Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: Libro "contractor"

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Il Generale SCHWARZKOPF si chiama veramente Herbert...come suo padre, Herbert Norman per l'esattezza,ma credo non ami essere chiamato Junior vista anche la sua stazza(quasi 2 metri di altezza e oltre 120kg di peso..),per quello usa il suo secondo nome,in modo da non essere confuso con il suo genitore,anche lui militare.
    Il generale dopo il ritiro è diventato uno stimatissimo storico militare.
    Comunque il fatto che il tizio del libro si confonda con la prima guerra del golfo è veramente patetico.

Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Revolver Pablo Visualizza il messaggio
    chiedete a bob sheperd un parere su Mcnab. C'è su facebook
    ODDIO questa mi mancava !!!!!

Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato

Predefinito

roccia, ci sono ben pochi ragazzi del sas che hanno una buona opinione di mcnab

---------- Post added at 11:51 ---------- Previous post was at 11:48 ----------

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Il Generale SCHWARZKOPF si chiama veramente Herbert...come suo padre, Herbert Norman per l'esattezza,ma credo non ami essere chiamato Junior vista anche la sua stazza(quasi 2 metri di altezza e oltre 120kg di peso..),per quello usa il suo secondo nome,in modo da non essere confuso con il suo genitore,anche lui militare.
    Il generale dopo il ritiro è diventato uno stimatissimo storico militare.
    Comunque il fatto che il tizio del libro si confonda con la prima guerra del golfo è veramente patetico.
    si ma addirittura dire che sparava raffiche lunghe di pkm con una mano mentre guidaq con l'altra a 180 all'ora contromano su di una autrostrada!!!!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

l'errore sul generale non è infatti nel nome, ma nelle date... personalmente da come lo hai recensito ci sono enormi errori cronologici, potrebbero essere semplici errori, "licenze poetiche" atte a non far identificare le operazioni alle quali ha partecipato, oppure una marea di caxxate degne del grande kurt, MERCENARIO italiano di cui ho letto qui su sam !!!

Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato

Predefinito

come direbbe Corrado Guzzanti:
    la seconda che hai detto!
    io credo che siano parecchie boiate!

Spina L'avatar di tex willer
    Club
    Albunduquiya

Predefinito

Lo sto leggendo...A breve vi dirò...Fin'ora(e ripeto fin'ora!!) non l'ho trovato malaccio...La lettura dello scritto la trovo abbastanza scorrevole, c'è da tener conto che è un combattente, mica un laureato in lettere.Sta di fatto che sono ancora in corso con la lettura quindi vi dirò...

My two cent

EDIT...

E alla fine l'ho terminato....Nel contenuto non l'ho trovato affatto male. Lo scritto è veloce e scorrevole,non è pesante e risulta piacevole.Il contenuto...beh non essendoci(credo...)scritti che possano confermare o meno le sue avventure per ora posso anche crederci. Non lo considero uno esaltato, o almeno credo che il suo lavoro, un pò lo porti ad esserlo ma non mi è affatto sembrato un rambo della serie "con una cerbottana e uno steccadenti ne mando al creatore 200"...
    Di contro forse un pò di concetti su "Patria-onore-gloria" poteva risparmiaseli...Discorsi così puoi dirmeli se sei un militare, no un PSD che come dice anche lui, lavora per se stesso e alla fine per soldi...Qui però si trascende su opinioni...e ogni persona ha le sue.Personalmente l'ho trovato bello e interessante, sicuramente può aiutare a capire la differenza tra mercenario e PSD....

My two cents...
    Ultima modifica di tex willer; 13/04/2012 a 19:33

Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ciao,
    conoscendo persone che lo conoscono di persona, confermo quanto detto
    e per loro opinione il libro è una vera serie di castronerie, e il signore in questione è un pò un esaltato di prima categoria.
    su alcuni episodi nel libro addirittura pare siano frutto di sentito dire
    mi spiace dirlo, perchè alla fine questi fenomeni non aiutano per nulla l'abbattimento di pregiudizi e luoghi comuni su alcune categorie di persone

Spina L'avatar di tex willer
    Club
    Albunduquiya

Predefinito

Ciao Yoni.
    Non voglio alzare nessuna polemica credimi, a livello puramente curioso c'è uno scritto o un documento che ti porti a dire gli episodi del sentito dire?Se si puoi indicarmi per favore quali episodi nello specifico sarebbero stati fatti propri dall'autore?
    A parer personale il fatto che sia un esaltato o no dal libro traspare sicuramente, ma non più di altri libri sul genere autobiografico bellico del XX secolo...
    Ripeto non vuole essere una ricerca di polemica nei tuoi confronti anzi ma mi piacerebbe saperne di più.
    Credo comunque che il libro pur essendo semplice e "facile" possa portare tranquillamente un lettore a differenziare un mercenario a un PSD...

ciao ciao!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

libri

contractor

Libro

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.