Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Libro "contractor"

Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato

Predefinito Libro "contractor"

ciao,
    qualcuno ha letto il libro CONTRACTOR che ultimamente si trova nelle librerie?
    io l'ho fatto......
    qualcuno ha un giudizio?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

beh se lo hai fatto daccelo tu un giudizio !!! almeno se fa caghèr mi risparmio i soldi uhauhauha!!! seriamente come lo hai trovato? è un romanzo o roba seria con foto, spiegazioni, dettagli etc?

Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato

Predefinito

guarda dovrebbe essere il memoriale del tizio che lo hascritto e che dovrebbe aver lavorato durante il 2004 in iraq.
    quello che mi lascia molto perplesso sono una serie di errori davvero penosi:
    il comandante delle truppe USA in Iraq nel libro è HERBERT SCHWARZKOPF (?????)
    l'autore che dice di sparare raffiche lunghe con una mitragliatrice PKM mentre guida (?????)
    l'autore che dice di essere sul veicolo alla guida, e dopo poche righe lo trovi alla ralla (????)
    e poi una nota pesante e sgradevole.....troppa troppa troppa politica!
    io l'ho comprato per leggere un libro non per avere un comizio politico (al di la delle ideologie di cui si parla)
    e poi è scritto davvero poco bene, nel senso che i dialoghi a volte sono difficili da seguire, non si segue bene quale personaggio parla e quale risponde.
    ci sono riferimenti stucchevoli a equipaggiamenti, del tipo ogni volta che nomina i guanti non dice semplicemente "LA MANO MI SUDAVA NEL GUANTO MENTRE IMPUGNAVO IL FUCILE" ma scirive in modo pedante e ripetitivo " la mia mano sudava nel guanto tattico in nomex della hatch mentre impugnavo il mio fucile automatico bushmaster M4"....provate a ritrovarvelo scritto 5 o 6 volte in un capitolo.
    e poi tutte le azioni sono ripetitive, come se fossero aderenti ad un copione che si ripete. ci sono troppe situazioni che presentano davvero poca verosomiglianza con la realtà.
    insomma io lo sconsiglio, è davvero un libro perditempo
    come voto gli do un 3 (scala da 1 a 10)
    giudizio SOLDI BUTTATI !

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

azz...oddio che schwarzkopf era comandante delle truppe nel 2004 la vedo dura... mi pare sia morto qualche anno prima oppure si è ammalato non ricordo cmq aveva mollato!!
    anche le raffiche mentre guida o la sua posizione nel veicolo potrebbero essere errori di battitura o direttamente ha sbagliato a scrivere la cronologia delle azioni!
    sulla pubblicità che fa a quello che indossa/utilizza sorvolo...
    la ripetitività, nonstante sia quasi legittima per un contractor (credo che ogni giorno sali e scendi dalla macchina, pigli il vip, riporti il vip e ogni tanto spari a qualcuno ), penso sia la cosa piu squallida in un libro, sia da parte dello scrittore, ma nel caso in cui lo stesso non sia un professionista è terribile da parte dell'editore!!
    cmq dico questo solo per "cercare" delle scuse, perchè da quello che dici il libro fa veramente cagare...
    grazie per la rece e per avermi fatto risparmiare dei soldi, ti meriti una rep+ e pure una birra!!

EDIT: ho visto ora su wiki, il generale non è morto ma ha lasciato la carriera militare nel 1991 e poi si è beccato un cancro...
    Ultima modifica di Nonaeme; 14/02/2012 a 19:56

Recluta L'avatar di encoder21
    Club
    X^ Airborne S.A.T. Pisa

Predefinito

mmh..chi sarebbe l'autore?
    Ne ho letto uno un paio d'anni fa ma si intirolava "contractorS" edito a nome R.J. Hillhouse per la collana segretissimo di mondadori.
    Non è un libro autobografico e anche in questo c'è abbastanza fantapolitica, però era davvero niente male come trama. (Anche se le ripetizioni tipo "tenendo ben salda la mia carabina xm8 a energia cinetica" c'erano anche qui).

Spina L'avatar di Kratos L.J.
    Club
    LEGIONE JERICHO A.S.D. PALMI

Predefinito

Letto anche io...è un romanzo...niente che mi convinca sul serio..il protagonista nonchè scrittore si sente troppo rambo nel libro...è un mostro in tutto..capisco che sei addestrato ma farti il figo fino a quei livelli sapendo che il libro lo leggerà gente piú addestrata di te...è da idioti...e poi quoto per quanto riguardo il fatto della repetitività..è un libro scritto per metà dalle seguenti parole: heckler e koch m4 bushmaster mp5 beretta svd dragunov e "sono cintura nera di karate" pessimo
    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

mah, sono gusti personali ma io di leggere un romanzo con roba inventata su dei contractor non ci penso neanche... per quello abbiamo tutte le domeniche e i nostri fantastici "storytellers"!!
    diverso se è biografico/autobiografico, perchè mi interessa molto sapere cosa fanno "veramente" (ci si puo fidare mai di qualcuno in questo mondo? qualche lincenziuccia poetica la mettono ovunque...), raccontato da loro e non dal solito regista hollywoodiano...

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

Volete leggervi un bel libro su PMC/PSD...?
    Se ve la cavate con l'inglese prendete questo:

Scritto da uno che qualcosina in vita sua ha visto... Bob Shepherd era il comandante designato di Bravo Two-Zero, prima di dover cedere il posto a McNab per questioni gerarchiche inter-squadrone. Forse con Bob come team leader, la storia della pattuglia sarebbe stata diversa, e Phillips, Consiglio, e Lane avrebbero riportato a casa la pelle...

Revolver Pablo
    Visitatore

Predefinito

chiedete a bob sheperd un parere su Mcnab. C'è su facebook

Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da encoder21 Visualizza il messaggio
    mmh..chi sarebbe l'autore?
    Ne ho letto uno un paio d'anni fa ma si intirolava "contractorS" edito a nome R.J. Hillhouse per la collana segretissimo di mondadori.
    Non è un libro autobografico e anche in questo c'è abbastanza fantapolitica, però era davvero niente male come trama. (Anche se le ripetizioni tipo "tenendo ben salda la mia carabina xm8 a energia cinetica" c'erano anche qui).
    guarda il libor di cui parlo io è di un tizio italiano che dovrebbe aver fatto il contractor.

---------- Post added at 10:48 ---------- Previous post was at 10:47 ----------

Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    azz...oddio che schwarzkopf era comandante delle truppe nel 2004 la vedo dura... mi pare sia morto qualche anno prima oppure si è ammalato non ricordo cmq aveva mollato!!
    anche le raffiche mentre guida o la sua posizione nel veicolo potrebbero essere errori di battitura o direttamente ha sbagliato a scrivere la cronologia delle azioni!
    sulla pubblicità che fa a quello che indossa/utilizza sorvolo...
    la ripetitività, nonstante sia quasi legittima per un contractor (credo che ogni giorno sali e scendi dalla macchina, pigli il vip, riporti il vip e ogni tanto spari a qualcuno ), penso sia la cosa piu squallida in un libro, sia da parte dello scrittore, ma nel caso in cui lo stesso non sia un professionista è terribile da parte dell'editore!!
    cmq dico questo solo per "cercare" delle scuse, perchè da quello che dici il libro fa veramente cagare...
    grazie per la rece e per avermi fatto risparmiare dei soldi, ti meriti una rep+ e pure una birra!!

EDIT: ho visto ora su wiki, il generale non è morto ma ha lasciato la carriera militare nel 1991 e poi si è beccato un cancro...
    grazie mille.....soprattutto per la birra (ma solo se è una buona stout!)

---------- Post added at 10:55 ---------- Previous post was at 10:48 ----------

@STAFFY:
    hai pienamente ragione, il tizio in questione è davvero un bel soggetto, uno che ha le pa..e quadrate.

@KRATOS:
    vedo che hai capito in pieno di chi parlo!
    e poi hai fatto caso a tutte le citazioni in cui dice che si è addestrato in Israele e in qualche momento lascia sottointendere che faceva parte di qualche agenzia segreta israeliana. e tra l'altro dove parla della sua esperienza con la polizia di frontiera ci sono macroscopici errori, dato che il pattugliamento di alcune aree da lui nominate è di esclusiva competenza dell'esercito.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

libri

contractor

Libro

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.