Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: dentone pistone segnato

Spina

Club
    unità d'assalto giulianello

Exclamation dentone pistone segnato

marca e modello:m4 dboys
    tempo di vita:quasi 2 anni
    modificheistone verde src dente dopo dentone limato,gearox modify torus,ingranaggi originali dboys,asta spingipallino e spingipallino modify,cilindro modify,molla sp 100 guarder,boccole 7mm piene.
    desrizione problema:dentone pistone segnato
    tempo del problema:da 2 giorni
    allora ragazzi,ieri aprendo il gearbox per controllare se tutto era in perfette condizioni,mi sono accorto che il pistone(verde dell'src) aveva il dentone segnato,quindi ho pensato che fosse dovuto ad un riaggancio in corsa.
    avevo letto anche alcune guide per risolvere questo problema ma anche quella di risolvere l'angolo di aggancio pistone,o seguito queste guide.
    oggi ho cambiato pistone,ho messo quello originale dboys,rimonto tutto il gearbox con solo l'impugnatura senza il body in metallo,metto la batteria ma quando premo il grilletto dalla fessura del gearbox della modify vedo che il settoriale scheggia il dentone del pistone.
    ho controllato le guide sia del pistone e sia del gearbox non ci sono bave di stampo,il pistone a gearbox serrato scorre perfettamente,problemi di inceppamento non ci sono stati anche perchè quando ho montato l'ultimo pistone avevo fatto la prova con il solo gearbox e l'impugnatura.
    ora metto le foto,ditemi voi,grazie a tuttiClicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   16022012412.jpg 
Visite: 34 
Dimensione:   40.6 KB 
ID: 127501Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   16022012411.jpg 
Visite: 30 
Dimensione:   45.1 KB 
ID: 127502Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   16022012410.jpg 
Visite: 20 
Dimensione:   47.0 KB 
ID: 127503

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

il pistone SRC non ha segni di riaggancio visibili (la foto è un pò sfuocata); il primo dente del settoriale si è fatto posto..... dovuto forse ad un angolo non corretto ma anche per il discorso che è di plastica e si scontra contro uno di metallo; non dici con cosa viene alimentato (motore e batterie).
    Il secondo pistone non è compatibile con il GB ed infatti il primo dente del settoriale che ingaggia il pistone, gli è letteralmente passato sopra facendogli la "barba".

Spina

Club

Predefinito

a si giusto,il motore è un guarder torque,ed è alimentato con una batteria 11.1(1200 mah) 15c,,,una cosa,ho un pistone con tutti i denti in metallo,monto quello? però ho paura che se sgrano distruggo tutta la meccanica,ho compro un'altro pistone src?

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Con batterie li-po i motori "spingono" molto di più ed il dentone dei pistoni è quello che prende la botta!
    Puoi montare un pistone con tutta la cremagliera in metallo ma ti devi accertare che come quote vada bene per il tuo GB; se ti fa come con il pistone bianco della foto ti si blocca tutto con rischio di tritare tutto.

Spina

Club

Predefinito

però la cosa che non riesco ha capire se il dentone del pistone verde è stato segnato a causa di un riaggancio in corsa,mi sembra strano non mi ha fatto mai una cosa del genere,provo a montare un'altro pistone dell'src,comunque grazie picchio

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

L'usura dell'SRC è standard, mentre per l'altro quoto picchio!
    L'unico modo che hai per evitare quei segni sul pistone è curare l'angolo di aggancio pistone settoriale, altrimenti rileverai sempre un adattamento del dentone del pistone in polimeri alla cremagliera del settoriale!

Vendo al pistone in metallo io lo eviterei e punterei su un altro SRC!

Spina

Club

Predefinito

ok,infatti volevo riprendere un'altro src,l'ultima domanda,avevo sentito che mettendo una molla quella da 90 si rischia di riagganciare in corsa,potete confermare,anche perchè alcuni dicono di no,

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Non è assolutamente una costante, chiaro che a parità di ROF un ASG con una molla più morbida (SP90) rispetto ad una più dura (SP100) statisticamente sarà più esposta ai riagganci in corsa.

Spina

Club

Predefinito

ok,grazie sete stati gentilissimi,domani cerco di regolare al meglio l'angolo di aggancio

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.