Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: calcio ak47

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    SEALS SOFT AIR TEAM
    Iscritto il
    16 Mar 2009
    Messaggi
    128

    Exclamation calcio ak47

    Ho un ak47 della marui provvisto di calcio a stampella.....il primo proprietario del fucile però ha tolto il calcio e io sto diventando pazzo per poterlo rimettere sapete spiegarmi come fare???

  2. #2
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,986

    Predefinito

    Foto della parte e dei pezzi che hai a disposizione

    Ahab

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    SEALS SOFT AIR TEAM
    Iscritto il
    16 Mar 2009
    Messaggi
    128

    Predefinito

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0093.jpg 
Visite: 18 
Dimensione:   50.6 KB 
ID: 127530Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0094.jpg 
Visite: 19 
Dimensione:   55.5 KB 
ID: 127531Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0095.jpg 
Visite: 20 
Dimensione:   66.8 KB 
ID: 127532Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0096.jpg 
Visite: 20 
Dimensione:   58.8 KB 
ID: 127533
    ecco le parti che mi interessano

  4. #4
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,986

    Predefinito

    Svita le brugoline laterali (le trovi ai lati delle due torrette sporgenti, quella col passacinghia e l'altra) e poi svita entrambe le torrette: fatto questo rimonta il calcio e procedi all'inverso

    Più complesso a dirsi che a farsi

    Ahab

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    SEALS SOFT AIR TEAM
    Iscritto il
    16 Mar 2009
    Messaggi
    128

    Predefinito

    sulla torretta con il passacinghia non trovo le brugolette

  6. #6
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,986

    Predefinito

    Prova a svitare la ghiera (usa pure il D-ring della cinghia per far leva): ho smontato sia il mio kalash che un marui-style ma non è una cosa che faccio spesso, son sicuro che c'è da togliere una brugola e svitare le corone

    Ahab

  7. #7
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    70
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,414

    Predefinito

    Non ci sono ghiere da svitare.
    Per infilare il calcio sul supporto destro basta svitare la brugolina che si trova sul tappo, toglierlo, infilare la staffa e rimettere il tappo. Ma magari fosse così semplice !! Questa operazione appena descritta è l'ultima cosa da fare nel tuo caso. Prima ce ne sono altre sicuramente più rognose.

    Il problema è sul supporto sinistro (dove c'è il pulsante di sgancio). Per poter infilare la staffa bisogna letteralemente smontare il fucile.
    Smontare il fucile vuol dire separare il frontale dal guscio, togliere il gear-box e, dopo averlo tolto, smontare il supporto destro per poter smontare il supporto sinistro (il giravite per svitare le viti del supporto sinistro deve passare dal foro lasciato libero dal supporto destro), altrimenti le viti non si svitano.
    Appena toglierai la piastrina che regge il supporto sinistro potrai accedere al meccanismo di sgancio che, a sua volta, dovrai smontare. Occhio a come sono sistemati i pezzi.
    Ti do un consiglio: smonta anche il calcio separando le staffe. Lavorerai sicuramente meglio.

    Non è una operazione difficile ma è una gran rottura di balle !!

    Auguri !!

    P.S.

    Prima di smontare tutto, però, cerca di capire per quale ragione il precedente proprietario abbia tolto il calcio visto che i motivi possono essere solo due.

    1) il calcio, in posizione estesa, ballava un pò troppo (questo accade su tutte le serie AKS) e al proprietario dava fastidio questo movimento:
    2) si è rotto il pezzettino di alluminio che reggeva il calcio in posizione estesa (anche questo è tipico degli AKS). Se il motivo è questo, evita di aprire il fucile visto che il pezzetto di alluminio non si vende sciolto e, a meno di non trovarlo sul mercatino, sarà veramente difficile che tu possa utilizzare quel calcio.
    Ultima modifica di Luky; 17/02/2012 a 12:39

  8. #8
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,986

    Predefinito

    Mi ricordavo le due viti interne... non ricordavo che fosse necessario per rimontare il calcio: io l'avevo fatto ma perché dovevo sostituire tutto per un compagno di club.

    Devo aver sovrapposto lo smontaggio del Kalash a quello del marui style.

    Se si è rotto il meccanismo forse trovi il calcio KingArm ad una 90ina di $ ad HK ma non so quanto valga la pena

    Ahab

  9. #9
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    70
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,414

    Predefinito

    Il problema principale è che il calcio viene venduto senza gli attacchi.
    Quelli fanno parte del fucile e "si presume" siano già in possesso di chi vuole mettere il calcio.

    Mi correggo:
    Hai ragione! il KA viene venduto insieme ai due meccanismi..............

Questa pagina è stata trovata cercando:

reflex

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.