Ciao a tutti. Ho un problema nello smontare uno spegnifiamma di uno scar dboys. So che ci sono molte discussioni a riguardo, ma il mio è un caso differente. Ho comprato usato questo scar, e mi è stato consegnato con allungacanna già montato. Non avendo (ancora) una canna interna tanto lunga da uscire dal corpo del fucile mi è sembrato inutile tenere un allunga canna decorativo che occupa spazio e non nasconde nulla. Allora in visione di una futura sostituzione dello spegnifiamma attuale con uno specifico degli scar decido di rimuovere l'allungacanna dal fucile e dallo spegnifiamma. Vado a svitare in senso orario (data la filettatura) e svito senza problemi l'allunga canna dal fucile. Mi rimane quindi l'allunga canna con spegnifiamma attaccato. E qui si pone il problema: è durissimo e non riesco a svitarlo, nemmeno con l'ausilio dello spray sbloccante. Non so come fare a svitare i 2 pezzi, dato che l'allunga canna non ha tacchette nelle quali infilare una chiave inglese. Il risultato è stato che ho provato a bloccare l'allunga canna con una pinza avvolgendolo con un panno, ma il risultato è stato che non si è voluto svitare e soprattutto l'attrito con il panno ha levato la vernice (fantastico lavoro di verniciatura cinese). QUindi ora ho un allunga canna con spegnifiamma attaccato epure rovinato. Come posso fare? Possibile che i 2 pezzi siano in realtà uno solo? Se provo ad andare di forza con le pinze (tanto va riverniciato) c'è possibilità che righi l'allunga canna tanto da esser visibile il danno anche dopo verniciatura? Grazie in anticipo