Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Corsa corta su canna da STUBBY

Recluta L'avatar di Trudy
    Club
    Soft Air Vallesina

Lightbulb Corsa corta su canna da STUBBY

Allora come premessa, ho un compagno di club con un fucile stubby, canna da 18cm che esce a 0,96J, ma grazie a una molla molto dura.

Siccome è più un ragionamento che un normale thread, non ho usato diciamo il metodo regolare di posting; comunque arrivando al punto:

Normalmente uno stubby con una canna corta ha problemi di potenza dovuta alla quantità d'aria e la canna corta, ci sono vari metodi per rimediare, come cercare di ottimizzare al massimo il gruppo aria e i vari accoppiamenti, o montare il cilindro n3 al contrario, e così via;

La mia idea era questa, siccome un fucile a corsa corta ha una molla abbastanza dura, che viene compressa però non del tutto, causa denti del settoriale in meno, ha un rilascio più "violento" rispetto a una 90 o una 100, quindi in teoria la quantità d'aria presente nella canna risulterebbe meglio sfruttata, ad esempio mettendo un cilindro con il foro centrale o addirittura il n3 girato, quindi dando un po' più di tempo alla molla di sprigionare energia e ottimizzando la quantità d'aria che dal cilindro viene "sparata" nella canna, si dovrebbe riuscire a sfruttare meglio la potenza?

E' un ragionamento così su due piedi, non ho mai provato nemmeno la corsa corta, quindi lascio a voi i commenti e le decisioni.

Spina L'avatar di SiggyEAF51
    Club
    Non affiliato

Predefinito

https://www.softairmania.it/threads/...-compensazione
    https://www.softairmania.it/threads/...rsa-corta-quot
    https://www.softairmania.it/threads/...er-canna-corta
    ma comunque, quello che non capisco,visto che hai una ottima potenza, cosa vorresti ottenere? piu' gittata? piu' rof? piu' cosa?
    Ultima modifica di SiggyEAF51; 15/02/2012 a 18:08

Club
    Soft Air Vallesina

Predefinito

Si si, le guide lo ho lette tute, infatti ho scritto oltre ad ottimizzare la potenza minimizzando le perdite (tex) e il fatto dei cilindri (lucky), se questo potesse essere un metodo alternativo, visto che ora gira con una molla dura, non so se sia una 120, la potenza c'è tutta ma lo stress meccanico pure, quindi era un'ottimizzazione. Oltre a guadagnare i vantaggi della corsa corta come un rof un pò più alto.

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Trudy
    Si si, le guide lo ho lette tute, infatti ho scritto oltre ad ottimizzare la potenza minimizzando le perdite (tex) e il fatto dei cilindri (lucky), se questo potesse essere un metodo alternativo, visto che ora gira con una molla dura, non so se sia una 120, la potenza c'è tutta ma lo stress meccanico pure, quindi era un'ottimizzazione. Oltre a guadagnare i vantaggi della corsa corta come un rof un pò più alto.
    Cambia cilindro e tieni la molla... Con la corsa corta a -3 denti potresti star gia nel joule.
    Un buon pistoncino con denti in metallo e via

Club
    Non affiliato

Predefinito

si, ma giustamente, con che cilindro, etiliko, e' questo che chiede in fondo, per quanto mi par di capire, vorresti un rof piu' sostenuto....sono prove in fondo che devi fare, da parte mia (O onnipotente picchio, usa la frusta con delicatezza per una volta.....) proverei una guarder 110 e eliminazioni di perdite d'aria, come San Tex insegna, e vedi se la situazione migliora. Se la potenza non espressa ti soddisfa, poi puoi provare con un cilindro a meta' e due denti in meno, considera che due denti in meno sono circa ( come Mastro bombardiere ci istruisce) circa 10m\s in meno, ovveo 5m\s MEDI in meno ogni dente.........Aspetto la giusta punizione dall'alto, o Onnipotenti. ( una terna HS no, eh?)

Club
    Soft Air Vallesina

Predefinito

Siggy non per cattiveria, ma hai letto quello che ho scritto? Allora il fucile monta già una molla dura, e la potenza è già più che soddisfacente. Il cilindro so già che monta uno col foro a 3/4 ma che non va bene visto che si monta con canne da 280 a 363, il fucile è già così, l'unica cosa che proponevo era di montare una corsa corta, il rof superiore non mi interessa, era solo un piacevole effetto collaterale delle suddetta modifica. E siccome la molla più dura del corsa corta sprigiona la sua potenza percorrendo una distanza minore, a occhio converrebbe farla visto il breve pezzo di strada all'interno del cilindro che deve percorrere per comprimere il giusto volume d'aria necessario ad una canna così corta, quindi facendo le solite modifiche, quindi cilindro N3 al contrario(come ho già scritto all'inizio), sistemando tutte le perdite come da guida di TEX, cosa che comunque secondo me dovrebbe essere fatta su tutte le asg, arrivi a una potenza migliore, ma comunque non ancora il risultato migliore ottenibile, allora sfruttando questa particolarità della corsa corta, volevo sapere se in linea teorica, sfruttando tutti i metodi a proprio vantaggio, si riuscisse ad avere con questi 3 step una potenza pari alle altre ASG.
    Ultima modifica di Trudy; 15/02/2012 a 21:13

Club
    Non affiliato

Predefinito

a tal proposito, ho letto quello che hai scritto, ma forse dovresti rileggerlo anche tu, visto che SOLO ORA ci dici che monta un cilindro a 3\4....su canna da 18...e che perdo tempo a fare?
    Ultima modifica di SiggyEAF51; 15/02/2012 a 21:21

Club
    Soft Air Vallesina

Predefinito

Ah allora sei duro a capire, hai detto che sto chiedendo che cilindro montare e che voglio il rof più alto, invece non mi interessa di nessuna delle due cose;
    Il cilindro che c'è su che è uno a 3/4 naturalmente quando verranno fatte le modifiche verrà sostituito con uno adeguato, come verranno ottimizzati tutti i componenti portando al minimo i rispettivi sfiati, e facendo ciò comunque si otterrà una potenza non ancora a pelo J, cosa che non fa mai male, allora solo DOPO queste modifiche, mettere un corsa corta, con i vantaggi che ho detto, in teoria si dovrebbe usare al meglio la quantità d'aria limitata che si ha a disposizione. Capito adesso?

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Trudy
    Siggy non per cattiveria, ma hai letto quello che ho scritto? Allora il fucile monta già una molla dura, e la potenza è già più che soddisfacente. Il cilindro so già che monta uno col foro a 3/4 ma che non va bene visto che si monta con canne da 280 a 363, il fucile è già così, l'unica cosa che proponevo era di montare una corsa corta, il rof superiore non mi interessa, era solo un piacevole effetto collaterale delle suddetta modifica. E siccome la molla più dura del corsa corta sprigiona la sua potenza percorrendo una distanza minore, a occhio converrebbe farla visto il breve pezzo di strada all'interno del cilindro che deve percorrere per comprimere il giusto volume d'aria necessario ad una canna così corta, quindi facendo le solite modifiche, quindi cilindro N3 al contrario(come ho già scritto all'inizio), sistemando tutte le perdite come da guida di TEX, cosa che comunque secondo me dovrebbe essere fatta su tutte le asg, arrivi a una potenza migliore, ma comunque non ancora il risultato migliore ottenibile, allora sfruttando questa particolarità della corsa corta, volevo sapere se in linea teorica, sfruttando tutti i metodi a proprio vantaggio, si riuscisse ad avere con questi 3 step una potenza pari alle altre ASG.
    Scusa trudy ma riassumi in 2 righe quello che vuoi per favore... Dai da bravo

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

mk18

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.