Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: FTH + STANAG/PMAG repliche consentite

  1. #1
    Recluta L'avatar di LSK_Nomad
    Club
    Loski Softair Kommando
    Iscritto il
    09 Feb 2008
    Messaggi
    583

    Predefinito FTH + STANAG/PMAG repliche consentite

    Salve a tutti...
    Mi affascina il tipo di gioco FTH e stavo valutando con alcuni amici del club di iniziare (anche se siamo in pochi siamo in amicizia con un club che gioca quasi sempre FTH quindi possiamo appoggiarci a loro)...
    Io sono felice possessore di un G36K e un G36C classic army per cui ho già acquistato un lotto di caricatori mid-cap da 130bb...
    Il problema mio si pone riguardo alla preponderanza di armi a caricatore STANAG e PMAG che circolano sui campi da gioco...
    Vorrei quindi prendere una replica che digerisca sia STANAG che PMAG e che sia in linea con la filosofia dell'FTH per poter scambiare i caricatori con i compagni di team...
    Il problema è che io la famiglia ARMALITE-COLT non riesco a digerirla... E' più forte di me: M16 e derivati (M4, LR300, Demiaco, M416 ecc) li trovo brutti, abusati e anche un po' da bimbiminkia/rambo....
    So che l'FTH fa del reenacting il suo vanto o quantomeno aborre le repliche di armi inesistenti o non issued...
    Guardandomi intorno l'unica soluzione praticabile mi sembra sia lo SCAR-L...
    Secondo crismi FTH ci sono altre repliche utilizzabili che digeriscano sia STANAG che PMAG ma che non discendano dall'M16???

  2. #2
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    l85 inglese
    tavor israeliano
    fal ed ar italiani

  3. #3
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Nomad...mi spiace dirtelo ma non dipende da quel ch piace a TE.

    è il tuo CLUB che deve decidere qule reparto replicare ed in base a questo tu devi adattarti e scegliere un'asg di conseguenza.

    non è saggio ra fare un acquisto che pi stonerebbe con l'attrezzatura dei tuoi compagni di club.

    aggiungo inoltre che avere dei caricatori uguali è saggio ma non necessario...sempre che il sopracitato reparto da replicare abbia le controparti reali nel proprio arsenale.

  4. #4
    Recluta L'avatar di LSK_Nomad
    Club
    Loski Softair Kommando
    Iscritto il
    09 Feb 2008
    Messaggi
    583

    Predefinito

    Grazie delle dritte...
    A quanto ne so l'L85 non digerisce i PMAG per la sua particolare conformazione del bocchettone caricatore (che è la stessa del m416 anche lui non caompatibile con i PMAG e per i quali la Magpul ha creato gli EMAG)
    Il FAL è in 7.62 e non usa caricatori STANAG (sia il BM59 della beretta che il FAL della FNH) credo che solo l'FNC (e il derivato svedese AK5) usi gli stanag ma sulla compatibilità con i PMAG bisogna vedere...
    Gli AR italiani (sia AR-70/90 che ARX-160) purtroppo non li fa nessuno... altrimenti un 70/90 lo avrei già preso tempo fa... anche perché alcune foto dall'A-stan mostrano 70/90 reali con PMAG quindi sono compatibili...
    Non impazzisco per i bullpup ma se il TAR-21 digerisce anche i PMAG lo valuterò...
    Maledizione alla Magpul... il suo PMAG non è compatibile con tutti i bocchettoni fucile al contrario dello STANAG classico e purtroppo il PMAG è un tipo di caricatore monofilare che comincia a diffondersi quindi bisogna tenere conto anche di quello...

    ---------- Post added at 18:49 ---------- Previous post was at 18:43 ----------

    Berserk nel caso che il mio club decidesse per un reparto che usa solo M4 allora prenderò solo per le partite FTH l'M4 e i monofilari STANAG più economici che trovo così spendo il meno possibile su un'arma che non la vorrei nemmeno se me la regalassero... :P
    Cmq il mio club ha come mimetica di squadra la vegetata italiana quindi se faremo FTH penso che l'orientamento sia FS italiane che usano M4 solitamente (so che hanno anche SCAR e G36 anche se in aliquote minori e non so quanto spesso li usino operativamente)...

  5. #5
    Recluta





    L'avatar di RiKo71
    Club
    ASD S.A.V.E.
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    1,329

    Predefinito

    Ciao Nomad

    Ha ragione Berserk, voi dovreste scegliere un reparto e replicarlo, le armi vengono di conseguenza... ma non ti fissare adesso con sta cosa, provate prima a giocare seriamente in FTH, assimilate il regolamento al 1000%, vedete se veramente vi piace... vedrai che poi tutto vien da se, con la dovuta calma e pazienza...

  6. #6
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LSK_Nomad Visualizza il messaggio
    Il FAL è in 7.62 e non usa caricatori STANAG (sia il BM59 della beretta che il FAL della FNH) credo che solo l'FNC (e il derivato svedese AK5) usi gli stanag ma sulla compatibilità con i PMAG bisogna vedere...
    infatti si intendeva il FAL 5.56!


    Quote Originariamente inviata da LSK_Nomad Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviata da LSK_Nomad Visualizza il messaggio
    Berserk nel caso che il mio club decidesse per un reparto che usa solo M4 allora prenderò solo per le partite FTH l'M4 e i monofilari STANAG più economici che trovo così spendo il meno possibile su un'arma che non la vorrei nemmeno se me la regalassero... :P
    Cmq il mio club ha come mimetica di squadra la vegetata italiana quindi se faremo FTH penso che l'orientamento sia FS italiane che usano M4 solitamente (so che hanno anche SCAR e G36 anche se in aliquote minori e non so quanto spesso li usino operativamente)...
    purtroppo ti potrebbe toccare di doverti adeguare.

    poi quel che compri lo deciderai tu.

    al limite passa al ruolo di mitragliere.

  7. #7
    Recluta L'avatar di LSK_Nomad
    Club
    Loski Softair Kommando
    Iscritto il
    09 Feb 2008
    Messaggi
    583

    Predefinito

    Ho già fatto il mitragliere so cosa vuol dire e non mi dispiaceva ma ho venduto la mia antica minimi A&K MK2 per carenza di money e surplus di armi nell'armeria... Ero arrivato a ben 5 di cui 3 non le usavo da mesi...
    Se dovessi tornare a fare il mitragliere prenderei sicuramente una Mk.46... Almeno è più leggera e compatta di una M249 classica...

    Cmq grazie a tutti delle vostre dritte...

    P.S.: riko se io e qualche altro ragazzo del nostro club volessimo provare seriamente FTH ci potete ospitare vero???

  8. #8
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LSK_Nomad Visualizza il messaggio
    Ho già fatto il mitragliere so cosa vuol dire e non mi dispiaceva ma ho venduto la mia antica minimi A&K MK2 per carenza di money e surplus di armi nell'armeria... Ero arrivato a ben 5 di cui 3 non le usavo da mesi...
    Se dovessi tornare a fare il mitragliere prenderei sicuramente una Mk.46... Almeno è più leggera e compatta di una M249 classica...
    io ne ho 13 ed alcune non le ho mai usate.


    aspettaspettaspetta!!!

    come ti dicevo prima...tutto dipende dall'utilizzo o meno della MK46 dal Reaprto da voi scelto.

  9. #9
    Recluta





    L'avatar di RiKo71
    Club
    ASD S.A.V.E.
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    1,329

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LSK_Nomad Visualizza il messaggio
    P.S.: riko se io e qualche altro ragazzo del nostro club volessimo provare seriamente FTH ci potete ospitare vero???
    Chiaro

  10. #10
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

    Club
    Born toD.E.I.
    Età
    43
    Iscritto il
    14 Apr 2009
    Messaggi
    1,155

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LSK_Nomad Visualizza il messaggio
    Grazie delle dritte...
    A quanto ne so l'L85 non digerisce i PMAG per la sua particolare conformazione del bocchettone caricatore (che è la stessa del m416 anche lui non caompatibile con i PMAG e per i quali la Magpul ha creato gli EMAG)
    Il FAL è in 7.62 e non usa caricatori STANAG (sia il BM59 della beretta che il FAL della FNH) credo che solo l'FNC (e il derivato svedese AK5) usi gli stanag ma sulla compatibilità con i PMAG bisogna vedere...
    Gli AR italiani (sia AR-70/90 che ARX-160) purtroppo non li fa nessuno... altrimenti un 70/90 lo avrei già preso tempo fa... anche perché alcune foto dall'A-stan mostrano 70/90 reali con PMAG quindi sono compatibili...
    Non impazzisco per i bullpup ma se il TAR-21 digerisce anche i PMAG lo valuterò...
    Maledizione alla Magpul... il suo PMAG non è compatibile con tutti i bocchettoni fucile al contrario dello STANAG classico e purtroppo il PMAG è un tipo di caricatore monofilare che comincia a diffondersi quindi bisogna tenere conto anche di quello...

    ---------- Post added at 18:49 ---------- Previous post was at 18:43 ----------

    Berserk nel caso che il mio club decidesse per un reparto che usa solo M4 allora prenderò solo per le partite FTH l'M4 e i monofilari STANAG più economici che trovo così spendo il meno possibile su un'arma che non la vorrei nemmeno se me la regalassero... :P
    Cmq il mio club ha come mimetica di squadra la vegetata italiana quindi se faremo FTH penso chaeliae l'orientamento sia FS italiane che usano M4 solitamente (so che hanno anche SCAR e G36 anche se in aliquote minori e non so quanto spesso li usino operativamente)...
    ma se per ipotesi andresti ad adottare il tar 21...che tipo di setup dovresti replicare?esercito israeliano?mmmhh....scelta azzardata e di difficile realizzazione....
    scar nelle fs italiane?a parte qualche scar-l provato a suo tempo dal 9°\goi....anche no.... ,idem per il g36c (gis e gdf) ma siamo sempre alle solite,perchè poi per replicare tali reparti (come si deve)non basta una vegetata con v1\chest vari o ciras....
    Ultima modifica di EVILZEK; 11/02/2012 a 23:27

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

pmag

m416

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.