Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: HK416 AGM "Il Teschio"

Spina L'avatar di columbus
    Club
    Task Force 141

Predefinito HK416 AGM "Il Teschio"

Ciao a tutti SAMmaniaci!

Metto subito le mani avanti per discolparmi: abbiate pietà, sono ancora un SAMneofita, spero che il lavoro che stò per presentarvi possa essere interessante o quantomeno non fastidioso (ih ih) è stato portato avanti in circa un anno, un pezzetto e una bega alla volta.

Veniano al sodo: sono partito da un HK416 AGM comprato ormai tre anni fa in un negozzietto a Vignate (MI), da allora ha subito numerose modifiche interne, appena uscito di scatola non era male, era nel joule (circa 0.80) e l'hop up funzionava decentemente, ma si sà, dopo un pochetto si cerca qualcosa di più.
    Una delle prime cose che ho fatto è stato alzare un poco la potenza, aprendolo mi aspettavo la solita molla da camion e un gruppo aria classificabile come "crimine contro l'umanità" immaginate quindi la mia sorpresa trovandomi di fronte una prova siringa perfetta e una testa antivuoto (cinese ma efficace) e una molla da 80! apriti cielo! ho quindi messo una 100 tagliata, aggiungendo un guidamolla cuscinettato (non lo volevo, ma beghe con altre asg mi hanno costretto a metterlo, è una storia lunga e noiosa che non vi sottoporrò), e aggiungendo un cuscinetto alla testa pistone.
    Ottenni un 0.97 abbastanza costante.
    sucessivamente ho cambiato il motore, che iniziava ad avere problemi (faceva scintille e girava con difficoltà anche attivandolo fuori da gearbox) con un cinese proveniente da un G36 Jing Gong
    Ho cambiato il settoriale, inserendone uno Hight speed, che gira molto bene, anche con un centrale a passo normale.
    Ho avuto un problema elettrico, quindi ho sistituito tutta la cavetteria, mantenendo l'originale contatto del grilletto, che però nel tempo ha acquistato un pò di gioco, rendendo vano il lavoro del cutt-off, e di fatto eliminandomi il colpo singolo.
    Ho sostituito il calcio crane originale con un fisso che mi avanzava in casa, penso fosse un vecchio marui, ma non saprei dirlo con certezza.
    Ha subito interventi anche l'hop up, cambiato con uno più morbido, invernale.
    la canna è rimasta quella corta originale
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SDC18269.jpg 
Visite: 157 
Dimensione:   153.7 KB 
ID: 126902Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SDC18270.jpg 
Visite: 93 
Dimensione:   139.8 KB 
ID: 126903Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SDC18271.jpg 
Visite: 92 
Dimensione:   109.0 KB 
ID: 126904
    Ho cambiato il cilindro in ottone pieno originale con un modify forato a 3/4
    anche il pistone è stato cambiato con un Hight speed senza penultimo dentino

Ma ora basta con queste inutili e noiose chiacchere, volevo solo tenervi sulle spine (ih ih) arriviamo al bello, ed al motivo del nome dato alla replica

In seguito ad una giocata domenicale (ieri 12/02/12) nella neve, a -10 gradi, in cui questa mia belva si è comportata più che egregiamente, tornato a casa mi son detto "si merita di diventare più bello di quello che già è"

Ho preso: colori, aerografo, matita, carta, tabacco e pipa e ci ho dato sotto!
    ed ecco il risultato

Nome:   SDC19274.jpg 
Visite: 261 
Dimensione:   129.5 KB 
ID: 126905Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SDC19278.jpg 
Visite: 203 
Dimensione:   94.8 KB 
ID: 126906Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SDC19279.jpg 
Visite: 174 
Dimensione:   105.2 KB 
ID: 126907
    Lato destro (esterno, dato che non sono mancino)

Nome:   SDC19282.jpg 
Visite: 277 
Dimensione:   118.5 KB 
ID: 126908Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SDC19287.jpg 
Visite: 290 
Dimensione:   105.0 KB 
ID: 126909
    Lato sinistro (interno)
    Per realizzare questo disegno così grande ho tolto il finto tasto di bolt catch, comunque non funzionante e rumoroso (sbattacchiava)
    Ho protetto il tutto con vernice (aimè) gloss TAMIYA

Il caricatore (lonex) l'ho invecchiato con un impacco di acido muriatico, che l'ha "sabbiato" e poi strofinato con carta vetrata 400 e il risultato non mi dispiace

A voi commenti, elogi, insulti, insomma fate vobis, io sono abbastanza soddisfatto, ci sono ancora parecchie cose che non mi piacciono affatto, quindi è possibile che lo modifichi, suggerimenti sono sempre bene accetti

Grazie per l'attenzione!
    Ciao a tutti

Spina L'avatar di den1983/wolf
    Club
    Cemento Armato Softair

Predefinito

good good.. mi hai fatto venir voglia di riprendere in mano l'aerografo.. rep+

Recluta L'avatar di Hound
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

senza nulla togliere al lavoro artistico, che sicuramente ha richiesto maestria con l'aerografo, non mi sembra che per questo sia custom. Dovresti postarlo in area pittati.
    Bravo cmq, veramente 2 bei teschi

Spina L'avatar di Nico Bellic
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da columbus Visualizza il messaggio
    Il caricatore (lonex) l'ho invecchiato con un impacco di acido muriatico, che l'ha "sabbiato" e poi strofinato con carta vetrata 400 e il risultato non mi dispiace
    Perdonami se faccio il guastafeste.. Ma "Sabbiare" un qualsiasi oggetto è ben altro procedimento... Al massimo con acido puoi averlo sverniciato e/o ossidato.
    Per il resto quoto Hound.. I teschi sono fatti davvero bene!.

Club
    Task Force 141

Predefinito

Ocio la mia prima rep+! wiiiiiiiiiiiiiii (saltellio in cerchio alla Homer) danke

@Hound: Mi sa che hai ragione, chiedo venia, me l'ero persa l'area pittati. Se ritenete sia il caso chiedo ai Mod di spostarlo nell'area più corretta

@Nico Bellic: Hai ragione, ho usato il termine "sabbiare" un pò alla leggera, ma per questo l'ho messo tra virgolette, era solo la prima impressione che mi aveva dato il risultato

Spina

Club
    Asd Mavericks Nettuno

Predefinito

10+ fighissimo e stupendo!!! rep +

Spina L'avatar di Nico Bellic
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Capisco.. Non è che voglia fare il rompiballe ee.. è solo che chi legge e non sa poi si fa un idea sbagliata della cosa.

Comunque, La sabbiatura è un procedimento meccanico con il quale si erode la parte più superficiale di un materiale tramite l’abrasione dovuta ad un getto di sabbia ed aria.
    https://it.wikipedia.org/wiki/Sabbiatura_(tecnologia)

Club
    Task Force 141

Predefinito

No no hai ragione, starò più accorto in futuro, grazie per le info

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

molto bello il disegno, anzi, fantastico!

non mi piace in realtà il calcio fisso, lo vedo solo su armi lunghe, su fucili di quella lunghezza sembra parecchio sproporzionato... ovviamente seguo i miei gusti personali

Club
    Task Force 141

Predefinito

Sono d'accordo, a volte per vezzo aggiungo una outel barrel estetica di 15 cm, avvitandola al posto dello spegnifiamma, e fa la sua figura.
    In realtà il principale motivo della sostituzione, (oltre ad avere più spazio per tiversi tipi di batterie) è che il crane originale ha subito una botta notevole quando mi si è rotto il gancio della cinghia a cui era attaccato, cadendo per terra "di chiappe" si sono rotti i fermi (in plastichetta, essendo cinese). Dapprima gli ho messo un autofilettante rendendolo fisso, ma quando mi è capitato sotto mano il fisso l'ho cambiato senza pensarci due volte.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Teschio

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.