Ciao a tutti, mi chiamo Charlie e questo è il mio primo messaggio sul forum. Ho acquistato a natale un M4 CQB della Golden Bow, la versione a canna lunga. Essendo il mio primo fucile da softair sono ancora alle prime armi e quindi ci capisco ben poco, percui gradirei che mi aiutaste con un fastidioso problema al mirino metallico del fucile. Inizio col descrivervi il problema.
Quando premo il grilletto, il fucile spara più in basso e più a sinistra. Ho provato regolando l'hop up e spara lontanissimo, ma rispetto al mirino spara comunque più in basso. Sono allora giunto alla conclusione che secondo me il problema principale risiede nell'organo di mira anteriore, quello che ha la forma di un tridente. Insieme al fucile mi è stata data una sorta di chiave che consente di far andare il "dente" centrale dell'organo di mira più in basso (come vorrei fare io) o più in alto. Il problema è che anche se faccio andare il dente più in basso possibile, esso rimane comunque troppo in alto. Per quello che so io, i due denti laterali dovrebbero essere più alti di quello centrale, ma il dente centrale, nella posizione più bassa, arriva alla stessa altezza dei denti laterali. Com'è possibile? Inoltre, volevo anche risolvere il problema del tiro storto verso sinistra: nell'organo di mira posteriore, sul lato, c'è una rotellina che sposta il buchino attraverso il quale bisogna guardare per mirare, a destra o a sinistra, però non ho capito bene una cosa: per correggere il tiro che va verso sinistra, devo spostare l'organo verso sinistra o verso destra? mi viene difficile capirlo.
C'è ancora un piccolo problema, che non riguarda la mira, bensì il coperchio del vano batteria del fucile, che si trova esattamente sul calcio. Il problema è che una volta, aprendolo, per sbaglio ho spaccato una delle due linguette che lo tengono attaccato. Mi consigliate di cambiarlo? e se si, la Golden Bow lo vende come pezzo di ricambio?
Grazie in anticipo per le risposte.