Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 61

Discussione: piedi congelati

  1. #51
    Spina L'avatar di Francesco Spike
    Club
    Lycan SAT
    Età
    35
    Iscritto il
    04 Dec 2011
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Deep Lycan Visualizza il messaggio
    Spike!...fai parte di una squadra composta da qualcosina in più di 40 associati..

    si...ci sono ragazzi alle prime armi...ma c'è anche gente con qualche annetto d'esperienza alle spalle...credo tu lo sappia..

    ieri eri in campo...bastava chiedere no?
    ero concentrato ad allenarmi XD

    ci vediamo domani per il pdw

  2. #52
    Recluta



    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    41
    Iscritto il
    03 Apr 2007
    Messaggi
    762

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Grigio Visualizza il messaggio
    Infine: gli anfibi (e le scarpe in genere) sono una questione soggettiva ... possibile se ne debbano utilizzare diversi prima di riconoscere i propri.
    Quoto, quindi se possibile andare in negozio e provare provare provare e ancora provare prima di acquistare, di solito a comprare on line in campo calzature si rischia di far degli acquisti errati.

  3. #53
    Soldataccio

    L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds
    Iscritto il
    26 Feb 2009
    Messaggi
    1,528

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da calcifer Visualizza il messaggio
    In questa situazione, tipica del gioco in difesa obj, l'unica vera arma contro il freddo sono le solette chimiche riscaldanti.
    Alcune persone mi hanno sconsigliato le solette chimiche perchè una volta utilizzate non è possibile regolare il calore, in alcuni casi fanno bollire il piede, se non togliendole. Alcuni mi hanno parlato bene invece di quei calzini a batteria che vendono nei negozi sportivi.
    Io penso che alla fine bisogna provare per capire le proprie necessità e questa discussione ha sviscerato quasi tutto, rimane la paglia come facevano i vecchi o i sabot in legno.

    Un consiglio: dopo l'utilizzo, anche nei bivacchi notturni, mettete della carta di giornale negli anfibi, si asciugano in poco tempo, anche della sola condensa.
    Ultima modifica di Molestolo; 20/02/2012 a 21:30 Motivo: ortografia

  4. #54
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    e un paio di calze di ricambio, visto che per forza di cose il piede suda, un paio di calze asciutte sono una benedizione in certi momenti.

  5. #55
    Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando
    Età
    64
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Aggiungo questa tabella sull'allacciatura delle scarpe.
    E' studiata innanzitutto per quelle da running/jogging ma i suoi principi sono validi anche per qualcosa di altrettanto impegnativo come le nostre.


  6. #56
    Cavallo di Frisia

    L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC
    Età
    50
    Iscritto il
    28 Mar 2008
    Messaggi
    4,412

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Drago nero Visualizza il messaggio
    Alcune persone mi hanno sconsigliato le solette chimiche perchè una volta utilizzate non è possibile regolare il calore, in alcuni casi fanno bollire il piede, se non togliendole.
    Io le ho utilizzate in più di un'occasione, e sono state una benedizione.
    Sia quelle per i piedi che quelle per le mani.
    Durano poco (30 - 40 minuti) ed è vero, hanno dei picchi di calore dopo ca. 5 minuti, ma sopportabilissimi, e scaldano il piede che è una meraviglia.

    però non uso quelli della decathlon, ma di un'altra marca (only hot)

  7. #57
    Spina L'avatar di Gunship
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    04 Jul 2011
    Messaggi
    31

    Predefinito

    come già detto da tutti un buon paio di scarponi o anfibi e calzini di cotone..
    io ho sempre usato 2 paia di calzini,uno fino sotto e uno più grosso sopra (sempre fatto anche in estate ma con uno più fino sopra) così eviti le vesciche e d'inverno hai i piedi più caldi..
    e stringili il giusto..ne troppo ne troppo poco..sennò o non ti circola il sangue o ti sloghi un caviglia..

  8. #58
    Spina
    Club
    34th Softair Milano
    Iscritto il
    26 Feb 2012
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Drago nero Visualizza il messaggio
    Un consiglio: dopo l'utilizzo, anche nei bivacchi notturni, mettete della carta di giornale negli anfibi, si asciugano in poco tempo, anche della sola condensa.
    davvero?
    io in passato ho usato la carta di giornale come isolante termico sotto le maglie quando mi ritrovavo nei mesi invernali in aperta campagna e capivo di aver sbagliato la quantità di maglioni da indossare... ma questa proprietà deumidificante non l'avevo mai sentita....
    Ultima modifica di walker34; 28/02/2012 a 22:02

  9. #59
    Spina
    Club
    GOA
    Iscritto il
    06 Feb 2012
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Io personalmente in casi di freddo estremo, vedi terreno ghiacciato o innevato, utilizzo la calzamaglia che mi copre anche il piede.. e sopra calzettone originale dell'esercito... si trova in vari siti di abbigliamento militare!!

  10. #60
    Spina L'avatar di Francesco Spike
    Club
    Lycan SAT
    Età
    35
    Iscritto il
    04 Dec 2011
    Messaggi
    10

    Predefinito

    potete chiudere la discussione ! non rispondete più grazie a tutti =D

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

calze

calzini

piedi

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.