Premessa:
faccio parte del 1°SFOD-Delta "The Unit" una delle squadre che per prime hanno creduto nelle potenzialità del sistema FTH,il mio team gioca da tre anni ormai solamente con questo sistema di gioco con cui abbiamo organizzato o partecipato praticamente a tutti i game fatti fin'ora.
Dunque siamo uno dei club con maggiore esperienza di FTH e siamo fra i club definiti "certificatori" ovvero quelli che si occupano spesso di prvare i nuovi gruppi che si avvicinano all'FTH.
Ultimamente su queste pagine leggo di molti dubbi e perplessità da parte di coloro che intendono avvicinarsi a questa tipologia di gioco,dubbi più che altro riguardanti setup ed equipaggiamento.
Ho come l'impressione che si tenda mettere il carro davanti ai buoi pretendendo di incominciare subito con setup ed equipaggimenti già "perfetti" rendendo molto difficlie per un intero club passare all'FTH.
E' un approccio sbagliato....nessuno dei club FTH ha incominciato a giocare già dotati dei setup del livello a cui siamo ora...ci sono voluti mesi e mesi per raggiungere i risultati che vedete nelle foto e nei filmati.
Io invito tutti coloro che si vogliono avvicinare all'FTH di concentrarsi più che altro ad imparare il regolamento,provare a giocarci(magari con l'aiuto di qualche club che già ci gioca) e vedere se vi piace e sopratutto se piace al vostro club.
Poi in seguito con le tempistiche che vi sono più consone vi potrete dedicare alla creazione e alla rifinitura dei setup a cui vi volete ispirare.
Il setup non è una condizione senza la quale non si può giocare in FTH,ma solo il coronamento dell'esperienza FTH,non deve essere visto come un'imposizione,ma come uno stimolo,un obiettivo da raggiungere.
L'FTH non è un "comitato",nessuno di noi impone niente a nessun altro,quindi se volete incominciare fatelo,senza porvi da subito obiettivi che minano la volontà di avvicinarsi a questo bellissimo sitema di gioco.
Prendetevi i vostri tempi,giocate,imparate e nel frattempo,passo per passo mettete su il setup che vi sembra più adatto al vostro team,senza pretendere che da un giorno all'alto tutto sia già perfetto.
Ve lo dico con tutta franchezza...meno seghe mentali e più gioco!!!!!
Ci si vede sul campo...![]()