Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 60

Discussione: M7A1 TROY -Bravo Equipment-

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF
    Iscritto il
    12 Dec 2008
    Messaggi
    2,101

    Post M7A1 TROY -Bravo Equipment-

    Finalmente anche in Italia è possibile trovare un M7A1 a prezzi contenuti.
    Fino al 2011 le uniche vere alternative per il mercato Italiano erano i bellissimi e costosi fucili della KING ARMS, con un prezzo rigorosamente al di sopra dei 400€, oppure alcuni sporadici modelli della AEG da circa 300€.
    Il 2012 invece è iniziato con 3 nuovi modelli sul mercato della Bravo Equipment, ovvero SR-15 URX, SR-16 IWS e M7A1 TROY. Dopo aver già avuto modo di vederli dal vivo (e internamente) tutti e 3 ho deciso di recensirne l'ultimo (gi altri 2 son praticamente uguali come struttura interna).
    Qui potete veder la Rece di Ponz sul SR-15: http://www.softairmania.it/threads/2...e-Edition-quot
    La ASG non è altro che una copia della replica della KA, ma ovviamente con rifiniture meno pregiate, che ne giustificano il costo meno elevato. Descrizione del prodotto:
    Bellissimo modello replica M7A1 "Troy" La prima replica dell' M7A1 a prezzo "low cost" Gear box da 8mm in metallo Gusci in metallo con numero di serie progressivo Ingranaggi in acciaio MUR body con bolt funzionante Paragrilletto integrato tipo MAG Ras floattante in alluminio e tacche di mira Troy type Spegnifiamma KX3 amplificatore di suono incluso Grip MIAD Style Calcio Delta CTR Caricatore 300 colpi Peso: 2800g Lunghezza: 650/730mm

    Ecco come si presenta nella spartanissima scatola, dove la dotazione fornita con il fucile è praticamente intangibile: FUCILE + CARICATORE + ASTA. By nitosaf at 2012-02-12

    Estratto dalla scatola si presenta però cone un bel Full Metal soldido, almeno quasi totalmente, si sente infatti la parte inferiore del RIS leggermente tintinnante, ma analizzeremo (e risolveremo) piu avanti questo dettaglio.
    By nitosaf at 2012-02-12

    Lo spegnifiamma è un NOVESKE, ovvero un amplificatore di rumore (bordellofono) che fa rituonare ogni colpo del nostro fucile. Molto carino i loghi (porco sputafuoco), si svita normalmente scoprendo la parte finale della canna.
    By nitosaf at 2012-02-12 By nitosaf at 2012-02-12 By nitosaf at 2012-02-12

    I gusci son squadrati e belli solidi, non balla nulla; e non hanno nessun logo a parte un numero di serie inciso appena sotto il castello. By nitosaf at 2012-02-12

    Sull'altro lato idem, non abbiam nessun logo, ma abbiam il boltcatch funzionante che ci permette di accedere e regolare l'hopup (classico). By nitosaf at 2012-02-12 By nitosaf at 2012-02-12 [hr]

    Dall'imbocco dei caricatori si vede la levetta del Bolt Catch (inclinata) per collegarsi al dispositivo di sgancio. By nitosaf at 2012-02-12

    Le tacche di mira, sono modello TROY, ben fatte e ben solite si alzano a scatto e va premuto il pulsante laterale per esser riportate a riposo. By nitosaf at 2012-02-12 By nitosaf at 2012-02-12 By nitosaf at 2012-02-12 By nitosaf at 2012-02-12

    L'impugnatura è stile MIAD, ben fatta anche questa, con il fondello in metallo replica del Magpul, anche il ponticello del grilletto è di quel genere. Nella parte posteriore sono presenti gli attacchi per gli anelli (sganciabili). By nitosaf at 2012-02-12 By nitosaf at 2012-02-12 [hr]

    Il calcio è un classico CTR nero ruvido, sfilandolo (facendo leva con un cacciavite) si accede al tubo che contieni i cavi per il collegamento della batteria. Visto la tipologia è consigliata una LIPO che stia nel tubo. By nitosaf at 2012-02-12 By nitosaf at 2012-02-12 Andiam ora ad analizzare il RIS.

    Come detto prima la parte sotto si rivela un po ballerina, ma questo per come è fatto. Infatti la parte sotto è inserita nelle guide e bloccata da un unico perno a molla nella parte in fondo. Questo gli consente un leggero gioco (1mm) per cui prendendolo in mano si sente.
    SOLUZIONE: inserire dello spessore tra la parte di supporto attorno al perno di sgancio e il RIS inferiore, cosi facendo si risolve il problema. By nitosaf at 2012-02-12 By nitosaf at 2012-02-12 By nitosaf at 2012-02-12

    PRIMA PROVA CHRONO: Se lo acquistate presso rivenditori che vi passano il prodotto cosi come arriva dal fornitore vi troverete in mano un fucile sicuramente OVER. Infatti la prova da come risultato 1,34 J.


    MECCANICA INTERNA: Visto che è da metter a norma apriamolo subito e vediam cosa si nasconde qua dentro... Il motorino è anonimo, non ha alcuna scritta, ma è sicuramente un HT.
    By nitosaf at 2012-02-12

    Tolto il motorino ho una piacevole sorpresa, in un momento di crisi dove si punta al risparmio trovo 4 VITI (e non 2 come solito) a bloccar la mia GRIP. Bene, cosi l'impugnatura risulta ancorata in modo piu solido al gearbox. By nitosaf at 2012-02-12

    Il GB è rinforzato con boccole cuscinettate da 8mm, gli ingranaggi in acciaio e spessorati discretamente (ho dovuto aggiunger solo uno 0,15 sul centrale) e monta gia un delayer. Il grasso è mediocre, un verdino chiaro, migliore di quello verde marcio, ma non si può definire uno di alta qualità. Sugli altri BRAVO che avevo aperto invece avevano il grasso giallo, leggermente migliore. La molla è un ammortizzatore, quindi sostituita con una M100. By nitosaf at 2012-02-12 By nitosaf at 2012-02-12

    Il pistone è in polimero con ultimo dente in metallo e testa antivuoto, la tenuta non era ottima, quindi ho ripulito e cambiato OR. By nitosaf at 2012-02-12 L'hopup è il classico a T in metallo, ma con molla di contrasto attorno alla canna (stile KAC). By nitosaf at 2012-02-12

    Nuova prova Chrono ottengo come risultato 0,8J, quindi con 0,20 sarei a 90m/s e mi sta bene, anche se con quella molla avrei dovuto ottener qualcosina in più, ma la lunghezza della canna con il cilindro 3/4 e magari qualche piccola perdita nell HU evidentemente mi fa perder qualche metro al secondo.

    CONCLUSIONI:
    Il fucile lo si trova in Italia ad un prezzo di 220€, attenzione però che in alcuni negozzi è venduto gia messo a norma, in altri invece le operazioni che ho fatto io dovrete farle voi, si tratta comunque di poca roba visto che strutturalmente il fucile è fatto bene. Io l'ho provato sia con lipo 7,4V che con lipo 11,1V, il motore essendo un puro HT non gira velocissimo, con la 11 si sta all'incirca sui 20bbs. Direi che come prodotto, visto il prezzo è veramente da tener in considerazione!

    VOTO: 8

    Io lo preverisco con il silenziatore al posto del Noveske, e il risultato è stato il seguente:
    Ultima modifica di nito; 13/02/2012 a 23:59

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    bellissimo, lo ho visto proprio oggi sul sito tango ma non conoscendo la marca ho lasciato stare...
    una domanda: da quanto tempo ce l'hai? perchè ho notato dalle foto che molte parti sono gia ossidate, come la rotella di regolazione del sight posteriore e la sua molletta interna e i due bolt che chiudono upper e lower e la vite del fondello grip... è un'effetto delle foto? lo hai da un tot di giocate? oppure arriva gia "arrugginito"? lo so che sono problemi minori e che è una replica low cost di un fucile dal costo spropositato, ma i piccoli dettagli a volte fanno la differenza...

  3. #3
    One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    06 Apr 2008
    Messaggi
    4,035

    Predefinito

    è lo stesso nito http://www.softairmania.it/threads/1...on-%28black%29
    anzi il mio ha pure i loghi , forse la aeg non poteva trattarli ed è cambiata denominazione

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF
    Iscritto il
    12 Dec 2008
    Messaggi
    2,101

    Predefinito

    già sembra quasi uguale...

    Cambiano alcuni dettagli tra cui LOGHI e PLASTICHE INTERNE... e il prezzo.


    Confermo: molla di richiamo del Dust Cover coperta da uno strato di ruggine.

  5. #5
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    Bella recensione (come al solito) Nito anche se il pezzo in sè per sè non mi fa impazzire visto che sono un purista della linea :P
    P.S. non mi ti fa dare rep

  6. #6
    Spina L'avatar di Factanoverba
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    16 Oct 2011
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Io ho preso questo schioppo, ottima fattura, ma perdite d'aria ovunque.
    Ho provato di tutto, ma niente, esco con una molla da 120 a 0,70j quando va bene.
    Ora ho notato che lo spingi pallino che si consuma nella parte superiore, ne deduco che la t hop up non è in linea o è stampata male provvederò a sostituirla con una della King arms, spero di risolvere anche perchè non so più dove sbattere la testa.

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF
    Iscritto il
    12 Dec 2008
    Messaggi
    2,101

    Predefinito

    io con il cambio OR e molla M100 esco a 0,80-0,81.

  8. #8
    Spina L'avatar di Factanoverba
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    16 Oct 2011
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Nito lo so che te esci a 0,80j, che neanche sono un granché per una 100, ma io addirittura vado peggio

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF
    Iscritto il
    12 Dec 2008
    Messaggi
    2,101

    Predefinito

    hai gia controllato se la testa pistone ha perdite?

  10. #10
    Spina L'avatar di Factanoverba
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    16 Oct 2011
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Si è stata sostituita la testa con una in alluminio garder anti vuoto cuscinettata, sostituito anche lo spingi pallino con uno gaurder dotato di oring, prova siringa ok

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

m7a1

bravoequipment

Troybravo
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.