Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: scar lento in singolo

  1. #1
    Recluta L'avatar di gosu
    Club
    ALPHA TEAM
    Iscritto il
    24 Feb 2008
    Messaggi
    1,094

    Predefinito scar lento in singolo

    ciao,

    -MARCA E MODELLO: scar G&G
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 1 mese, preso usato
    -UPGRADES O MODIFICHE:molla T&T da 100 tagliata, gommino ( CA ) + pressore home made
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: lentezza nel colpo singolo
    -TEMPO DEL PROBLEMA: da sempre


    dunque dopo aver spessorato, inrassato e portato al J il suddetto fucile mi sono accorto che la risposta del grilletto a singolo è ridicola.. cioè quasi a nn riuscire a a doppiare 3-4 colpi
    di solito viene alimentato con una 7,4 2200 mah 20C ma i risultati in singolo sono vergognosi, domenica l'ho usato con una firefox 11,1 1100mah 15C ed il risultato è stato di poco meglio
    ho notato che con la 11,1 il singolo è parecchio + reattivo solo che sparando una 10ina di colpi singoli sento il fucile come se rallentasse, cioè come se fosse nuovamente alimentato con una 7,4
    un altro difetto è che se sparo 5-6 colpi singoli con la 7,4 il grilletto è come se si inceppasse, quindi devo passare a raffica sparare e ritornare in singolo per farlo funzionare, stessa cosa con la 11,1 solo che il fatto succede dopo una dozzina di colpi
    cosa puo' essere e come posso risolvere?
    grazie
    ciao all

  2. #2
    Recluta

    L'avatar di POTRIKKIA
    Club
    Lupi Rovereto
    Iscritto il
    26 Mar 2007
    Messaggi
    799

    Predefinito

    a parer mio o hai spessorato troppo o il motorino è da cambiare...controlla anche che i contatti del motore siano ben saldi...a me era successa una cosa simile...facevo qualche singolo e si bloccava...poi ho fissato bene i minifaston sul motore e ho risolto.

  3. #3
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Per l'inceppamento dopo diversi singoli sparati, è sicuramente colpa del cut-off che invece di sganciare il cursore e tornare al suo posto, si incastra con il cursore; può essere colpa del cut-off (che non scorre bene) ma potrebbe essere anche da come si ferma il settoriale dato che sulle nostre asg "povere" non esiste elettronica (come i ptw Systema).
    Quando si spara, nel momento della partenza, il motorino richiede molti più A (ampere) e perciò anche con una 11,1, dopo diversi singoli, si avrà un calo di reattività.
    Tutto sta quantificare questo calo; potrebbe essere anche dovuto ad uno spessoramento "stretto" o ad un pistone che forza oppure dovuto al motore "scrauto".

  4. #4
    Recluta L'avatar di gosu
    Club
    ALPHA TEAM
    Iscritto il
    24 Feb 2008
    Messaggi
    1,094

    Predefinito

    ciao,
    spessoramento fatto correttamente, il pistone è libero di muoversi
    io credo che sia un problema del motore, quando l'ho assemblato per sbaglio ho messo una molla di un cinese che alla prova crono mi ha fatto uscire a 1,56j
    a questo punto nn rimane che provare un'altro motore; facendo un corsa corta il grilletto dovrebbe essere un 20% piu' reattivo o sbaglio?
    ciao all

    ---------- Post added at 14:39 ---------- Previous post was at 13:35 ----------

    ciao,
    ho appena finito di provare l'asg....
    ho sparato una 50ina di colpi singoli di seguito ( mi stavano venedo i crampi alla mano ) tutto perfetto
    cose da pazzi cmq con la corsa corta di quanto incremento la risposta del grilletto?
    ciao all

  5. #5
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    il motore g&g è parecchio addormentato di suo, se poi l' albero è finito allora ancor di piu

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da POTRIKKIA Visualizza il messaggio
    a parer mio o hai spessorato troppo o il motorino è da cambiare...controlla anche che i contatti del motore siano ben saldi...a me era successa una cosa simile...facevo qualche singolo e si bloccava...poi ho fissato bene i minifaston sul motore e ho risolto.
    concordo , in quanto possiedo un LR 300 G&G alimentato con una lipo da 11,1 volts 25c da 1800mA , potenza di uscita 99 m/sec con 0,20, gira sui 30 bb/sec , ed è molto reattivo al singolo, il motore è quello di serie.
    In più su ho montato un rof controller con funzioni anche di grilletto elettronico , la reattività è aumentata ancora ed anche il rof, talmente tanto che ho dovuto agire sul rof controller per abbassare di un pelo i giri.
    Prima di cestinare il motore, io lo proverei con una altra lipo ben caricata e bilanciata da 11,1 volts(con maggiore scarica), da quel che ne sò le firefox non son buone, io utilizzo una tunirgy che è una bomba nucleare sotto forma di batteria .

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    x° Dragoni
    Iscritto il
    29 May 2011
    Messaggi
    616

    Predefinito

    io ho le turnigy ed infatti non mi hanno dato mai rogne

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.