente, in Nomex e sei apposto...

Comunque promosso Occhio però alla ref pics mai scambiare un SAS per un SBS ragazzi
    Ultima modifica di DuN433; 19/02/2012 a 23:04

Club
    Spectre

Predefinito

anche io pensavo (e avevo salvato la foto) che fossero SAS. poi Staffy mi ha corretto, dicendomi che l'SBS si occupa del FAC, e quelli in foto erano proprio SBS.

- nel backpack non sapevo che mettere, ho messo più di quello che mi serviva
    - per l'L119 carbine devo prendere la prolunga, ma in ogni caso, sempre fonte Staffy, so che il CQB viene usato anche per il FAC.
    - eh che palle ...è l'unico non-stanag, e non mi ero accorto di averlo su mentre mi fotizzavano!!
    - la shemagh ce l'avevo appresso, ma c'era davvero calduccio da noi oggi...così tanto che quasi mi pentivo di avere lo smock...

Veterano L'avatar di Simò
    Club
    Boommayee s.a.c

Predefinito

bah la questione del cqb non ha senso detta in termini di operazioni da fac o meno (che le fanno nelle montagne sconfinate come tra le palazzine di una città), è proprio la natura del contesto che rende più consono una canna più lunga viste le distanze d'ingaggio.
    e poi manca il più e il meglio... l'apparato radio
    almeno un commset appropriato e un'antenna satcom finta magari...
    la storia che i sas non abbiano fac e che se ne occupino solo gli sbs mi fa altamente strano però...
    già che le uksf non credo abbiano un corpo addetto solo a quello scopo come i cct, i tacp o i jtac americani ognuno avrà la sua componente di fac probabilmente...

Club
    Spectre

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Simò Visualizza il messaggio
    bah la questione del cqb non ha senso detta in termini di operazioni da fac o meno (che le fanno nelle montagne sconfinate come tra le palazzine di una città), è proprio la natura del contesto che rende più consono una canna più lunga viste le distanze d'ingaggio.
    e poi manca il più e il meglio... l'apparato radio
    almeno un commset appropriato e un'antenna satcom finta magari...
    la storia che i sas non abbiano fac e che se ne occupino solo gli sbs mi fa altamente strano però...
    già che le uksf non credo abbiano un corpo addetto solo a quello scopo come i cct, i tacp o i jtac americani ognuno avrà la sua componente di fac probabilmente...
    ecco, sapevo che sarei stato frainteso...

non ho mai scritto che se ne occupano SOLO gli SBS, ma che anche l'SBS se ne occupa, e quelli in foto erano proprio SBS durante un FAC.

l'apparato radio? a me interessava solo l'aspetto del singolo operatore se dovessi rifarlo con altri due/tre "compari", l'apparato radio verrà fuori...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    special force

Predefinito

Eccolo....aspettavo con ansia il tuo nuovo setup Aurelio....mi piace moltissimo... l

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ECBA

satcom

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.