Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Famas F1 Marui del 1993/94

  1. #1
    Tutor




    L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Feb 2007
    Messaggi
    2,890

    Predefinito Famas F1 Marui del 1993/94

    Ieri sera un amico mi ha affidato il suo vecchio Famas F1 Marui (ancora senza hop-up.. non l'avevano ancora inventato!! ).. un tuffo al cuore, perchè nella lontana estate del 1994 ne avevamo comprato uno a testa per provare a cominciare a giocare a softair.. poi io ho preso la strada del collezionismo/reenactment british e lui ha smesso del tutto nel giro di un paio d'anni. Ora, in occasione di una di quelle classiche "pulizie di pasqua" che preludono ad un trasloco, il suo Famas è tornato alla luce.
    Da una prima ricerca fatta girovagando sulla rete ed in questo fans club, mi pare di capire che la Marui continui a produrlo tale e quale (nella versione SV e forse anche in quella F1 ? ) con l'unica aggiunta (rispetto ai vecchi tempi) dell'hop-up, ma lasciando inalterata meccanica e motore.
    Posto che devo ancora verificare se funziona o meno (ma la Marui non è nuova a resurrezioni dopo anni di letargo ) pensate che possa essere ancora proponibile, per lo meno come base per customizzazioni o per cannibalizzarlo ? In pratica, può avere ancora un mercato ? i pezzi sono tutti compatibili con la produzione recente o hanno cambiato qualcosa di fondamentale?
    Grazie in anticipo per le risposte ed i consigli

  2. #2
    Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di mariobabo
    Club
    Lupi dell Alpe
    Età
    29
    Iscritto il
    27 Oct 2008
    Messaggi
    2,981

    Predefinito

    Personalmente ritengo che ha un mercato maggiore se assemblato e intatto come originale, sopratutto per collezionismo, rispetto a smembrarlo e venderlo magari a pezzi..
    dubito che possa essere sistemato e possa scendere degnamente sui campi da softair.

  3. #3
    Tutor





    Club
    URUKLAN Softair Club - Bisnate (LO)
    Età
    41
    Iscritto il
    30 Aug 2006
    Messaggi
    1,216

    Predefinito

    Si, è tale e quale ai modelli attualmente in vendita, se non per l' hop up. Modificarlo per inserire l'hop up sarebbe un lavoraccio, quindi ti consiglio di tenerlo come ricambi (specialmente il gearbox).

    Cer8

  4. #4
    Tutor




    L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Feb 2007
    Messaggi
    2,890

    Predefinito

    Ok Cer8mr2, ti ringrazio per la preziose informazioni e per la sincerità
    Sostanzialmente mi conviene metterlo sul mercatino, seppur funzionante (non oso immaginare il grasso come si sia ridotto dopo quasi 20 anni..) al prezzo di un NON funzionante.. che almeno venga utile a chi vuole mantenere in forma il suo

  5. #5
    Exy
    Exy non  è collegato
    Spina L'avatar di Exy
    Club
    Non affiliato
    Età
    44
    Iscritto il
    25 Feb 2013
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ciao a tutti,riprendo questa vecchia discussione perchè ho circa lo stesso problema.
    Ho un vecchio Marui fa-mas super version con hop-up regolabile e tasto per rimettere la meccanica in posizione originale, perfettamente funzionante e tutto originale+un caricatore maggiorato. Dovrebbe avere circa un 15 anni, mi domando a quanto potrei venderlo e se c'è un mercato per questo genere ormai in disuso.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto226.jpg 
Visite: 21 
Dimensione:   150.0 KB 
ID: 192616

  6. #6
    Tutor




    L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Feb 2007
    Messaggi
    2,890

    Predefinito

    Io ho poi trovato un vero e proprio collezionista e sono riuscito a venderlo. Il tuo però è già una versione più aggiornata della mia.. teoricamente è il modello ancora a catalogo e dovresti avere meno difficoltà. L'unica cosa che mi è rimasta sulle croste è un pistone nuovo di pacca, ancora nella sua bella confezione (e ancora ingrassato)... nonostante avessi aperto un annuncio sul mercatino, nessuno se l'è mai filato stano, perchè come ricambio mi risulta introvabile... boh ??

Questa pagina è stata trovata cercando:

famas

masterkey

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.