Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Discussione: Corsa corta su canna da STUBBY

  1. #11
    Recluta L'avatar di Trudy
    Club
    Soft Air Vallesina
    Iscritto il
    11 Jan 2011
    Messaggi
    505

    Predefinito

    Uff, va bene lo faccio per te.
    Allora il fucile così spara bene, ma grazie a una molla molto dura, quindi più stress meccanico; risolverei con i già due citati metodi del cilindro, e dell'ottimizzazione generale di TEX, comunque la potenza non arriverebbe a pelo J, ma forse con una corsa corta che sfrutta una molla che sprigiona una maggior potenza in un minore tratto, si riuscirebbe a far arrivare la potenza a pelo J oltre a un piacevole incremento del rof.

  2. #12
    SC ADDICTED



    L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN
    Iscritto il
    09 Apr 2008
    Messaggi
    3,908

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Trudy
    Uff, va bene lo faccio per te.
    Allora il fucile così spara bene, ma grazie a una molla molto dura, quindi più stress meccanico; risolverei con i già due citati metodi del cilindro, e dell'ottimizzazione generale di TEX, comunque la potenza non arriverebbe a pelo J, ma forse con una corsa corta che sfrutta una molla che sprigiona una maggior potenza in un minore tratto, si riuscirebbe a far arrivare la potenza a pelo J oltre a un piacevole incremento del rof.
    E non puoi montarci un cilindro giusto, tenendo quella molla e tagliando 3 denti al settoriale?

  3. #13
    Recluta L'avatar di Trudy
    Club
    Soft Air Vallesina
    Iscritto il
    11 Jan 2011
    Messaggi
    505

    Predefinito

    Infatti è quello che vorrei fare, la molla non la dovrei cambiare che già è bella dura, o al massimo tagliare visto che secondo me è anche troppo dura. Comunque facendo così dici che arriverei a pelo J ?

  4. #14
    SC ADDICTED



    L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN
    Iscritto il
    09 Apr 2008
    Messaggi
    3,908

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Trudy
    Infatti è quello che vorrei fare, la molla non la dovrei cambiare che già è bella dura, o al massimo tagliare visto che secondo me è anche troppo dura. Comunque facendo così dici che arriverei a pelo J ?
    A patto di montare anche un buon pistonazzo con gli ultimi denti in metallo! Certo che si

  5. #15
    Recluta L'avatar di Trudy
    Club
    Soft Air Vallesina
    Iscritto il
    11 Jan 2011
    Messaggi
    505

    Predefinito

    Ok allora proverò, che sti stubby che sparano a 0,8j non mi piacciono

  6. #16
    Spina
    Club
    Night Hawks Campobasso
    Iscritto il
    16 May 2009
    Messaggi
    182

    Predefinito

    Hahaha che viaggio sto tread!!!
    Io c' ho uno stubby che spara a 0.7 ma a 20 mt hahaha una rosa di un cm.. E chi lo apre più...

  7. #17
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Trudy Visualizza il messaggio
    con una corsa corta che sfrutta una molla che sprigiona una maggior potenza ...

    questo è l' errore che ti fa far confuzione e sbagliare.
    la corsa corta non sfrutta la molla potente ANZI,è un ciclo incompleto dalla rendita bassa.
    l' UTILIZZO della molla potente invece ne è la diretta conseguenza proprio per arrivare al j visto che il ciclo è fallato e ha una rendita basa.

    se le cose le fai bene, solo cambiando cilindro ed usando i componenti giusti arrivi oltre i 90ms con uno stress minimo,
    se proprio non ce la faiallora 110, sicuramente non una 120!
    usa una 110 morbida tipo le madbull e la tagli, tanto se hai tutti i denti, poco se vuoi tagliarne qualcuno per guadagnare rof ma alla base resta un sistema cilindro con le dovute proporzioni.

  8. #18
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da etere21 Visualizza il messaggio
    Hahaha che viaggio sto tread!!!
    Io c' ho uno stubby che spara a 0.7 ma a 20 mt hahaha una rosa di un cm.. E chi lo apre più...
    Contento te, contenti tutti!!!

  9. #19
    Recluta L'avatar di Trudy
    Club
    Soft Air Vallesina
    Iscritto il
    11 Jan 2011
    Messaggi
    505

    Predefinito

    Si infatti Tex hai ragione, ma quello che voglio dire è che la molla sprigiona la sua potenza in un tratto minore, anche se viene compressa per l'80% o il 70% o quello che è di preciso non so, sviluppa alla fine la stessa potenza di una molla da 90 compresse normalmente, quindi ha un accelerazione maggiore;

    Per fare un paragone, ci sono 2 auto una con 300cv e una con 500cv, solo che quella da 500 parte 5 secondi dopo rispetto all'altra, alla fine faranno lo stesso tempo. Ma la macchina più potente sprigiona una maggior potenza nello stesso tratto, quindi ipotizziamo: dividendo a metà l'aria dopo il foro, cioè quella che verrà utilizzata per lo sparo, nella prima metà la molla dura ha un'accelerazione maggiore rispetto a quella morbida ma compressa del tutto, nella seconda idem, fino ad arrivare a sbattere con la stessa velocità terminale della molla morbita.

    Quindi, questa diversa accelerazione, nella parte di aria interessata, comporterà un miglioramento della potenza?

  10. #20
    Recluta
    Club
    Diavoli Verdi
    Iscritto il
    12 Oct 2010
    Messaggi
    500

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da etere21 Visualizza il messaggio
    Hahaha che viaggio sto tread!!!
    Io c' ho uno stubby che spara a 0.7 ma a 20 mt hahaha una rosa di un cm.. E chi lo apre più...
    Video? =D (ora sparisce)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.