Salve gente, volevo proporre un metodo nuovo di adeguamento dei prezzi degli oggetti messi in vendita del mercatino.
è da poco che sono su questo forum ed ho notato che spessissimo vedo gente che vende il suo usato a prezzi alti quasi quanto il prodotto nuovo, anche a prezzi uguali o maggiori, molte volte solo perchè sono nuovi e non sono mai stati usati (a volte sono ancora imbustati).
Però siccome chi si affaccia al mercatino lo fa anche per avere una certa convenienza, magari non potendosi permettere di comprare il prodotto nuovo, non mi sembra giusto vedere oggetti che costano più o meno lo stesso (anche io di persona mi sono trovato in queste situazioni); per cui io proporrei una specie di "regola" a mio parere giustissima usata anche in altri forum (non di softair, ma comunque il principio è lo stesso):
-Chi mette in vendita sul mercatino deve almeno togliere tutta l' IVA (ovvero il 21%) sul suo oggetto, detratta dal prezzo più basso trovato sul web (poi, chi vuole fare ulteriori sconti li fà).
-L' oggetto trovato in quel determinato sito deve essere disponibile in magazzino e non sottoposto ad alcun tipo di offerte.
-Se un utente trova sito dove lo stesso oggetto è venduto ad un prezzo più basso (seguendo ovviamentele caratteristiche del 2° punto) ha il diritto di segnalarglielo.
Facciamo un esempio:
Io "Tizio" decido di mettere in vendita una pistola nuova nuova mai usata e dico (magari senza mettere link o dire nomi, facendosi capire come ci facciamo capire di solito, esempio saddafà, giovanni marmotte ecc ecc...) che sul "SITO 1" viene venduta a 100€ quindi detraggo il 21% e scendo 79€.
"Caio" però interessato alla mia vendita dichiara che sul "SITO 2" è venduta a 85€, quinid togliendo IVA si scende a 67,15€ (ovviamente è utile che chi è interessato si faccia un ricerchina usando anche la big list di negozi sul forum).
Io quindi se tutto è corretto devo adeguare il prezzo.
Cosa ne pensate?
Spero che non mi odierete per questa proposta, io ho detto la mia...
Grazie per l'attenzione e Saluti!![]()