Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: [RECENSIONE] Claw Gear STALKER in flecktarn Giacca e Pantaloni

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito [RECENSIONE] Claw Gear STALKER in flecktarn Giacca e Pantaloni

Premetto che non ho mai fatto una recensione di qualsiasi cosa in vita mia quindi se avete dubbi chiedetemi pure chiarimenti.

Iniziamo:
    La Claw Gear da un paio di mesi stà producendo un completo ispirato alle mimetiche della Crye Prec., il tessuto utilizzato e' un classico cotone pettinato di media qualità, una via di mezzo tra il tessuto MILTEC e quello dei completi originali BW, non è leggerissimo e stà un pò ad asciugare (la prima cosa che ho fatto quando mi è arrivata , l'ho lavata in lavatrice per vedere se tengono i colori).
    La giacca come i pantaloni sono ben rifiniti, ottime cuciture, cerniere YKK , velcro di qualità, cordura 1000 DEN, etc. etc.
    E' disponibile in: OD,TAN, NERO, FLECKTARN, CADPAT, ACU, DPM, 3 COLOR, MULTICAM, BUSHVELDT, AOR2 e ultimamente anche in AUSCAM.
    Io l'ho presa in crande cerrmania alla modica cifra di 145,90 gneuri il completo spedito.
    Le innovazioni tecnologiche adottate dalla Claw Gear sono moltissime, andiamo pian piano a vederle:

La giacca presenta nella parte anteriore molte tasche, la prima che salta all' occhio e una piccola tasca all' altezza della cintura con chiusura a zip;

Sul polso destro ci sono 2 tasche portacaricatori;

Sul polso sinistro trova posto la tasca per il GPS con una finestrella in plastica trasparente per la lettura delle coordinate coperta da una pattella, il polsino si chiude con il velcro ed e' sagomato come quello delle giacche Tac Gear ma in piu' ha un pezzettino di velcro che tiene la parte triangolare chiusa su se stessa;

Sul petto ci sono 2 serie di pals per lato, ricoperte da velcro e con la base in cordura;

Sempre sul petto sono presenti 2 tasconi molto ampi divisi in 2 tasche, una interna all' altra con all' interno un portapenna e un anello a D, e' presente anche il portagrado;

Il colletto e' il classico alla coreana chiuso con il velcro e la giacca si chiude con una cerniera coperta da una patta a bottoni;

Sotto le ascelle e' presente un apertura per la traspirazione richiudibile con una cerniera;

Nella parte interna e' presente una tasca con chiusura a zip all' altezza del petto e un elastico antivento in vita con chiusura a velcro, staccabile dalla giacca tramite una cerniera;

Nella parte posteriore del colletto vi trova posto la cerniera per l' aggancio del cappuccio;

All' altezza dei gomito c'e' una gomitiera "annegata" nella cordura, e' facilmente staccabile per il lavaggio o la sostituzione;

Infine il cappuccio, e' molto ampio, ha una regolazione posteriore tramite una cinghietta e una interna tramite un laccio, si chiude anteriormente con il velcro, e' molto ampio e puo' essere usato anche con l'elmetto indossato.

Come richiesto, inserisco anche i pantaloni:
    A grandi linee, anche i pantaloni hanno le stesse caratteristiche della giacca ovvero: buone rifiniture, ottime cuciture, cerniere YKK, stesse colorazioni della giacca, stessa cordura, etc. etc.

Anche i pantaloni presentano molte tasche;

In vita presenta una cintura di riserva come i pantaloni inglesi;

Le tasche laterali all' altezza dei fianchi presentano 2 taschini, quindi 3 tasche per lato;

All' altezza delle coscie ma sul fronte, sono presenti 2 file di pals in cordura, una per gamba;

Le ginocchiere sono annegate nella cordura come per la giacca, nella parte posteriore è presente una fascetta elastica per poter regolare la ginocchiera alla gamba;

I tasconi laterali sono moolto ampi e sono divisi in 2, nella parte interna trovano posto 3 ulteriori taschini stretti con un elastico a meta' altezza;

Nella parte posteriore, c'e' un rinforzo in cordura per il sedere;

Lateralmente al ginocchio c'è un altro taschino rivestito internamente in finta pelle solo dal lato gamba e esternamente 2 pals fatte con elastico;

Nella parte inferiore della gamba sono presenti 2 lacci per stringere il pantalone, in più nel caso in cui si debba risvoltare l' orlo all' interno, sono presenti 4 pezzi di velcro che trattengono l' orlo all' interno del pantalone stesso;

Infine, è presente un pezzettino di velcro all' esterno dei tasconi laterali ( il loro utilizzo non l'ho ancora capito, potrebbe essere per una patch IR? s qualcuno mi illumina glie ne sarei grato).

Giacca e pantaloni senza gomitiere e ginocchiere:

Come si può ben notare i pantaloni gli ho già messi e devo dire che mi son dovuto ricredere, sono molto comodi.

Una piccola nota dolente però c'è: le taglie, io vesto la 50/52 (un pò di pancetta c'è.... )per quanto riguarda la giacca nessun problema, la L Regular mi veste a pennello ma per quanto riguarda i pantaloni, anche loro L reg, ci navigo dentro e dovro' farli stringere.

Spero di essere stato abbastanza esaustivo.
    Ultima modifica di prasazz; 20/04/2010 a 17:18

Soldataccio

L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT

Predefinito

bene, buon lavoro io metterei qui anche la rece dei pant, modificando il titolo, almeno non si disperde il tutto
    Stò comunque notando, che apparte qualche soluzione tecnica in più, la base di tutte le feldjacke è la stessa (aperture x ventilazione-tasche con bottoni canadesi-etc)
    il tessuto sembra molto simile (se non lo stesso) usato per i capi Mil-tec
    visto che ci sei, puoi fare una foto anche senza gomitiere/ginocchiere??

Veterano

L'avatar di sam_ fisher
    Club
    I.S.A.F. Team

Predefinito

ottimo lavoro...aspettiamo la rce dei pantaloni, secondo me più appetibili

Soldataccio

Club
    Alphazero SAT

Predefinito

up! aggiunti pantaloni
    riguardo alle taglie ho avuto lo stesso problema con i mil-tec, con la L ci navigo pure io..

Spina
    Club
    Asaf

Predefinito

scusate esiste un negozio in italia che vende queste mimetiche?

Soldataccio
    Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito

io e un paio di compagni abbiamo preso i pantaloni... veramente un ottimo prodotto. hanno fin troppe tasche XD
    purtroppo sono rimasto anch'io fregato dalle taglie, infatti ora ne ho sul groppone un paio L di cui disfarmi

in italia uno degli sponsor di sam le ha, ma non flecktarn...

Soldataccio

Club
    Alphazero SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lxkaelxl Visualizza il messaggio
    io e un paio di compagni abbiamo preso i pantaloni... veramente un ottimo prodotto. hanno fin troppe tasche XD
    purtroppo sono rimasto anch'io fregato dalle taglie, infatti ora ne ho sul groppone un paio L di cui disfarmi

in italia uno degli sponsor di sam le ha, ma non flecktarn...
    immagino che vestano grandi..?Magic: se li vuoi in flecktarn mi sà che devi rivolgeti in Germania per l'acquisto

Soldataccio
    Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito

si, vestono grandi...
    una M è una 32 di jeans =|

Soldataccio
    Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito

dopo un po' che li uso, ne sono molto contento relativamente al taglio e alle ginocchiere, ma con due grosse note dolenti:
    -la fibbia di regolazione delle ginocchiere sega il ginocchio ogni volta che ci si inginocchia
    -i 2/3 delle tasche sono inutili o quasi (e dire che di roba io me ne porto sempre parecchia)

che per me li rendono sì adatti a un combat... ma non a portarli per parecchie ore...

Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR

Predefinito

stupenda..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

www.tacgear.de

tacgear

sprunggefechtshelm

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.