Non funziona il link, se immagino bene dal titolo e tu intendi quelle bombolette per gonfiare le ruote delle bici (simili a quelle delle nostre pistole, ma un poco più grandi) ci ho pensato anche io, ma dopo pochi calcoli rapidi ho notato che durerebbero forse 10 colpi, non che siano pochi, anzi, ma il problema resta trovare i raccordi che abbiano uno standard unico, per esempio quelli usati io hanno il filetto NPT, e magari l'accrocchio per le bombolette hano il filetto metrico, o gas, o, dio ce ne scampi, withwort.
Il mettere il manometro in quel punto è difficile perchè sui cataloghi del mio fornitore (mio, parola grossa, diciamo di quel sant'uomo che mi sopporta), non ci sono raccordi a T che abbiano 2 vie da mezzo pollice e una da 1/4 o 1/8 (filetto del manometro) e quindi tocca fare una cascata di riduzioni che non mi piacciono e che odio.
Io pensavo alle attrezzature di paintball perchè sono essenzialmente delle bombole di CO2 ricaricabili a basso costo, a volte sono col vuoto a rendere che si risparmia, e soprattutto, bazzicando sui vari forum esteri e i pochi italiani, hanno dei filetti standard di cui esistono le riduzioni e soprattutto manometri e riduttori di pressione appositamente progettati, quindi niente adattatori improvvisati, poco sicuri.
Comunque l'affare per gonfiare le bici lo devo prendere comunque per far girare un giroscopio di un eurocopter, che uso per un razzo, quindi provare non costa nulla...
Appena avrò qualche dindo in + lo farò (ha appena preso il 5° fucile e sono a corto di pecunia).
Ah stamane per perdere un po di tempo ho fatto una prova in ambiente FEM (modello ad elementi finiti) delle varie parti, se interessa le posto.....

Portale
Lo staff