Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Setup invernale direct action 6-12 ore - inspiration to none

  1. #1
    Spina L'avatar di Venator
    Club
    Black Dogs ASD
    Età
    37
    Iscritto il
    23 Apr 2011
    Messaggi
    21

    Predefinito Setup invernale direct action 6-12 ore - inspiration to none

    Ciao a tutti, questo è il primo setup che posto, non è ispirato a nessun corpo realmente esistente, dunque non si tratta di reenacting nè tantomeno di inspiration (sebbene si noti la tendenza verso l'USSOCOM), ma settato domenica dopo domenica in base alle esigenze che mi sono ritrovato ad avere e ad una ricerca di efficienza, efficacia e, perchè no, un buon colpo d'occhio.

    Purtroppo la gran parte del materiale è replica e provvederò con il tempo a sostituire ciò che posso con materiale originale. Dalla mia posso dire che comunque ho cercato di far mie repliche di buona fattura.

    Il setup è destinato ad un utilizzo invernale in direct action entro un massimo di 12 ore, in ambiente boschivo, con temperature fra i -5°C e 0°C.

    Mi scuso in anticipo per l'ambientazione casereccia, quando migliorerò il tutto arriveranno anche le pics in action.

    Kitlist:

    FIRST LINE:
    - Maglia termica a maniche lunghe cold gear della Mico
    - Polar Fleece Quechua
    - Softshell Helikon in Foliage Green
    - DCU pants
    - Hiking boots Trezeta Goretex
    - Calzettoni termici
    - guanti Mechanix M-Pact in Coyote Brown
    - occhiali a rete (in arrivo ESS ICE 2.4)
    - Shemag khaki
    - Ginocchiere in Coyote Brown (sto cercando delle arct'eryx knee cap)

    SECOND LINE:
    - Rhodesian Recon Vest Flyye in Coyote Brown con backplate e MAP, sempre Flyee e sempre Coyote Brown
    - Double 5.56 STANAG pouch Flyye in CB + Single 5.56 Stanag Pouch, con all'interno 6 monofilari King Arms da 120 e relativi estrattori
    - Tasca radio in CB (marca TWS) con all'interno Midland G7 XT
    - FAK pouch CB verticale Flyye con dentro Medikit piccolo, medical scissors e CAT (replica)
    - 100 rds pouch CB Flyye con divisorio, ed all'interno da una parte 2 ulteriori monofilari da 120 e carichino per i pallini, dall'altra 2 cacciaviti, set di brugole, acciarino a sfregamento, torcia Nextorch T6A e due fiale di CO2 per la pistola
    - Admin pouch Flyye con dentro portafoglio e cellulare
    - sul backplate, lato sinistro c'è una Canteen Pouch della TWS in CB, con all'interno una bottiglietta da mezzo litro d'acqua (da sostituire con una borraccia)
    - nella tasca grande del MAP vi è la vescica d'idratazione da 2,5 litri, una felpa di ricambio, un poncho impermeabile woodland e una sciarpa
    - nella tasca anteriore del MAP trovano posto un rotolo da 8 metri di paracord, un sacchetto con altri pallini, un piccolo binocolo, una red bull, uno snack ed una batteria di ricambio da 8.4v per il fucile
    - sul lato destro del MAP sono agganciate delle plastic handcuffs nere
    - Cinturone ALICE in colorazione tan
    - 2x M67 frag pouch della Pantac in CB, con dentro elastici, una bussola e un rotolo di nastro isolante
    - Dump mag pouch in CB della Mil Tec (ahimè)
    - Fondina universale ambidestra Flyye in CB
    - Sulla zucca ho un Mich2000 replica OD, corredato da ARC mounts neri, Norotos replica, cat eyes OD e velcri assortiti (devo rimediare assolutamente dei chinstrap e dei pads originali!)
    - BowMan replica con PTT, sempre replica

    WEAPONARY:

    - SCAR-L Dark Earth (DE) della D|Boys con loghi e sistemato internamente, EOTech 553 DE G&P con loghi, An/peq15 DE replica funzionante con remoto, vertical grip Magpul RVG originale, copri-RIS Magpul XTM originali
    - Umarex HK USP a CO2 non scarrellante con loghi


    Credo sia tutto, sono ben accetti consigli e tante critiche costruttive per poter migliorare il setup, e mi scuso per il post lunghissimo!

    P.S. Lo so che tengo il cinturone piuttosto basso e somiglio più a un gringo messicano che altro, ma mi trovo molto comodo e quando sono piegato non interferisce con il tattico (comunque, non è così basso come sembra!)

    P.P.S. Per sdrammatizzare il tutto, trovate anche una foto in posa da pin-up


    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   12022012144.jpg 
Visite: 241 
Dimensione:   96.1 KB 
ID: 126685Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   12022012146.jpg 
Visite: 191 
Dimensione:   84.4 KB 
ID: 126686Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   12022012147.jpg 
Visite: 211 
Dimensione:   88.7 KB 
ID: 126687Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   12022012149.jpg 
Visite: 160 
Dimensione:   82.0 KB 
ID: 126688Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   12022012150.jpg 
Visite: 188 
Dimensione:   85.2 KB 
ID: 126689Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   12022012151.jpg 
Visite: 156 
Dimensione:   85.8 KB 
ID: 126690Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   12022012169.jpg 
Visite: 151 
Dimensione:   64.5 KB 
ID: 126691Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   12022012158.jpg 
Visite: 185 
Dimensione:   78.2 KB 
ID: 126692


    Ciao a tutti!

    Venator - Pirates S.A.T. Milano

  2. #2
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    49
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    Uso gli stessi livelli di vestiario, anche a temperature più basse di -5°...domenica 7 faceva -12°...e dopo un pò ho tolto la shemag...ma usavo un cappellino in pile.

    Il cinturone e quello che c'è agganciato (fondina e spent mag) sono tremendamente bassi...e non è che sembrino, lo sono veramente....poi contento tu contenti tutti.

    Il setup comunque è ordinato e valido, con la sacca di idratazione non credo serve una ulteriore borraccia esterna, a meno che tu abbia esaurito tutto lo spazio all'interno del Map per poter infilare li dentro una scorta ulteriore d'acqua.

  3. #3
    Recluta L'avatar di encoder21
    Club
    X^ Airborne S.A.T. Pisa
    Iscritto il
    28 Feb 2008
    Messaggi
    909

    Predefinito

    il cinturone non è un po' bassino?

    rep+ per l'ultima foto!

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    01 Jan 2012
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Ciao, e' da poco che gioco, ma mi sembra un ottimo setup! Complimenti!
    Posso chiederti una grande cortesia? Il softshell l'hai acquistato in negozio a Milano? Mi manderesti via mp il nome??? Grazie!

  5. #5
    Spina L'avatar di Venator
    Club
    Black Dogs ASD
    Età
    37
    Iscritto il
    23 Apr 2011
    Messaggi
    21

    Predefinito

    si si il cinturone è basso ma non chiedetemi perchè, mi ci trovo comodissimo! comunque proverò ad abituarmi a tenerlo un po' più "come si deve", se non altro perchè noto che l'effetto estetico è raccapricciante hehehe
    la scorta d'acqua aggiuntiva è pensata per essere utilizzata per altri scopi che non siano il bere, cosa che con la vescica non permette di fare a meno di toglierla dal MAP e aprirla, però in effetti la borraccia/bottiglia dovrebbe riuscire a entrare anche all'interno della tasca grande del MAP, provvederò a mettercela!

    @PierVa, la softshell non l'ho acquistata in negozio a Milano ma ti mando via PM il sito stra-noto da cui l'ho presa!

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    01 Jan 2012
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Grazie! L'ho trovato solo online e avrei voluto provarlo prima dell'acquisto...incrocerò le dita e seguirò il tuo suggerimento.
    ciao!

  7. #7
    Spina L'avatar di den1983/wolf
    Club
    Cemento Armato Softair
    Età
    40
    Iscritto il
    22 Jul 2009
    Messaggi
    127

    Predefinito

    bel setup.. cmq proporrei di far diventare d'obbligo la foto da pinup nella presentazione dei setup XD

  8. #8
    Spina L'avatar di giac
    Club
    non affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    30 Oct 2005
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Beh, anche se dici di non esserti ispirato a nessun corpo realmente esistente a me piace molto, ha un bell'impatto visivo, poi non penso ci vogliano molte variazioni per rendere il setup più "inspired"...soprattutto quando avrai gli ESS ice 2.4! Li ho anche io e mi ci trovo da molto bene.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.