Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 62

Discussione: TW, fino di un mito?

Mi è sembrato di vedere un gatto...

Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lupo69 Visualizza il messaggio
    Ciao Fratelli
    Sgheno Io non sono mai stato e ne sarò mai di parte (e questo molte volte ha giocato contro i miei interessi)
    mi reputo una persona obbiettiva ovvero quel che è giusto è giusto in qualsiasi caso Softair compreso
    un abbraccio
    Scusa scusa scusa Lupo, mi sono fatto fraintendere. Intendevo interesse "di cuore" nel senso che tra tutti noi twisti sei quello che c'ha messo piu' anima ed interesse. In tal senso lo intendevo.
    Se tu avessi pensato al ritorno economico parlesti solo inglese, venderesti pezzi cinesi e saresti admin di un altro forum ...

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sgheno Visualizza il messaggio
    Secondo la vostre esperienza, e' il momento di crisi che stiamo attraversando o qualcosa "s'e' rotto"?
    credo entrambe le cose, la crisi dichiarata, globale, intimorisce verso quelle spese importanti, e a memoria storica i TW rientrano tra questi; tutta la classe di asg di alta fascia richiede un minimo di riflessione prima del'acquisto. Non così i prodotti low cost, che non sono più low cost come un tempo, sia nel prezzo che nella qualità, è innegabile, ma permettono ai più di spendere senza grossi problemi di coscienza per una asg in luogo di un paio di serate al bar o pizzate.

TW è un altra roba, come lo sono gli sre e quelle asg che richiedono una strisciata pesante di bancomat se non bonifico bancario; l'usato poi è sempre un scommessa, può andar bene come male, ma mezzo stipendio (se non intero) per una asg, oggi come ieri è sempre un problema.

Per conto mio i systema hanno perso molti punti rispetto a qualche anno fà, proprio per la questione blowback, per gli sre, per elevata finitura raggiunta da molti marchi, e anche per l'aumentata performace di tutte le asg, che non ha colmato il gap prestazionale, ma il divario è indubbiamente diminuito; nello specifico vedi mosfet, lipo, canne di precisione e bb sono di qualità molto superiore rispetto al passato e a prezzi abbordabili, che rendono le asg molto diverse da quelle di 10 anni fà!

In ultimo, l'assistenza: oggi pochi offrono una vera assistenza post vendita.. quando una TW si rompe chi te l'aggiusta? la maggiorparte dei negozi non dispone di meccanici in grado di riparare gli sre o le asg meccanicamente più complesse, figuriamoci i PTW.

A parer mio sono tutti fattori che il giocatore mette in conto, prima di acquistare e che di fatto hanno decretato il crollo del valore sull'usato delle tw.
    Ultima modifica di ramcke-sswg; 15/02/2012 a 14:14

Soldataccio L'avatar di Lupo69
    Club
    SAM Staff

Predefinito

Ciao Fratelli
    Sgheno ok adesso ho capito ..... proprio non mi ci vedo a parlare solo Inglese (farei come Don Camillo)
    un abbraccio

---------- Post added at 14:15 ---------- Previous post was at 13:12 ----------

Ciao Fratelli
    ho fatto una piccola omissione: strano che i Challenge Kit siano esauriti ovunque .... meditate gente meditate
    un abbraccio

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Lupo............. Toglimi una curiosità che mi sto portando dietro da tanti anni.
    Secondo te, se gli ingranaggi perdono dei denti, il fucile continua a sparare o no? Io mi ricordo che, valutando le rotazioni e la loro posizione, gli ingranaggi potevano permettersi il lusso di perderne qualcuno e la meccanica avrebbe continuato a girare.
    bhe...dipende da che denti partono....noo?

rispondendo al primo messaggio di sgheno mi tirero dietro le ire di molti ma a mio avviso, da appassionato di meccanica, da estimatore del concetto e da timido conoscitore della realta systema (ne ho avuto uno per 4-5 mesi) sto systema in termini prestazionali, ORMAI, non è piu il top del top.
    capiamoci, da un punto di vista tecnico è un altro pianeta ma le prestazioni sono quelle di una asg classica.

anni fa era l' unico con boltcatch funzionante e singolo doppiabile e per questo attirava molta clientela.
    il singolo va via bello dritto e teso grazie al particolare hu ma oggi sono tutte prestazioni che si ottengono con un ebb, un grilletto elettronico e una buona sistemata ad hu e gommino.

se non fossimo italiani e potessimo giocare a 150ms allora sarebbe un altra questione ma un sistema a satelliti è inutile per gestire una mollettina da 1j.

poi la manutenzione è cosa per pochi.
    se negli utilizzatori di normali asg chi sa cambiare un ingranaggio rotto è il 10%, in quanti saprebbero sistemare un tw?
    e occhio a fargli prendere troppa acqua che senno va in corto.
    i ricambi non si trovano dappertutto e potrei continuare.

in definitiva secondo me il prodotto è valido, per l' italia è sprecato diventando inutile visto che comunque non ha sostanziali differenze qualitatite all' utilizzo con le asg classiche sistemate!

il problema in definitiva è il mercato in italia...puo funzionare meglio dove i sono potenze maggiori in gioco

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lupo69 Visualizza il messaggio
    Ciao Fratelli
    un saggio diceva che non bisogna mai trovarsi nella necessità di vendere e che non bisogna avere fretta nelle cose
    per quanto riguarda l'opinione del buon Night che saluto cordialmente
    la causa più che altro (ovviamente secondo il mio modesto parere) è da ricercarsi nel fatto che visto l'andamento odierno degli ambienti lavorativi (posto precario e via dicendo) uno ci pensa molto di più prima di affrontare una spesa simile per un hobby
    riguardo al "confronto" con i Marui
    devo ancora "trovarla" una ASG che con lo stesso GB ti permette di utilizzare molle da 90-110-130-150 m/s senza sostituire nulla ma sopratutto un Hop-Up come quello Systema/Celcius
    un abbraccio
    Ciao Alberto!!!!
    Uno di questi giorni dobbiamo riuscire a reincontrarci che è un pò che non ci vediamo(fra i tuoi casini e i miei...).
    Sono d'accordo con te,il sistema meccanico del PTW è ancora un'opera d'arte e permette di cambiare la potenza in un batter d'occhio.
    Ma come fanno notare gli altri guru intervenuti in questa discussione forse tutta questa complessità meccanica è sprecata,per lo meno in un posto come l'Italia.
    In più come dice Ramcke ormai per molti visti i chiari di luna è più semplice comprare una ASG di fascia media e accontentarsi,tanto poi alla fine l'importante è avere una asg che spari dritto e sia affidabile.
    Il 90-95% dei softgunners si accontentano di questo.
    Per il restante 5-10% di "palati raffinati" la scelta non è più monopolizzata da Systema(prima di provare un SRE ne volevo pure uno io di PTW,ti ricordi che ci eravamo anche sentiti..ma poi mi fecero un'offerta di favore su un SRE...) ma è stata affiancata da Marui nella fascia alta di mercato(anche se a dire il vero è solo quà in Italia che gli SRE costano uno sproposito..).
    Se dai un'occhiata nel mercatino appena c'è un Marui SRE in vendita c'è subito fermento e come ti dicevo sui campi sono sempre più diffusi.
    Io credo che i gusti degli appassionati siano un pò cambiati e siano passati dal volere una ASG ultraperformante ma un pò "freddina" ad ASG solo leggermente meno prestazionali ma che offrono sensazioni che fin'ora nessun fucile elettrico è riuscito a dare.
    Io credo che entrambe le case abbiano i loro estimatori ed entrambe abbiano i loro punti di forza ma che in questo momento i softgunners che ricercano qualcosa di diverso da una ASG classica siano più attirati da Marui che da Systema(anche solo per il fatto che Marui offre una ampia gamma di modelli,spesso con loghi originali),sia perchè comunque un Marui costa di meno sia perchè in fondo in questo momento Systema offre meno feature che possono interessare un softgunner,d'altra parte essendo ASG non pensate per il gioco ma per l'addestramento forse è anche comprensibile.
    Il fatto è che almeno fra le squadre che frequento i PTW sono in forte minoranza rispetto agli SRE,che sono in continua crescita come numeri.

ps
    riguardo al sistema hop up anche gli SRE hanno un sistema diverso da quello del passato e paradossalmente danno il meglio di sè proprio con un gommino...Systema....

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    riguardo al sistema hop up anche gli SRE hanno un sistema diverso da quello del passato e paradossalmente danno il meglio di sè proprio con un gommino...Systema....
    verissimo! io monto solo systema sui marui

Soldataccio L'avatar di Lupo69
    Club
    SAM Staff

Predefinito

Ciao Fratelli
    ciao esimio Colllega ...
    come giustamente fatto notare dal Collega Tex dipende da quali e quanti "partono" comunque riepilogando sommariamente
    se si rompe un dente del Settoriale il PTW continua a "sparare" e comunque dipende da quale-quanti e a che punto "partono" se sono i primi o gli ultimi il PTW continuerà nel suo "lavoro" ma ne subirà un influenza negativa sulla velocità (Joule)
    diversamente se "parte" qualche "dente" dei Satelliti il PTW si "inchioda" e si rischia di rompere il "tutto"
    un abbraccio

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg Visualizza il messaggio
    verissimo! io monto solo systema sui marui

OT: io ne ho trovato uno di meglio....ma non ve lo dico

Spina
    Club
    lions viadana

Predefinito

ma i marui sre quali sono? sono quelli full metal scarellanti tipo lo scar, il socom, e il cqbr?

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

si proprio quelli

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

lupo69

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.