Ieri sera un amico mi ha affidato il suo vecchio Famas F1 Marui (ancora senza hop-up.. non l'avevano ancora inventato!!).. un tuffo al cuore, perchè nella lontana estate del 1994 ne avevamo comprato uno a testa per provare a cominciare a giocare a softair.. poi io ho preso la strada del collezionismo/reenactment british e lui ha smesso del tutto nel giro di un paio d'anni. Ora, in occasione di una di quelle classiche "pulizie di pasqua" che preludono ad un trasloco, il suo Famas è tornato alla luce.
Da una prima ricerca fatta girovagando sulla rete ed in questo fans club, mi pare di capire che la Marui continui a produrlo tale e quale (nella versione SV e forse anche in quella F1 ? ) con l'unica aggiunta (rispetto ai vecchi tempi) dell'hop-up, ma lasciando inalterata meccanica e motore.
Posto che devo ancora verificare se funziona o meno (ma la Marui non è nuova a resurrezioni dopo anni di letargo) pensate che possa essere ancora proponibile, per lo meno come base per customizzazioni o per cannibalizzarlo ? In pratica, può avere ancora un mercato ? i pezzi sono tutti compatibili con la produzione recente o hanno cambiato qualcosa di fondamentale?
Grazie in anticipo per le risposte ed i consigli![]()