Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Problemi al mirino + Problema agganci del copribatteria - M4 CQB Golden Bow

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Post Problemi al mirino + Problema agganci del copribatteria - M4 CQB Golden Bow

Ciao a tutti, mi chiamo Charlie e questo è il mio primo messaggio sul forum. Ho acquistato a natale un M4 CQB della Golden Bow, la versione a canna lunga. Essendo il mio primo fucile da softair sono ancora alle prime armi e quindi ci capisco ben poco, percui gradirei che mi aiutaste con un fastidioso problema al mirino metallico del fucile. Inizio col descrivervi il problema.

Quando premo il grilletto, il fucile spara più in basso e più a sinistra. Ho provato regolando l'hop up e spara lontanissimo, ma rispetto al mirino spara comunque più in basso. Sono allora giunto alla conclusione che secondo me il problema principale risiede nell'organo di mira anteriore, quello che ha la forma di un tridente. Insieme al fucile mi è stata data una sorta di chiave che consente di far andare il "dente" centrale dell'organo di mira più in basso (come vorrei fare io) o più in alto. Il problema è che anche se faccio andare il dente più in basso possibile, esso rimane comunque troppo in alto. Per quello che so io, i due denti laterali dovrebbero essere più alti di quello centrale, ma il dente centrale, nella posizione più bassa, arriva alla stessa altezza dei denti laterali. Com'è possibile? Inoltre, volevo anche risolvere il problema del tiro storto verso sinistra: nell'organo di mira posteriore, sul lato, c'è una rotellina che sposta il buchino attraverso il quale bisogna guardare per mirare, a destra o a sinistra, però non ho capito bene una cosa: per correggere il tiro che va verso sinistra, devo spostare l'organo verso sinistra o verso destra? mi viene difficile capirlo.

C'è ancora un piccolo problema, che non riguarda la mira, bensì il coperchio del vano batteria del fucile, che si trova esattamente sul calcio. Il problema è che una volta, aprendolo, per sbaglio ho spaccato una delle due linguette che lo tengono attaccato. Mi consigliate di cambiarlo? e se si, la Golden Bow lo vende come pezzo di ricambio?

Grazie in anticipo per le risposte.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

M4 CQB con canna lunga ?? Mah !!!

Comunque............

Alcune domande:

a quale distanza posizioni il bersaglio? Il pallino arriva bello teso oppure è già in parabola discendente? Che grammatura di pallini usi? A che potenza esce il tuo fucile?

Il "pirulino" centrale del delta di mira non deve superare le alette laterali. Tutto al minimo deve risultare sotto di almeno mezzo centimetro (milliemtro più, millimetro meno) rispetto alle laterali.
    Quindi mi viene da pensare o che la regolazione non funzioni (difetto di fabbrica) o che tu commetta qualche errore nel regolarlo.

Il tiro "a sinistra" potrebbe non dipendere dalla regolazione della mira posteriore. Potrebbe dipendere dal gommino hop-up montato male o dalla canna interna leggermente ruotata. In alcuni casi si è verificato che proprio tutto il "frontale" sia storto ma, visto la rarità dell'evento, mi orienterei più sulle due prime ipotesi. Comunque, se dipendesse dalla mira posteriore, ovviamente devi allineare la tacca di mira anteriore con quella posteriore e, ovviamente per farlo, dovrai spostare tutta la regolazione a destra.

Tu dovresti montare un calcio "Crane" quindi, se quel tappo non ti serve per infilare una batteria nel tubo, potresti benissimo incollarlo con una puntina di colla "Artiglio" in modo che, se un giorno dovessi toglierlo per un qualsiasi motivo, ti risulterà più facile rimuoverlo che non se avessi usato una colla tipo "attak" cianoacrilica.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Allora, innanzitutto grazie per la risposta, rispondo subito alle tue domande.

1. Il bersaglio lo posiziono a 10mt. circa.
    2. Il pallino arriva potente e teso.

Ok comunque grazie, userò la colla artiglio per fissare quel pirulino.
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 16/02/2012 a 19:42

Club
    TESTUDO

Predefinito

Non devi fissare il pirulino ma direttamente il tappo sulla base dove poggia. Appunto ti ho chiesto se non dovevi toglierlo per infilarci la batteria.
    Anche usando il cianacrilico, vista la poca superficie di incollaggio (pochi mm quadrati) quel dentino non ti resterebbe incollato più di qualche minuto.
    Devi mettere una punta di Artiglio sulla base (o sul "tappo") , aspettare 5 minuti e poi lo incolli.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Ma non posso incollare il tappo perchè devo proprio toglierlo per infilarci la batteria!!!

Club
    TESTUDO

Predefinito

Allora lascialo così.
    Potresti ovviare mettendo una batteria lipo nel tubo del calcio, in modo di sfilare direttamente il calcio senza aprire il tappo, ma dovresti passare appunto alle lipo.
    Al limite dagli un giro di nastro adesivo o di fil di ferro, così non corri il rischio di perdertelo mentre giochi.
    Puoi vedere se lo vendono aftermarket ma devi essere sicuro che sia delle dimensioni giuste.

Club
    Non affiliato

Predefinito

ok, per quanto riguarda il mirino invece?

Club
    Non affiliato

Predefinito

UP! scusate, ho provato di tutto ma quel mirino non riesco a metterlo a posto......dove potrei portarlo per farlo riparare?

Club
    Non affiliato

Predefinito

Ah cari ragazzi, tranquilli ho risolto tutto. Praticamente il problema era il fatto che regolavo l'hop up nella maniera sbagliata. Io sapevo che girare verso destra la rotellina diminuiva l'effetto hop up e verso sinistra aumentava quest'ultimo, perchè girandolo verso destra il pallino usciva pianissimo e il fucile si impallava un pochino....era evidentemente un problema di hop up troppo serrato giusto?

Questa pagina è stata trovata cercando:

reflex

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.