Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Problematico spegnifiamma fissato su allunga canna

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    Club
    Unità di Crisi

Predefinito Problematico spegnifiamma fissato su allunga canna

Ciao a tutti. Ho un problema nello smontare uno spegnifiamma di uno scar dboys. So che ci sono molte discussioni a riguardo, ma il mio è un caso differente. Ho comprato usato questo scar, e mi è stato consegnato con allungacanna già montato. Non avendo (ancora) una canna interna tanto lunga da uscire dal corpo del fucile mi è sembrato inutile tenere un allunga canna decorativo che occupa spazio e non nasconde nulla. Allora in visione di una futura sostituzione dello spegnifiamma attuale con uno specifico degli scar decido di rimuovere l'allungacanna dal fucile e dallo spegnifiamma. Vado a svitare in senso orario (data la filettatura) e svito senza problemi l'allunga canna dal fucile. Mi rimane quindi l'allunga canna con spegnifiamma attaccato. E qui si pone il problema: è durissimo e non riesco a svitarlo, nemmeno con l'ausilio dello spray sbloccante. Non so come fare a svitare i 2 pezzi, dato che l'allunga canna non ha tacchette nelle quali infilare una chiave inglese. Il risultato è stato che ho provato a bloccare l'allunga canna con una pinza avvolgendolo con un panno, ma il risultato è stato che non si è voluto svitare e soprattutto l'attrito con il panno ha levato la vernice (fantastico lavoro di verniciatura cinese). QUindi ora ho un allunga canna con spegnifiamma attaccato epure rovinato. Come posso fare? Possibile che i 2 pezzi siano in realtà uno solo? Se provo ad andare di forza con le pinze (tanto va riverniciato) c'è possibilità che righi l'allunga canna tanto da esser visibile il danno anche dopo verniciatura? Grazie in anticipo

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Lo spegnifiamma ha il grano di bloccaggio? In che senso lo sviti?

Spina
    Club
    Unità di Crisi

Predefinito

Lo spegnifiamma essendo dboys non presenta la grana di bloccaggio. O almeno io così avevo sentito dire.

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OdDoNoVaL Visualizza il messaggio
    O almeno io così avevo sentito dire.
    Con i sentito dire non si va da nessuna parte, a questo punto ti rimangono le seguenti opzioni:
    1) c'e' il grano
    2) sviti dalla parte sbagliata
    3) e' incollato con il superattack
    Se 1 e 2 falliscono immergi il tutto in acqua bollente per smollare la colla.

Spina
    Club
    Unità di Crisi

Predefinito

1, 2 e 3 https://www.softairmania.it/threads/...mma-scar-dboys
    Vado di pentola. Non avevo considerato l'ipotesi attack. Provo come posso e vedremo. Grazie per il consiglio

---------- Post added at 21:20 ---------- Previous post was at 20:01 ----------

Fatto. Dopo essermi fatto male per ben 2 volte per tentare di svitarlo con le buone mi son incavolato ed ho preso la doppia pinza. Prima ho provato a svitare piano (risultato? l'allunga canna ruotava tra i becchi della pinza e si è rovinato ancor di più), e poi afferrato con forza entrambi, ho dato un colpo secco e si è improvvisamente svitato. Ora mi armo di spray opaco nero e carta vetrata, mi svernicio l'allunga canna e lo rifaccio, anche perchè ora è un bel po più ampio il danno
    A quanto pare è impossibile svitare lo spegnifiamma senza rovinare o questo o altra roba

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.